Daremo nuova valore alla Tessera -

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il mar mag 17, 2022 2:01 pm

Per me aveva perfettamente ragione Marcello, che non ne voleva sentire parlare della lotta per la Tessera. Prebenda antistorica, utilizzata malamente per attirare corsisti, però utile per imparare (nel Dilettanti ed in C, forse) o per vedere qualche amico in Promozione o Eccellenza ( e qui nessuno ci mette mano, mi pare).
Il resto è correttamente in mano alle necessità delle Società professionistiche che , come si sa, fanno pagare anche l'aria che si respira all'interno dello Stadio. Contingentare i posti lo trovo plausibile ed in passo con i tempi (può piacere o meno, ma è così e casa loro e fanno il bello ed il cattivo tempo; tanto per sapere...chi paga le diarie ai nostri arbitri CAN...signori varisti compresi? Semmai ci si liberasse da questo giogo....). Peraltro a Sassuolo bloccano tutte le Tessere federali e CONI, non siamo i parenti poveri, dunque.
Il paragone con altre Presidenze di secoli fa è inutile quanto vacuo: altro calcio, altro mondo, altro tutto.
Sulla propaganda elettorale concordo, facevano meglio a non farla, tanto tutti quelli che stanno in alto sanno che le Leghe maggiori fanno il cavolo che vogliono. Sbagliato da parte di Alfredo fare queste promesse, sbagliato da parte di Marcello andargli dietro su questo tema.
Godetevi Tre casucce vs Liberi e Forti in Prima categoria a gratis (mentre il nonnetto paga 10 euri) e...così sia.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda mammaAia il mar mag 17, 2022 3:06 pm

marblearch ha scritto:Il resto è correttamente in mano alle necessità delle Società professionistiche che , come si sa, fanno pagare anche l'aria che si respira all'interno dello Stadio. Contingentare i posti lo trovo plausibile ed in passo con i tempi (può piacere o meno, ma è così e casa loro e fanno il bello ed il cattivo tempo; tanto per sapere...chi paga le diarie ai nostri arbitri CAN...signori varisti compresi? Semmai ci si liberasse da questo giogo....).


La tesi che "siccome le società pagano i rimborsi dei VAR noi non possiamo farci niente" è un ottimo esempio della sbandierata indipendenza e dignità. Io proporrei di fargli fare anche i raduni e le designazioni...così ci risparmiamo anche la CAN (i cui compensi sono pubblicati sul sito come promesso in campagna elettorale).
Poi facciamo le battaglie per la seggiolina in Consiglio Federale e per il 3% che ci servono...a non chiedere niente.

marblearch ha scritto:Godetevi Tre casucce vs Liberi e Forti in Prima categoria a gratis (mentre il nonnetto paga 10 euri) e...così sia.


Fai diverso...ma se vogliamo migliorare il nostro status non possiamo sempre accontentarci del Tre casucce...
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Observer il mar mag 17, 2022 3:25 pm

mammaAia ha scritto:
La tesi che "siccome le società pagano i rimborsi dei VAR noi non possiamo farci niente" è un ottimo esempio della sbandierata indipendenza e dignità. Io proporrei di fargli fare anche i raduni e le designazioni...così ci risparmiamo anche la CAN (i cui compensi sono pubblicati sul sito come promesso in campagna elettorale).
Poi facciamo le battaglie per la seggiolina in Consiglio Federale e per il 3% che ci servono...a non chiedere niente.


Guarda, senza voler connotare la cosa, è la pura verità. E non solo i rimborsi VAR, ma tutta la baracca della CAN sta in piedi perché la paga la LNP serie A e serie B.

E ti assicuro che non sono spiccetti, ma milioni di euro.

Detto questo, si accettano suggerimenti sensati. Che facciamo per contare di più? Battiamo i pugni sul tavolo? Scioperiamo? Se hai delle proposte, parliamone.

Però, per esempio, io preferirei scioperare per una revisione in senso critico e coordinato del Codice di Giustizia Sportiva, piuttosto che per la tessera federale. Io preferirei proprio proprio, scioperare per far alzare i rimborsi spese forfettari del OTS, piuttosto che per la tessera.

mammaAia ha scritto:
Fai diverso...ma se vogliamo migliorare il nostro status non possiamo sempre accontentarci del Tre casucce...


questo è un discorso più da sindacalista che da iscritto a una associazione. non ci sono esempi di altri giudici di gara che entrano gratis negli stadi ... è un privilegio. Bello, utile, che attira corsisti ma che esiste e non ha alcun senso rinunciarci. Ma che non deve diventare uno strumento di propaganda ne di lotta politica.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8566
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda OldRef il mar mag 17, 2022 3:47 pm

Francamente voi "allineati" mi fate ridere, perdiamo un diritto acquisito nella nostra storia (ed in un contesto attuale da "stadi vuoti") e lo fate passare nella normalità, io al vs posto un pochino mi vergognerei al pari del management attuale e precedente, comunque mettiamola sul piano della COERENZA, le pubblicità sono come questa qui sotto (ho preso come esempio ROMA, ma sono tutte cosi), a casa mia questa si chiama TRUFFA ... comunque contenti voi contenti tutti, io mi metto nei panni di un ragazzino che ha letto questa roba e poi si trova nella situazione in cui siamo, davvero credibile questa associazione ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 111 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda quagliabella il mar mag 17, 2022 3:49 pm

Però, per esempio, io preferirei scioperare per una revisione in senso critico e coordinato del Codice di Giustizia Sportiva, piuttosto che per la tessera federale. Io preferirei proprio proprio, scioperare per far alzare i rimborsi spese forfettari del OTS, piuttosto che per la tessera.
ma non sarebbe giusto aver tutte e tre le cose? perchè vediamo, nel 98% dei casi (e mi tengo stretto) stadi mai mai mai pieni però non possiamo entrare? e te lo dice uno che allo stadio ci va, professionisti e dilettanti.

--
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2638
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda mammaAia il mar mag 17, 2022 3:56 pm

quagliabella ha scritto:Però, per esempio, io preferirei scioperare per una revisione in senso critico e coordinato del Codice di Giustizia Sportiva, piuttosto che per la tessera federale. Io preferirei proprio proprio, scioperare per far alzare i rimborsi spese forfettari del OTS, piuttosto che per la tessera.
ma non sarebbe giusto aver tutte e tre le cose? perchè vediamo, nel 98% dei casi (e mi tengo stretto) stadi mai mai mai pieni però non possiamo entrare? e te lo dice uno che allo stadio ci va, professionisti e dilettanti.

--


No, nel dubbio di dover scegliere tra una delle tre ci teniamo il tre...casucce
Se non è difficile capire che aumentare il rimborso degli OTS siano un bel mucchio di spiccioloni...non raccontatemi che le società professionistiche fallirebbero se concedessero gli accrediti agli arbitri.
E' solo che lo fanno per affermare che possono stare sopra le regole e noi...zitti sotto (cit.)
mammaAia
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun giu 22, 2015 12:02 pm
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Observer il mar mag 17, 2022 4:24 pm

OldRef ha scritto:Francamente voi "allineati" mi fate ridere, perdiamo un diritto acquisito nella nostra storia (ed in un contesto attuale da "stadi vuoti") e lo fate passare nella normalità, io al vs posto un pochino mi vergognerei al pari del management attuale e precedente, comunque mettiamola sul piano della COERENZA, le pubblicità sono come questa qui sotto (ho preso come esempio ROMA, ma sono tutte cosi), a casa mia questa si chiama TRUFFA ... comunque contenti voi contenti tutti, io mi metto nei panni di un ragazzino che ha letto questa roba e poi si trova nella situazione in cui siamo, davvero credibile questa associazione ...


Adesso anche la pubblicità per i corsi arbitri di Roma1 .... o 2 ... è colpa di Alfredo?
Io se ci tieni tanto mi vergogno ... ma non ne vedo il motivo.
ammesso che tu ti riferisca a me parlando di "allineato"

ps: comunque la storia è storia perchè il tempo passa e le cose cambiano ... altrimenti non sarebbe storia, ma cronaca!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8566
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 961 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda cammello il mar mag 17, 2022 4:34 pm

Observer ha scritto: non ci sono esempi di altri giudici di gara che entrano gratis negli stadi ... è un privilegio. Bello, utile, che attira corsisti ma che esiste e non ha alcun senso rinunciarci. Ma che non deve diventare uno strumento di propaganda ne di lotta politica.

ma davvero? strano detto da te che sei stato strenuo divulgatore del programma dell'attuale dirigenza tra cui qualcuno, nel suo intervento, quasi si strappava le vesti per ergersi a paladino dei diritti legati alla tessera da arbitro
Io quello di cui non mi capacito sono le persone che si son bevute tutte queste cose (ed a dirla tutta questa forse è la meno peggio delle promesse che si son bevuti).
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 105 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda OldRef il mar mag 17, 2022 4:35 pm

Observer ha scritto:
OldRef ha scritto:Francamente voi "allineati" mi fate ridere, perdiamo un diritto acquisito nella nostra storia (ed in un contesto attuale da "stadi vuoti") e lo fate passare nella normalità, io al vs posto un pochino mi vergognerei al pari del management attuale e precedente, comunque mettiamola sul piano della COERENZA, le pubblicità sono come questa qui sotto (ho preso come esempio ROMA, ma sono tutte cosi), a casa mia questa si chiama TRUFFA ... comunque contenti voi contenti tutti, io mi metto nei panni di un ragazzino che ha letto questa roba e poi si trova nella situazione in cui siamo, davvero credibile questa associazione ...


Adesso anche la pubblicità per i corsi arbitri di Roma1 .... o 2 ... è colpa di Alfredo?
Io se ci tieni tanto mi vergogno ... ma non ne vedo il motivo.
ammesso che tu ti riferisca a me parlando di "allineato"

ps: comunque la storia è storia perchè il tempo passa e le cose cambiano ... altrimenti non sarebbe storia, ma cronaca!

Allora non mi spiego, se questo diritto della tessera di fatto è decaduto allora lo si dica chiaramente senza prendere in giro i ragazzi che si avvicinano al nostro mondo, stessa cosa verso i 30.000 associati ... invece le pubblicità dei corsi, anche quelle nazionali che qui allego, continuano a portare avanti questa farsa, come si puo' essere credibili come associazione se si prendono in giro i ragazzini e gli associati in questo modo ? Nel programma elettorale era scritto altro, mi piacerebbe sentire in merito il parere di "Alfredo" ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 111 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il mar mag 17, 2022 7:51 pm

Observer ha scritto:
OldRef ha scritto:Francamente voi "allineati" mi fate ridere, perdiamo un diritto acquisito nella nostra storia (ed in un contesto attuale da "stadi vuoti") e lo fate passare nella normalità, io al vs posto un pochino mi vergognerei al pari del management attuale e precedente, comunque mettiamola sul piano della COERENZA, le pubblicità sono come questa qui sotto (ho preso come esempio ROMA, ma sono tutte cosi), a casa mia questa si chiama TRUFFA ... comunque contenti voi contenti tutti, io mi metto nei panni di un ragazzino che ha letto questa roba e poi si trova nella situazione in cui siamo, davvero credibile questa associazione ...


Adesso anche la pubblicità per i corsi arbitri di Roma1 .... o 2 ... è colpa di Alfredo?
Io se ci tieni tanto mi vergogno ... ma non ne vedo il motivo.
ammesso che tu ti riferisca a me parlando di "allineato"

ps: comunque la storia è storia perchè il tempo passa e le cose cambiano ... altrimenti non sarebbe storia, ma cronaca!


Obs.....che ci vuoi fare. I democratici ci vogliono "allineati " ( vorrà dire che ci sono i disallineati) e ci dobbiamo vergognare. Per quanto mi riguarda questo privilegio non mi tocca più di tanto se viene tolto. Evidentente i disallineati han tanto tempo per andare per Stadioni...perchè gli stadietti nei quali entrano senza problemi a differenza del pensionato che scuce i 10 euri e fa fatica, a loro fanno schifo e certo non li considerano. Io negli stadioni non vado mai e ho sempre usato la tessera o per obblighi di designazione o per vedere gare " minori" . E nessuno mi ha mai detto...no tu no. Avete idea di avere un privilegio o siete fermi alle guerre puniche ???
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite