Daremo nuova valore alla Tessera -

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Observer il gio giu 23, 2022 4:23 pm

lol90 ha scritto:
robt ha scritto:io mi focalizzerei su un altro aspetto della discussione.
Tutti noi siamo andati al corso arbitri principalmente perché allettati dall'idea di andare a vederci la nostra squadra di Serie A allo stadio gratis.

e io che mi sono iscritto senza neanche sapere di questa possibilità


not in my name too ......

-- 23/06/2022, 17:24 --

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Sei indietro di 20 anni: grazie a Dio siamo UNA COMPONENTE federale, non facciamo servizi alla FIGC o alla LEGA C o LND. E questo ci permette di essere in Consiglio federale e di eleggere il Presidente.

Ancora per quanto? all'ultima elezione abbiamo dichiarato che non ci schieriamo....amen


capisco che la cosa ti disturbi, ma capita avendo un diritto disponibile. la scelta, può anche essere quella di non esercitare tale diritto.

it's democracy ... fattene una ragione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda cammello il gio giu 23, 2022 5:01 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Ancora per quanto? all'ultima elezione abbiamo dichiarato che non ci schieriamo....amen


capisco che la cosa ti disturbi, ma capita avendo un diritto disponibile. la scelta, può anche essere quella di non esercitare tale diritto.

it's democracy ... fattene una ragione!

Pur di rispondermi unisci due parole e le scrivi senza riflettere. Ma sei serio? Quindi io ho un diritto e decido di non esercitarlo mai....mettiti nella testa degli altri componenti il CF e chiediti se non punteresti a toglierci quel 2% dandogli la possibilità di dire "tanto non lo usano".
"Il voto non è solo un nostro diritto, è il nostro potere" cit.Loung Ung
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1647
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Verdifra il gio giu 23, 2022 6:52 pm

Il calciatore e' colui che vuole giocare un torneo/campionato mentre l'arbitro e' colui che gli permette di farlo nel rispetto delle regole del gioco. Mettere le due cose sullo stesso piano e' solo un modo per buttarla in caciara con tutto il rispetto. Io continuo a vedere la tessera come un ottimo elemento per attirare i giovani che infatti, e non credo sia un caso, da quando la tessera ha perso di peso, sono calati sensibilmente. Ovvio poi che salendo di categoria la tessera la usi solo per andare a vedere qualche collega che fa l'esordio magari in categorie dilettanti, ma seguendo anche un po' il corso arbitri alla domanda generica del perché avessero fatto quella scelta non erano in pochi a citare la famosa tessera. Non come elemento primario, ma la citavano eccome. Soffermiamoci su questo e sentiamo dai nuovi corsi arbitri se la citano oppure no la famosa tessera.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda giuse91 il gio giu 30, 2022 8:02 am

ci sono notizie sulla nuova tessera? non abbiamo nemmeno fatto il daspo...
giuse91
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ott 03, 2015 9:42 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Genova

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda PaulOBS il lun gen 09, 2023 11:05 am

Buongiorno a tutti, si sa nulla delle tessere? Le 2022 ormai sono saltate, avremo le 2023? Effettivamente è stato dato valore alle tessere ... cancellandole :-)
PaulOBS
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 09, 2023 10:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Freedomofspeech il mar gen 10, 2023 9:36 am

Ma ora che siamo nel 2023 se si fa richiesta tramite il portale FederCard sarà una richiesta valida per la tessera 2023 o bisogna aspettare un qualche segnale dall’alto?
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Verdifra il mer gen 11, 2023 4:09 pm

Freedomofspeech ha scritto:Ma ora che siamo nel 2023 se si fa richiesta tramite il portale FederCard sarà una richiesta valida per la tessera 2023 o bisogna aspettare un qualche segnale dall’alto?


Mi sono posto la stessa domanda anche io.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Aleago il ven mar 24, 2023 10:27 am

Freedomofspeech ha scritto:Ma ora che siamo nel 2023 se si fa richiesta tramite il portale FederCard sarà una richiesta valida per la tessera 2023 o bisogna aspettare un qualche segnale dall’alto?


Ad oggi tramite il portale Federcard è possibile fare la richiesta per la tessera 2022.
Ancora nulla si sa circa la tessera 2023, anche se voci di corridoio parlano di Giugno /Luglio come date di apertura per le richieste.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Observer il ven mar 24, 2023 10:35 am

le voci di corridoio sono corrette.

e se devo dirti un riscontro che mi ha dato il mio presidente di sezione, nella "mia" sezione la tessera l'hanno ricevuta circa il 60% / 65% dei colleghi compresi tanti degli ultimi corsi.

i restanti colleghi, o hanno sbagliato a fare la richiesta a portale (che lo ammetto soprattutto per chi non è avvezzo a usare il computer è difficile, cervellotica e elefantiaca però ragazzi ... siamo nel 2023) oppure non la hanno proprio richiesta.

da me un sacco di colleghi OA e AB mi dicono non la hanno proprio richiesta, o perché non abituati a usare strumenti informatici con PDF da allegare, fotografie da fare, o perché non la usano e non sanno cosa farsene.

-- 24/03/2023, 11:37 --

semmai, ho dato questo suggerimento in una occasione di confronto, sarebbe bello creare un gruppo di colleghi che si ritrovano la sera in Sezione con tutti gli strumenti necessari per aiutare quei colleghi di età non giovanissima, a fare correttamente la richiesta.

in modo da far avere anche a loro la tessera.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda javasup il ven mar 24, 2023 10:50 am

Nella nostra sezione lo abbiamo fatto, il segretario insieme a qualche ragazzo sveglio hanno fissato degli appuntamenti serali per aiutare tutti quelli che non riuscivano o la cui richiesta presentava errori.
Nonostante ciò, in tanti neanche si sono presentati e nemmeno hanno fatto da se.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti