Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda tony il gio giu 21, 2012 7:45 pm

lunapop ha scritto:L'invito a tutti i Colleghi: ci sono già in giro una marea di Tornei di Calcio a 11, a 8, a 7, a 5, di Beach Soccer, ufficiali, tanto da far venire "la nausea" di arbitrare ( e con calciatori, a volte, più stanchi e nauseati di noi, ma "pecunia non olet" come si dice e quindi giocano e giocano e .........spesso rompono!), è mai possibile che c'è chi "si infila" nei guai per andare a dirigere gare non autorizzate, con il rischio di prendere dei bei cazzottoni, senza alcuna tutela???
Se poi qualcuno mi dice "ma lì pagano bene e subito"..............beh, scusate il francesismo, ma vorrei dire che se stiamo su questo livello vadano a f.......perchè se le cercano tutte!
senza il "mi pagano bene e subito" non ci sarebbe una differenza così abissale rispetto a certi campionati federali.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda Pinco il gio giu 21, 2012 10:32 pm

"Senza il mi pagano bene e subito" non si muoverebbero proprio di casa !!! 8-)
Pinco
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda goal-goal il ven giu 22, 2012 8:14 am

L'invito a tutti i Colleghi: ci sono già in giro una marea di Tornei di Calcio a 11, a 8, a 7, a 5, di Beach Soccer, ufficiali, tanto da far venire "la nausea" di arbitrare ( e con calciatori, a volte, più stanchi e nauseati di noi, ma "pecunia non olet" come si dice e quindi giocano e giocano e .........spesso rompono!), è mai possibile che c'è chi "si infila" nei guai per andare a dirigere gare non autorizzate, con il rischio di prendere dei bei cazzottoni, senza alcuna tutela???
Se poi qualcuno mi dice "ma lì pagano bene e subito"..............beh, scusate il francesismo, ma vorrei dire che se stiamo su questo livello vadano a f.......perchè se le cercano tutte!


giusto, ma se un arbitro vuole arbitrare il torneo del suo paese perche viene chiamato, non lo fa per soldi, ma x divertimento, xr rischiando molto anche se conosco arbitri che lo fanno. Quando diventerò arbitro io vedrò. ;)
goal-goal
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom mag 13, 2012 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda arbitrello2 il ven giu 22, 2012 9:02 am

giusto, ma se un arbitro vuole arbitrare il torneo del suo paese perche viene chiamato, non lo fa per soldi, ma per divertimento, xr rischiando molto anche se conosco arbitri che lo fanno. Quando diventerò arbitro io vedrò.


Esatto, così arbitri gli amici che dal giorno dopo non ti guardano più perchè non li hai favoriti, fai un errore, magari grossolano e poi rischi anche di dover sparire dal paese perchè ogni giorno ti dicono o ti rinfacciano quell'errore, ecc ecc...

Se proprio vuoi farlo non lo fai nel tuo paese, ma in un altro... i benefici sono troppo pochi rispetto a quello che potresti pagare dopo...
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda goal-goal il ven giu 22, 2012 4:05 pm

giusto, ma se un arbitro vuole arbitrare il torneo del suo paese perche viene chiamato, non lo fa per soldi, ma per divertimento, xr rischiando molto anche se conosco arbitri che lo fanno. Quando diventerò arbitro io vedrò.


Esatto, così arbitri gli amici che dal giorno dopo non ti guardano più perchè non li hai favoriti, fai un errore, magari grossolano e poi rischi anche di dover sparire dal paese perchè ogni giorno ti dicono o ti rinfacciano quell'errore, ecc ecc...

Se proprio vuoi farlo non lo fai nel tuo paese, ma in un altro... i benefici sono troppo pochi rispetto a quello che potresti pagare dopo...


io intendevo dire di arbitrare durante un torneo, naturalmente non avrei mai arbitrato la squadra di casa ;) x i motivi detti da te, ma le altre squadre, poi comunque io conosco arbitri e non che arbitrano durante dei tornei, che anche se hanno sbagliato non vengono mal visti in tutto il paese, poi magari ci scappa la battuta ;) , xr almeno finora non ci sono risentimenti.

Precisno inoltre che non ho detto che lo farò, ma che ci penserò, e visto che non sono ancora arbitro, se mi chiamano x arbitrare magari i piccolini ci vado, dopo che passerò l'esame ( se mi va bene :D ) ci dovrò pensare, perchè si corrono dei rischi.
Voi avete mai arbirato tornei o cose varie??, io conosco arbitri che lo fanno e non gli e mai successo niente, poi sapete come si dice, la fortuna è cieca, ma la sfiga ha una bella mira ;) .
goal-goal
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom mag 13, 2012 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda samovar il sab giu 23, 2012 6:09 pm

Guarda che se designato i tornei li puoi fare. Non puoi arbitrare partite se NON designato dal tuo OT. Inteso?
samovar
 
Messaggi: 315
Iscritto il: dom set 25, 2011 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda goal-goal il sab giu 23, 2012 6:21 pm

Guarda che se designato i tornei li puoi fare. Non puoi arbitrare partite se NON designato dal tuo OT. Inteso?


io non sono ancora arbitro ;) , x essere designato devo chiedere un permesso o qualcosa del genere?? e se si viene concesso spesso?? ;) ;)
goal-goal
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom mag 13, 2012 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda samovar il sab giu 23, 2012 6:24 pm

No, non hai capito. Alla fine del campionato (o anche durante, di solito fanno partite durante pasqua o altre festività) puoi richiedere al tuo OT (Organo Tecnico, in sostanza colui che ti designa) di fare qualche torneo, ma decide lui quale. L'unico modo per fare un torneo non ufficiale o non designato è quello di chiedere l'autorizzazione scritta del Presidente Sezionale, ma viene concessa esclusivamente per scopi benefici.
samovar
 
Messaggi: 315
Iscritto il: dom set 25, 2011 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda goal-goal il sab giu 23, 2012 6:27 pm

No, non hai capito. Alla fine del campionato puoi richiedere al tuo OT (Organo Tecnico, in sostanza colui che ti designa) di fare qualche torneo, ma decide lui quale. L'unico modo per fare un torneo non ufficiale o non designato è quello di chiedere l'autorizzazione scritta del Presidente Sezionale, ma viene concessa esclusivamente per scopi benefici.


chiarissimo,quindi se un arbitro arbitra un torneo del proprio paese senza autorizzazione rischia cosa?? ;)

e poi per scopi benefici non comprende quindi l'arbitraggio di un normale torneo?.

Ho capito, incominciamo ad arbitrare quelle ufficiali ;)
goal-goal
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom mag 13, 2012 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Arbitrare partite non ufficiali/non autorizzate

Messaggioda samovar il sab giu 23, 2012 6:30 pm

Rischi il ritiro tessera, cioè non sei più tesserato AIA e FIGC e non fai parte più dell'Associazione.

No, scopi benefici si intende partite come quella per Falcone o Morosini.

Ecco, fai meglio a fare quelle ufficiali, nei tornei si scannano ;)
samovar
 
Messaggi: 315
Iscritto il: dom set 25, 2011 8:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti