Daremo nuova valore alla Tessera -

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda OldRef il gio mag 19, 2022 7:51 am

Le soluzioni al problema ci sarebbero, vedi ad esempio le ipotesi di Napisan, quello che manca è la voglia di affrontare il problema, nel "vuoto" di Nicchi venne gestito con una lettera e la cosa fini li, con il "nulla" di Trentalange neppure quella. Stupendi management ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Observer il gio mag 19, 2022 8:44 am

carou-sel ha scritto:ah benissimo, quindi il grande problema è la mancata promessa e non l'oggetto del problema. Beh complimenti...se avevo dei dubbi su un certo atteggiamento …con questo intervento me li sono tolti.

Ok Marble. Prendiamo atto che si può discutere solo se si è d'accordo con te (o con quelli che la pensano come te). Chi non è d'accordo (me ne strafrego di chiamarlo "non allineato", "disallineato", "dissidente" o anche solo "critico"; è semplicemente uno che non è d'accordo e lo vuole manifestare) deve tacere perché altrimenti palesa "un certo atteggiamento".
Beh, i complimenti vanno tutti a te!


un caloroso benvenuto al nostro nuovo Collega che si è iscritto apposta per dirci cosa ne pensa in materia di tessere.
o di promesse elettorali?
bene, bravo, bis!

ps: admin ... diamo una controllatina agli ip please?
:lol:
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8576
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 595 volte
E'stato ringraziato : 964 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda OldRef il gio mag 19, 2022 9:23 am

Observer ha scritto:
carou-sel ha scritto:...


un caloroso benvenuto al nostro nuovo Collega che si è iscritto apposta per dirci cosa ne pensa in materia di tessere.
o di promesse elettorali?
bene, bravo, bis!

ps: admin ... diamo una controllatina agli ip please?

Un caloroso saluto al nostro vecchio collega che è intervenuto apposta per sperculare un intervento a lui sgradito.
bene, bravo, bis!

ps: prego admin di farci sapere l'esito della controllatina ip simpaticamente chiesta dal vecchio collega, cosi, se l'utente sara' nuovo, questa volpe avrà adeguata risposta ...
:lol:
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 115 volte
E'stato ringraziato : 115 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda NicoRizzo il gio mag 19, 2022 10:07 am

In ogni caso vorrei dire a chi ne fa una polemica per ragioni di “politica” che da che mondo è mondo i politici presentano un programma che non è mai del tutto realizzabile. Sta anche all’intelligenza di chi vota, e di chi semplicemente si fa delle aspettative, capire cosa potrà di fatto essere realizzato sul punto e quali sono i margini di azione per la dirigenza.
Ad esempio, premettendo che di certo questo non era un tema sulla base del quale fondare la propria preferenza in sede di elezioni, io non mi aspettavo e non mi aspetto nessuna evoluzione sui diritti che attribuisce la tessera. Sappiamo tutti che esistono i temi “evergreen” che ogni quadriennio le presidenze si propongono di sviluppare ma non è certo un caso se siamo punto e a capo.
Diciamo che forse ci sono altre aree in cui il Comitato Nazionale non ha soddisfatto gli associati sebbene fosse nelle condizioni di farlo: la COMUNICAZIONE senza dubbio ci aspettavamo tutti venisse sviluppata in maniera rapida ed efficiente. Ci sarebbe da chiedersi come mai nonostante tutte le possibilità tecniche e professionali non sia cambiato praticamente nulla rispetto alla gestione precedente. Onestamente questo delude, perché un progetto ambizioso sul punto era oltre che in programma, anche possibile: speriamo che dopo la formazione dei quadri del primo luglio ci sia già modo di impostare la prossima stagione con una comunicazione degna dell’anno 2022.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3991
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 310 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda marblearch il gio mag 19, 2022 10:10 am

carou-sel ha scritto:ah benissimo, quindi il grande problema è la mancata promessa e non l'oggetto del problema. Beh complimenti...se avevo dei dubbi su un certo atteggiamento …con questo intervento me li sono tolti.

Ok Marble. Prendiamo atto che si può discutere solo se si è d'accordo con te (o con quelli che la pensano come te). Chi non è d'accordo (me ne strafrego di chiamarlo "non allineato", "disallineato", "dissidente" o anche solo "critico"; è semplicemente uno che non è d'accordo e lo vuole manifestare) deve tacere perché altrimenti palesa "un certo atteggiamento".
Beh, i complimenti vanno tutti a te!


A me non interessa se sei vecchio, nuovo o rifatto. Sei chi sei...ma hai scritto una cavolata. Si può discutere su tutto, come si sta facendo...ognuno dice la sua e io ho detto la mia (peraltro nessuno che mi risponde sul fatto che a parte gli stadi professionistici contingentati, entriamo senza pagare dappertutto e, al giorno d'oggi, è un bonus non da poco soprattutto per ragazzi giovani..…).
La mia, peraltro, era una nota a margine, capiamoci quale è il problema: entrare negli stadi di A e B o attaccare Trentalange perché il suo programma non è attuato. Bisogna essere onesti, quando si apre una discussione.
Per il resto, essendo io molto vecchio di questo forum, ho preso botte, ne ho date, sono stato insultato, ho (a volte, poche) insultato e sono stato giustamente sospeso...ma non venirmi a fare delle moraline del piffero sul fatto che con me non si discute. Non so chi sei, ma rileggiti la storia di questo Forum.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda carou-sel il gio mag 19, 2022 10:45 am

Sono nuovo, ma seguo questo forum da molti anni.
Mi dispiace, ma la tua reazione stizzita conferma che avevo ragione.
Il problema, come qualcuno oltre a me aveva cercato di chiarire, è la promessa elettorale non mantenuta, non l'ingresso allo stadio.
Se, come un noto ex Presidente del Consiglio, prometti che dimezzerai le tasse, abolirai quell'imposta, ecc., il problema non è che il bilancio dello Stato non te lo consenta; il problema è che la promessa elettorale non è stata mantenuta.
Tutto qua.
E, permettimi, non c'è alcun bisogno che tu parli di "morale" o "moralina".
Si può, o no, far constare che lo schieramento vincente -al quale evidentemente appartieni- non ha mantenuto più d'una promessa elettorale?
carou-sel
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 17, 2022 5:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda carou-sel il gio mag 19, 2022 10:50 am

ps: admin ... diamo una controllatina agli ip please?

Scusa Observer, è un avvertimento?
Anche tu dimostri che avevo ragione.
Grazie. Con questo, vi saluto e cercherò, da analfabeta informatico quale sono, di cancellare la mia iscrizione.
Buon forum "del pensiero unico" a tutti.
carou-sel
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 17, 2022 5:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda Observer il gio mag 19, 2022 10:51 am

NicoRizzo ha scritto:In ogni caso vorrei dire a chi ne fa una polemica per ragioni di “politica” che da che mondo è mondo i politici presentano un programma che non è mai del tutto realizzabile. Sta anche all’intelligenza di chi vota, e di chi semplicemente si fa delle aspettative, capire cosa potrà di fatto essere realizzato sul punto e quali sono i margini di azione per la dirigenza.
Ad esempio, premettendo che di certo questo non era un tema sulla base del quale fondare la propria preferenza in sede di elezioni, io non mi aspettavo e non mi aspetto nessuna evoluzione sui diritti che attribuisce la tessera. Sappiamo tutti che esistono i temi “evergreen” che ogni quadriennio le presidenze si propongono di sviluppare ma non è certo un caso se siamo punto e a capo.
Diciamo che forse ci sono altre aree in cui il Comitato Nazionale non ha soddisfatto gli associati sebbene fosse nelle condizioni di farlo: la COMUNICAZIONE senza dubbio ci aspettavamo tutti venisse sviluppata in maniera rapida ed efficiente. Ci sarebbe da chiedersi come mai nonostante tutte le possibilità tecniche e professionali non sia cambiato praticamente nulla rispetto alla gestione precedente. Onestamente questo delude, perché un progetto ambizioso sul punto era oltre che in programma, anche possibile: speriamo che dopo la formazione dei quadri del primo luglio ci sia già modo di impostare la prossima stagione con una comunicazione degna dell’anno 2022.


in realtà queste sono 6 pagine di "niente" pneumatico ... perchè siamo tutti d'accordo che una promessa elettorale non mantenuta diverrà un meccanismo di selezione alla prossima elezione. e che chi quindi fa promesse a vuoto ... ne risponderà!

e credo che siamo anche tutti abbastanza "senior" da sapere che il privilegio della tessera è un qualcosa che andrà a essere sempre di più ridimensionato.

e chi si alza e inizia a dire: lottiamo per la tessera o è in malafede, oppure non sa di cosa parla.

tutto ciò premesso io ammetto di aver commesso un grave errore: essere caduto nel tranello di impelagarmi in una garrazza da comari su un ballatoio, sperando di poter discutere civilmente con chi vuole invece solo far rissa.

perchè non sapendo dove infilare nella sezione del forum questa polemica, hanno fatto passare questo ennesimo attacco politico come una discussione sul regolamento associativo.

andatevi a guardare dove hanno inserito il messaggio.

ora, di regolamento associativo possiamo parlarne fino allo sfinimento. mi fa piacere confrontarmi.

ma se il confronto deve essere ridotto a rissa politica da pollaio, forse avrei fatto meglio a starmene zitto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8576
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 595 volte
E'stato ringraziato : 964 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda aiasalento81 il gio mag 19, 2022 11:11 am

La Tessera è ancora un valore aggiunto. Al netto dei 10 stadi di A o delle poche eccezioni (comunque da condannare e/o attenzionare) ci permette di vedere tutte le settimane partite senza pagare (non penso solamente a Inter-Milan ma a play-off di Eccellenza, gare di Serie B,C,D etc.

Per quanto riguarda la serie A e B quello che manca è secondo me un coordinamento Nazionale FIGC/AIA/Società. Insomma, stabilire regole e accertarsi che queste vengano rispettate. Perchè come possiamo pensare che stadi di 20.000 posti possano lasciare 1.000 posti (per non dire 2.000, 5.000 o 35.000) agli arbitri gratis, aggiungendo poi CONI, FIGC etc?

Bisognerebbe coordinarsi per avere delle "garanzie" che poi in casi da definire possono portare anche a numeriche ben superiori.

Ad esempio creare un'unica piattaforma a cui gli associati AIA (ed eventualmente CONI FIGC etc) accedano e per cui siano garantiti SEMPRE l'1% della capienza (che è già tanto) con posti in determinati settori (si fanno 40 accordi ogni stagione, non mi pare impensabile. Nessuno chiede il Primo rosso a San Siro, ma nemmeno il terzo blu. si può venirsi incontro con un secondo arancio/ primo verde ad esempio come era sempre stato), ma in molti casi possa essere già in partenza illimitata o molto più alta. In caso di stadi non pieni, vengano poi eventualmente integrati.

Faccio un'esempio.
Milan - Inter ultima giornata. Garantiti 700 posti circa. Ovviamente poi è tutto esaurito. Resta così
Milan-Venezia 15 gennaio. Garantiti 700 posti. A 7 giorni c'è mezzo stadio vuoto. Estensione a 10.000 posti.
Verona - Udinese (o stadi che sono sempre vuoti). Nessuna limitazione

E' ovvio che a tutti piacerebbe poter entrare senza accrediti, arrivando all'ultimo ed entrando in 35.000 arbitri. Ma non è più così, sono cambiate le leggi.
Certo è che però in molti casi si esagera, come Sassuolo. Ecco, un minimo di coodinamento e qualche regola a livello centrale (SE DAVVERO INTERESSA) quello si!
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Daremo nuova valore alla Tessera -

Messaggioda bracco75 il gio mag 19, 2022 11:23 am

Avviso ai naviganti: lo staff controlla tutto e tutti, nei limiti del possibile. Gli indirizzi ip servono ad individuare ed eventualmente bannare solo gli utenti che, già espulsi, si reiscrivono sotto mentite spoglie per spammare o boomare i thread. Per il resto, ogni opinione, purchè espressa con garbo, è ben accetta.
:animals-dogrun:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7972
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite