Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda tony il dom giu 19, 2016 12:29 pm

Nel modulo di domanda cosa c'è scritto? A volte può essere utile leggere le cose prima di firmarle. Si rischiano rogne altrimenti facilmente evitabili. Anche perché ritengo che sia quantomeno OPPORTUNO che uno sappia che i suoi aspiranti arbitri sono già stati tesserati, almeno per poter capire se si sono dimessi per problemi personali o sono stati defenestrati per altre ragioni.
"Consapevole delle responsabilità penali derivanti da dichiarazioni false o mendaci, ai fini dell’iscrizione al corso per aspiranti arbitri indetto dalla Sezione___________________________ della Associazione Italiana Arbitri,
DICHIARO
1. di essere residente o domiciliato nel comune ed all’indirizzo sopra indicato;
2. di aver conseguito il titolo di studio della scuola media inferiore dell’obbligo;
3. di non aver riportato condanne penali per reati dolosi, non ho carichi pendenti in corso e non sono stato dichiarato fallito in proprio o quale socio di società di persona;
4. NON HO MAI FATTO PARTE / HO FATTO PARTE dell’Associazione Italiana Arbitri; (se si dichiara di aver fatto parte dell’Associazione Italiana Arbitri) di aver presentato le dimissioni accettate dall’Associazione Italiana Arbitri nella stagione sportiva __________ / __________;
5. di non aver subito provvedimenti disciplinari o squalifiche superiori ad un mese da parte di Federazioni riconosciute dal C.O.N.I.;
6. di ESSERE / NON ESSERE vincolato quale calciatore per la stagione sportiva __________ / __________ presso la società _________________________ categoria_____________ (solo se si dichiara di essere vincolato ad una società) .

DATA_______________________ FIRMA DEL CANDIDATO____________________________________"

www.craonline.it/index.php?action=index&p=51
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda gladiators il lun giu 20, 2016 3:45 pm

tony ha scritto:Nel modulo di domanda cosa c'è scritto? A volte può essere utile leggere le cose prima di firmarle. Si rischiano rogne altrimenti facilmente evitabili. Anche perché ritengo che sia quantomeno OPPORTUNO che uno sappia che i suoi aspiranti arbitri sono già stati tesserati, almeno per poter capire se si sono dimessi per problemi personali o sono stati defenestrati per altre ragioni.
"Consapevole delle responsabilità penali derivanti da dichiarazioni false o mendaci, ai fini dell’iscrizione al corso per aspiranti arbitri indetto dalla Sezione___________________________ della Associazione Italiana Arbitri,
DICHIARO
1. di essere residente o domiciliato nel comune ed all’indirizzo sopra indicato;
2. di aver conseguito il titolo di studio della scuola media inferiore dell’obbligo;
3. di non aver riportato condanne penali per reati dolosi, non ho carichi pendenti in corso e non sono stato dichiarato fallito in proprio o quale socio di società di persona;
4. NON HO MAI FATTO PARTE / HO FATTO PARTE dell’Associazione Italiana Arbitri; (se si dichiara di aver fatto parte dell’Associazione Italiana Arbitri) di aver presentato le dimissioni accettate dall’Associazione Italiana Arbitri nella stagione sportiva __________ / __________;
5. di non aver subito provvedimenti disciplinari o squalifiche superiori ad un mese da parte di Federazioni riconosciute dal C.O.N.I.;
6. di ESSERE / NON ESSERE vincolato quale calciatore per la stagione sportiva __________ / __________ presso la società _________________________ categoria_____________ (solo se si dichiara di essere vincolato ad una società) .

DATA_______________________ FIRMA DEL CANDIDATO____________________________________"

http://www.craonline.it/index.php?action=index&p=51


Grazie! In base alla tua esperienza, conosci colleghi che hanno seguito nuovamente il corso, provenienti da una diversa sezio e,che si sono trovati in una situazione simile alla mia,e se sono stati accolti dalla dirigenza sezionale?
gladiators
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 11, 2016 8:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda marblearch il lun giu 20, 2016 4:10 pm

Heisenberg ha scritto:Se hai già sostenuto il corso non ha senso che tu lo rifaccia. Devi informare il tuo nuovo presidente della tua vecchia situazione, in caso contrario andresti incontro ad una brutta figura, dal momento che come ti ho detto il tuo nominativo è presente sul sistema aia



Ragazzi non ci inventiamo cose che non esistono. Non ha senso, se chiede la riammissione nella sue Sezione. Riammissione che non verrà ovviamente concessa, dato che lo si è riteneva non idoneo all'arbitraggio. Ovvio che la domanda può essere fatta in un altra Sezione; non so come funzione nella tua zona, ma se un Presidente riceve una richiesta al Corso da un ragazzo residente in un' area non di propria pertinenza, dovrebbe (da Regolamento associativo) chiederne conto.
Poi, l'Italia è lunga.....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda tony il lun giu 20, 2016 5:07 pm

gladiators ha scritto:Grazie! In base alla tua esperienza, conosci colleghi che hanno seguito nuovamente il corso, provenienti da una diversa sezio e,che si sono trovati in una situazione simile alla mia,e se sono stati accolti dalla dirigenza sezionale?
gladiators ha scritto:Salve ragazzi perdonatemi se ripongo la domanda: ho dato le dimissioni quest'anno su invito della mia sezione, per 2 valutazioni tecniche negative e per non incorrere nel NRT (sebbene abbia arbitrato soltanto 6 partite... ho frequentato lo scorso anno il corso).Mi piacerebbe tornare ad arbitrare. Teoricamente mi è possibile rientrare nell'aia frequentando un nuovo corso presso una diversa sezione; volevo chiedere a tal proposito se è bene che faccia presente all'eventuale nuovo presidente di sezione la mia situazione prima di iscrivermi, o se procedere direttamente con l'iscrizione (non vorrei si creassero "incidenti diplomatici" tra i presidenti sezionali).
Di già arbitri che abbiano frequentato di nuovo il corso dopo essersi dimessi in vista del possibile NRT no.
dimessisi per altre ragioni e poi rientrati attraverso il corso (anche in altra sezione) sì. Ma son passati lustri e forse sono anche cambiati i regolamenti.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda arbitro_anonimo il lun giu 20, 2016 7:11 pm

Non serve rifare il corso.
se non si sono fatte porcate, difficilmente un presidente negherà il nullaosta.
se poi si va in un'altra sezione.. non credo ci siano problemi.

Art.8 Presidente Nazionale
...
p) su richiesta scritta e motivata dell’interessato, può provvedere, valutata la meritevolezza sulla
base del precedente legame e sentito il preventivo parere scritto del Presidente della Sezione di
ultima appartenenza del richiedente, alla riammissione nell’AIA di ex associati dimissionari o che abbiano perso la qualifica per ipotesi diverse dal non rinnovo tessera e dal ritiro tessera disciplinare, disponendone il nuovo inquadramento con ricongiungimento della precedente anzianità associativa. Il provvedimento di riammissione non può essere pronunciato se sono trascorsi quattro anni dalla data di accettazione delle dimissioni o della perdita della qualifica di arbitro
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda marblearch il lun giu 20, 2016 8:55 pm

Il regolamento lo conosciamo bene. Forse non ci capiamo. A questo ragazzo il Presidente "ha chiesto" le dimissioni per non dargli un forse meno onorevole nrt. Ora, ha un senso logico che lo stesso Presidente dia un parere favorevole alla riammissione nel momento in cui gli viene richiesto da questo ragazzo che lui stesso, in 6 gare, riteneva non idoneo a svolgere attività arbitrale ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda arbitro_anonimo il lun giu 20, 2016 9:18 pm

non serve essere così duro Marblearch, non volevo insegnare niente a nessuno ma offrire uno spunto diverso.
non conoscendo la storia personale del ragazzo ho letto la richiesta di dimissioni come una forma di tutela, proprio per evitare un nrt che avrebbe precluso un eventuale rientro. a me è capitato di avere ragazzi acerbi, rientrare dopo un paio d'anni più maturi comportamentalmente e tecnicamente più sicuri perché cresciuti d'età.
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda gladiators il mar giu 21, 2016 6:25 am

La mia sezione non mi vuole più (è da molto che ho dato le dimissioni), non mi farebbe rientrare, per questo ho chiesto se vi fosse l'opportunità di rivolgermi presso un'altra sezione e riseguire il corso
gladiators
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 11, 2016 8:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda Heisenberg il mar giu 21, 2016 10:19 am

forse non hai capito, forse sei un troll, in ogni caso ti abbiamo detto all'unanimità che:

NON DEVI E NON PUOI RISEGUIRE IL CORSO.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritiro Tessera, si può riottenerla?

Messaggioda Freedomofspeech il mar giu 21, 2016 1:23 pm

Heisenberg ha scritto:forse non hai capito, forse sei un troll, in ogni caso ti abbiamo detto all'unanimità che:

NON DEVI E NON PUOI RISEGUIRE IL CORSO.


Sinceramente io avevo capito totalmente il contrario :lol:
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
Daremo nuova valore alla Tessera - Forum: Regolamento associativo Autore: carloabbamondi Risposte: 142
RIENTRO POST RITIRO TESSERA? Forum: Esperienze Personali Autore: Gallialr Risposte: 3
Tessera Federale Forum: Varie Autore: Lorenzo_ Risposte: 4

Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite