Memorial in Alto Adige

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Memorial in Alto Adige

Messaggioda arbitro87 il ven feb 10, 2012 3:19 pm

GARE DEL 29/01/2012

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara RISTORANTE PIZZERIA LIBERO – BAR INTERNAZIONALE

- visto il rapporto dell'arbitro dal quale si rileva che al 32' del 2°tempo il calciatore n.9 LEKIQI Arjon, partecipante al gioco con la squadra del BAR INTERNAZIONALE (munito di nulla osta della società POL. PIANI [prima categoria] con la quale risulta tesserato) alla notifica della espulsione dal terreno di gioco reagiva colpendo il direttore di gara con uno sputo in faccia e minacciandolo poi ripetutamente;
- tenuto conto che il comportamento del calciatore è da considerare particolarmente grave perché lo sputo contro l’arbitro, oltre ad essere equiparato ad atto di violenza, esprime anche una carica di
disprezzo e un intento di umiliazione in danno dell’Ufficiale di gara colpito;
- visto l’art. 29 comma 2 del C.G.S.; delibera di comminare al calciatore LEKIQI Arjon della POL. PIANI la squalifica fino al 30.06.2012.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Memorial in Alto Adige

Messaggioda homer il ven feb 10, 2012 3:33 pm

Se un giocatore mi sputasse in faccia e venisse squalificato per 5 mesi, credo che chiederei alla mia sezione di scioperare tutti.

Che poi è in realtà solo un girone di ritorno, quindi massimo 13/14 partite.

boh...
homer
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Messaggioda Simba il ven feb 10, 2012 3:43 pm

arbitro87 ha scritto:- tenuto conto che il comportamento del calciatore è da considerare particolarmente grave perché lo sputo contro l’arbitro, oltre ad essere equiparato ad atto di violenza, esprime anche una carica di
disprezzo e un intento di umiliazione in danno dell’Ufficiale di gara colpito;
- visto l’art. 29 comma 2 del C.G.S.; delibera di comminare al calciatore LEKIQI Arjon della POL. PIANI la squalifica fino al 30.06.2012.

:cry:
Simba

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Ferrara

Messaggioda refrulez il ven feb 10, 2012 5:13 pm

mi sembra veramente pochino.. Non pensate anche voi che si stiano iniziando a creare dei precedenti un pò troppo pericolosi in questo periodo. . :? :?
refrulez

Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro

Messaggioda jeybelu il lun feb 27, 2012 9:13 pm

Non mi stupisco più di tanto, è capitato anche a me, io avevo 17 anni e il "lama" in questione 34 (poteva essermi quasi padre)...ma ha avuto quel che meritava! Addirittura TRE e sottolineo TRE giornate di squalifica!! Inutile dire il senso di giustizia che ho provato!...
jeybelu

Messaggioda President il mar feb 28, 2012 10:32 am

E meno male che il comportamento è "particolarmente grave" perchè diversamente gli avrebbero dato anche un premio! Vergogna, vergogna ed ancora vergogna!
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!