Daremo nuova valore alla Tessera -

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda mike90 il ven mar 24, 2023 5:44 pm

Basta grazie
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda napisan il ven mar 24, 2023 5:45 pm

Più che altro è un dibattito che non dovrebbe avere fazioni.
Finché è previsto, occorre creare le condizioni per poter assistere anche alla serie A senza dover fare diciotto capriole o sottostare a limitazioni capestro (almeno laddove ci siano posti disponibili).
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Aleago il lun mar 27, 2023 6:07 pm

Stamattina in vista della ripresa il prossimo week del campionato di Serie A, ho provato per la prima volta da quando sono rientrato nell' AIA ad ottenere un accredito per assistere ad una gara.
Con mio sommo dispiacere misto a stupore, ho potuto riscontrare che malgrado entrassi nei vari siti delle società ospitanti pochi minuti dopo l' apertura degli accrediti molti di essi risultavano già "esauriti" (ma quanti posti sono 5 ??????), mentre ad un paio di società "minori" ho dovuto inviare una email senza ad ora aver ottenuto risposta alcuna.
Che dire ripiango i buon vecchi tempi (anni 2008 / 2010) quando, se volevi assistere ad una gara bastava che ti recavi allo stadio il giorno stesso e ti davano il biglietto senza troppi problemi e per di più a bordo campo (per l' Inter mi ricordo che andavo al primo arancio)
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda OldRef il lun mar 27, 2023 7:35 pm

Aleago ha scritto:Stamattina in vista della ripresa il prossimo week del campionato di Serie A, ho provato per la prima volta da quando sono rientrato nell' AIA ad ottenere un accredito per assistere ad una gara.
Con mio sommo dispiacere misto a stupore, ho potuto riscontrare che malgrado entrassi nei vari siti delle società ospitanti pochi minuti dopo l' apertura degli accrediti molti di essi risultavano già "esauriti" (ma quanti posti sono 5 ??????), mentre ad un paio di società "minori" ho dovuto inviare una email senza ad ora aver ottenuto risposta alcuna.
Che dire ripiango i buon vecchi tempi (anni 2008 / 2010) quando, se volevi assistere ad una gara bastava che ti recavi allo stadio il giorno stesso e ti davano il biglietto senza troppi problemi e per di più a bordo campo (per l' Inter mi ricordo che andavo al primo arancio)

Vallo a chiedere a Marble'& Company sostenitori indefessi dei team MN/AT, per questa gente il "seggiolino di serie A" è un lusso che non ha più senso di esistere e già dovremmo ringraziare il ns management per riuscire ad entrare in eccellenza "per risparmiare 12 euro" ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il mar mar 28, 2023 6:21 am

OldRef ha scritto:
Aleago ha scritto:Stamattina in vista della ripresa il prossimo week del campionato di Serie A, ho provato per la prima volta da quando sono rientrato nell' AIA ad ottenere un accredito per assistere ad una gara.
Con mio sommo dispiacere misto a stupore, ho potuto riscontrare che malgrado entrassi nei vari siti delle società ospitanti pochi minuti dopo l' apertura degli accrediti molti di essi risultavano già "esauriti" (ma quanti posti sono 5 ??????), mentre ad un paio di società "minori" ho dovuto inviare una email senza ad ora aver ottenuto risposta alcuna.
Che dire ripiango i buon vecchi tempi (anni 2008 / 2010) quando, se volevi assistere ad una gara bastava che ti recavi allo stadio il giorno stesso e ti davano il biglietto senza troppi problemi e per di più a bordo campo (per l' Inter mi ricordo che andavo al primo arancio)

Vallo a chiedere a Marble'& Company sostenitori indefessi dei team MN/AT, per questa gente il "seggiolino di serie A" è un lusso che non ha più senso di esistere e già dovremmo ringraziare il ns management per riuscire ad entrare in eccellenza "per risparmiare 12 euro" ...


Domenica sono andato a vedere una gara di C. Nessun problema. 15 euro risparmiati. Mi son pagato la pizza post gara, i miei amici no.
OLDREF nemmeno, perche lui ama solo i grandi palcoscenici della A , un borghese del calcio. Noi operai ancora ci divertiamo.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda OldRef il mar mar 28, 2023 8:44 am

marblearch ha scritto:... Domenica sono andato a vedere una gara di C. Nessun problema. 15 euro risparmiati. Mi son pagato la pizza post gara, i miei amici no.
OLDREF nemmeno, perche lui ama solo i grandi palcoscenici della A , un borghese del calcio. Noi operai ancora ci divertiamo.

Solito commentino idiota, a vedere la serie A ci devono andare i nostri ragazzi come dice anche il tuo nuovo eroe nel suo video propagandistico su youtube ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il mar mar 28, 2023 9:19 am

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:... Domenica sono andato a vedere una gara di C. Nessun problema. 15 euro risparmiati. Mi son pagato la pizza post gara, i miei amici no.
OLDREF nemmeno, perche lui ama solo i grandi palcoscenici della A , un borghese del calcio. Noi operai ancora ci divertiamo.

Solito commentino idiota, a vedere la serie A ci devono andare i nostri ragazzi come dice anche il tuo nuovo eroe nel suo video propagandistico su youtube ...


Grazie OLD. Fai la coda al Dallara, paga e annoiati col Bologna. Oppure vai a Budrio, entra gratis e divertiti con la D. :ok
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda napisan il mar mar 28, 2023 9:25 am

Non capisco sinceramente perchè, a diritto esistente -mi pare-, sarebbe un affronto rivendicarlo per vedere la serie A.
Forse sono io che non capisco, ma se il diritto c'è, che uno voglia andare a vedere la serie A, la serie D o la prima categoria cosa cambia?
E -sia chiaro- questo tema non è di pertinenza esclusiva di AT / CP, ma viene da lontano, MN in primis che in dodici anni non è stato incisivo su questo.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il mar mar 28, 2023 10:02 am

napisan ha scritto:Non capisco sinceramente perchè, a diritto esistente -mi pare-, sarebbe un affronto rivendicarlo per vedere la serie A.
Forse sono io che non capisco, ma se il diritto c'è, che uno voglia andare a vedere la serie A, la serie D o la prima categoria cosa cambia?
E -sia chiaro- questo tema non è di pertinenza esclusiva di AT / CP, ma viene da lontano, MN in primis che in dodici anni non è stato incisivo su questo.


Napisan credo che con te si possa dialogare; con chi ormai da giorni ha perso il controllo e offende volgarmente no, lo ritengo un poveretto, lo lascio ai suoi modi maleducati e fine.
E' ovvio che il diritto va rivendicato a tutti i livelli. Il problema che anche MN ha trovato, era di un contingentamento dei posti che le Società si riservano, essendo titolari della gestione dei posti a sedere.
La disquisizione forte è stata sul "diritto ad entrare" e non necessariamente sul "diritto a sedere"; cerco di spiegarmi. La Tessera da diritto di accedere agli stadi senza pagare, ma se in quegli stadi il posto c'è. Già so cosa mi obbietti: ci sono stadi vuoi con 25 accrediti. Vero. Ma la trattativa dovrebbe allora essere fatta, direttamente con le singole Società, cosa impossibile. Quel che realisticamente si può fare è trovare un intesa con le LEGHE, perché di default sia garantiti un equo numero di posti per le tessere federali. Ma sarà sempre un numero contingentato. E ci sarà sempre chi resta fuori.
Per quanto riguarda il mio interesse per le categorie "minori"; è solo per dire che gli arbitri, tutti, hanno un "privilegio" rispetto a chiunque altro nel mondo del calcio. Entrano nel 99% dei campi di calcio senza pagare un cent. E non è poco . Ci sono colleghi, di una certa età, che risparmiano tanto; ci sono giovani che risparmiano tanto. La Tessera ha valore perché il 99% dei nostri associati la usa e non tutti hanno la possibilità di accedere alla Serie A.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda OldRef il mar mar 28, 2023 11:59 am

marblearch ha scritto:...E' ovvio che il diritto va rivendicato a tutti i livelli. Il problema che anche MN ha trovato, era di un contingentamento dei posti che le Società si riservano, essendo titolari della gestione dei posti a sedere.
La disquisizione forte è stata sul "diritto ad entrare" e non necessariamente sul "diritto a sedere"; cerco di spiegarmi. La Tessera da diritto di accedere agli stadi senza pagare, ma se in quegli stadi il posto c'è. Già so cosa mi obbietti: ci sono stadi vuoi con 25 accrediti. Vero. Ma la trattativa dovrebbe allora essere fatta, direttamente con le singole Società, cosa impossibile. Quel che realisticamente si può fare è trovare un intesa con le LEGHE, perché di default sia garantiti un equo numero di posti per le tessere federali. Ma sarà sempre un numero contingentato. E ci sarà sempre chi resta fuori.
...

Antani, blinda la supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra? Eh? Antani, come se fosse Antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento! Come fare ? A destra, trovare un intesa con le LEGHE, per due! :lol:
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti