Daremo nuova valore alla Tessera -

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda mammaAia il gio giu 23, 2022 8:20 am

marblearch ha scritto:Che servizio rendiamo alla FIGC, tanto per sapere?


Il servizio di arbitrargli le partite...e prova ad informarti su cosa è successo quando a inizio stagione in qualche regione d'Italia era stato paventato di non coprire qualche designazione da assistente in promozione o nel settore giovanile o qualche gara di under 14 a nove. "Serviamo" talmente poco che pur di far i giovanissimi a 9 hanno scomodato chiunque.

Non sto dicendo che l'AIA sia al servizio della FIGC, ma non possiamo negare che domenicalmente ogni volta che un ragazzo mette una divisa (oltre ad essere sportivo tra gli sportivi....tutto vero) fa anche un servizio alla FIGC.
Le gare da arbitrare in Sinfonia4You gliele mette la FIGC, non l'AIA.
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda cammello il gio giu 23, 2022 8:34 am

marblearch ha scritto:La tessera permette l'accesso gratis. Punto. Gratis praticamente ad libitum nel mondo dilettantistico; contingentato (non vietato) nel mondo professionistico. Credo non si debbano fare battaglie campali perché pochi rimangono fuori dai big match di Serie A.
E ribadisco che nella propaganda di reclutamento, per prima cosa si deve parlare di arbitri come sportivi tra gli sportivi, di disciplina che forma, nel carattere e nello spirito, di ambienti sani che accolgono i giovani spesso indirizzandoli alla vita.
Siete ferme alle mancettine ? alla tessera? ai rimborsi?...per me sbagliate.

Facile dirlo adesso a fallimento dell'obiettivo ormai conclamato...avresti dovuto dirlo in campagna elettorale soprattutto ai componenti del CN che ne hanno fatto argomento cardine delle proprie proposte (non avendone di concrete da fare). Coerenza marb, coerenza
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il gio giu 23, 2022 8:59 am

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:La tessera permette l'accesso gratis. Punto. Gratis praticamente ad libitum nel mondo dilettantistico; contingentato (non vietato) nel mondo professionistico. Credo non si debbano fare battaglie campali perché pochi rimangono fuori dai big match di Serie A.
E ribadisco che nella propaganda di reclutamento, per prima cosa si deve parlare di arbitri come sportivi tra gli sportivi, di disciplina che forma, nel carattere e nello spirito, di ambienti sani che accolgono i giovani spesso indirizzandoli alla vita.
Siete ferme alle mancettine ? alla tessera? ai rimborsi?...per me sbagliate.

Facile dirlo adesso a fallimento dell'obiettivo ormai conclamato...avresti dovuto dirlo in campagna elettorale soprattutto ai componenti del CN che ne hanno fatto argomento cardine delle proprie proposte (non avendone di concrete da fare). Coerenza marb, coerenza


Ho detto, e non lo dico più, che non è un argomento di mio interesse questa lettura che dai. Nè che mi riguarda. Io ragiono con la mia testa e dico cose chiare (credo); se volete fare polemiche su questo fate, sinceramente non mi appassiona.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda robt il gio giu 23, 2022 9:30 am

io mi focalizzerei su un altro aspetto della discussione.
Tutti noi siamo andati al corso arbitri principalmente perché allettati dall'idea di andare a vederci la nostra squadra di Serie A allo stadio gratis.
Poi alla quarta partita arbitrata ci siamo talmente appassionati da dimenticarci dello stadio e fare di tutto pur di avere una doppietta o una tripletta da arbitrare.
Come pensate di attirare nel 2022 un ragazzo di 17 anni?
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il gio giu 23, 2022 9:47 am

robt ha scritto:io mi focalizzerei su un altro aspetto della discussione.
Tutti noi siamo andati al corso arbitri principalmente perché allettati dall'idea di andare a vederci la nostra squadra di Serie A allo stadio gratis.
Poi alla quarta partita arbitrata ci siamo talmente appassionati da dimenticarci dello stadio e fare di tutto pur di avere una doppietta o una tripletta da arbitrare.
Come pensate di attirare nel 2022 un ragazzo di 17 anni?


Tutti noi proprio per niente. Ci sono ampie zone di Italia che non hanno vicino squadre di A. Può capitare farsi la gita 1 volta a stagione. Ma scrivere "tutti noi", sinceramente non mi pare realistico.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda robt il gio giu 23, 2022 9:55 am

una parte di noi
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda lol90 il gio giu 23, 2022 3:44 pm

robt ha scritto:io mi focalizzerei su un altro aspetto della discussione.
Tutti noi siamo andati al corso arbitri principalmente perché allettati dall'idea di andare a vederci la nostra squadra di Serie A allo stadio gratis.

e io che mi sono iscritto senza neanche sapere di questa possibilità
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il gio giu 23, 2022 4:05 pm

mammaAia ha scritto:
marblearch ha scritto:Che servizio rendiamo alla FIGC, tanto per sapere?


Il servizio di arbitrargli le partite...e prova ad informarti su cosa è successo quando a inizio stagione in qualche regione d'Italia era stato paventato di non coprire qualche designazione da assistente in promozione o nel settore giovanile o qualche gara di under 14 a nove. "Serviamo" talmente poco che pur di far i giovanissimi a 9 hanno scomodato chiunque.

Non sto dicendo che l'AIA sia al servizio della FIGC, ma non possiamo negare che domenicalmente ogni volta che un ragazzo mette una divisa (oltre ad essere sportivo tra gli sportivi....tutto vero) fa anche un servizio alla FIGC.
Le gare da arbitrare in Sinfonia4You gliele mette la FIGC, non l'AIA.


Non è un servizio. Basta con sta demagogia!
Sei indietro di 20 anni: grazie a Dio siamo UNA COMPONENTE federale, non facciamo servizi alla FIGC o alla LEGA C o LND. E questo ci permette di essere in Consiglio federale e di eleggere il Presidente.
Tutti concorrono a che le partite si svolgano...ognuno per la sua parte....davvero, quando leggo ste cose mi sembra di essere tornato indietro quando un Presidente AIA ci avvisava che il Presidente federale sarebbe arrivato a breve e dovevamo alzarci in piedi ed applaudire....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda cammello il gio giu 23, 2022 4:11 pm

marblearch ha scritto:Sei indietro di 20 anni: grazie a Dio siamo UNA COMPONENTE federale, non facciamo servizi alla FIGC o alla LEGA C o LND. E questo ci permette di essere in Consiglio federale e di eleggere il Presidente.

Ancora per quanto? all'ultima elezione abbiamo dichiarato che non ci schieriamo....amen
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il gio giu 23, 2022 4:20 pm

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:Sei indietro di 20 anni: grazie a Dio siamo UNA COMPONENTE federale, non facciamo servizi alla FIGC o alla LEGA C o LND. E questo ci permette di essere in Consiglio federale e di eleggere il Presidente.

Ancora per quanto? all'ultima elezione abbiamo dichiarato che non ci schieriamo....amen


Cammello la scelta di non schierarsi è una scelta che può piacere o meno, ma non vuol dire che non abbiamo i delegati votanti. Scusa ma io ho detto una cosa diversa... :wink:
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti