un tesserato aia può fare il dirigente addetto all'arbitro?

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

un tesserato aia può fare il dirigente addetto all'arbitro?

Messaggioda paki80 il ven ago 29, 2008 1:35 pm

salve, ho 28 anni sono un arbitro dal 1997
ho trascorso tutta la trafila passando a 20 anni nel ruolo assistenti operando nel campionato di promozione ed eccellenza
quest'anno però ho deciso di non continuare a fare l'assistente in regione e tornarmene in sezione adesso qualke giorno fa la squadra della mia città mi ha proposto di ricoprire il ruolo di dirigente addetto all'arbitro nelle gare casalinghe.Ora non so se è possibile farlo però qualche anno fa un associato della mia sezione ha ricoperto il ruolo per codesta società di commissario straordinario senza essere estromesso dall'aia e quindi non ha avuto il provvedimento di ritiro tessera.
in attesa di avere notizie a riguardo vi saluto tutti colleghi!!!
paki80
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 29, 2008 1:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Locri
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: un tesserato aia può fare il dirigente addetto all'arbitro?

Messaggioda Claudio90 il ven ago 29, 2008 2:21 pm

Non puoi assolutamente


Art. 40 Doveri degli Arbitri ha scritto:[...]
4. Agli arbitri è fatto divieto:
[...]
b) di svolgere attività agonistica, tecnica, dirigenziale e collaborativa presso società calcistiche,
anche non affiliate alla FIGC
, ad esclusione delle deroghe previste dalle N.O.I.F. per i calciatori
che non abbiano compiuto il 18° anno di età e salvo espressa deroga concessa dal Comitato
Nazionale.
[...]
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: un tesserato aia può fare il dirigente addetto all'arbitro?

Messaggioda franci2 il ven ago 29, 2008 5:22 pm

Claudio ti ha già risposto completamente alla tua domanda.
Ma vorrei aggiungere qualcosina:
Come ha già detto Claudio, almeno che non sei minorenne (ma non è il tua caso), essendo tesserato aia non ti puoi assolutamente tesserarti per una società calcistica anche non affigliata alla FIGC (quindi anche il CSI, l' ISI ecc.)
Quindi se provi a tesserarti, e a Roma arriva la richiesta di tesseramento, ti buttano fuori dall' AIA.
L' unica soluzione sarebbe quella di non tesserati, ma cori il rischio che se ti vede qualcuno della tua sezione puoi fare la "spiata" alla comissione arbitrale e ti buttano fuori comunque.
Consiglio: NON LO FARE
Se hai perso l' aspirazione a fare l' arbitro e vuoi fare il dirigente allora rasegna le dimissioni e poi ti puoi tranquilamente tesserare.
Ciao
franci2
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ago 28, 2008 1:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Campobasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: un tesserato aia può fare il dirigente addetto all'arbitro?

Messaggioda Claudio il mar set 09, 2008 2:07 pm

franci2 ha scritto:Se hai perso l' aspirazione a fare l' arbitro e vuoi fare il dirigente allora rasegna le dimissioni e poi ti puoi tranquilamente tesserare.


Concordo con il collega.

Inoltre aggiungo che se la nuova avventura intrapresa non ti soddisfa e vorresti ritornare ad arbitrare, è prevista la possibilità di riammissione (ex art.8/comma 6/lettera p reg.aia)
"su richiesta scritta e motivata dell’interessato, può provvedere, valutata la meritevolezza sulla base del precedente legame e sentito il preventivo parere scritto del Presidente Sezionale, alla riammissione nell’AIA di ex associati dimissionari o che abbiano perso la qualifica per ipotesi diverse dal non rinnovo tessera e dal ritiro tessera disciplinare, disponendone il nuovo inquadramento con ricongiungimento della precedente anzianità associativa. Il provvedimento di riammissione non può essere pronunciato se sono trascorse quattro stagioni sportive dall’accoglimento delle dimissioni o dalla perdita della qualifica di arbitro."
Avatar utente
Claudio
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 600
Iscritto il: mer set 12, 2007 10:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Trento



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti