Arbitro / Tifoso

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Arbitro / Tifoso

Messaggioda Aleago il ven mar 24, 2023 10:38 am

Buongiorno a tutti

Alcuni giorni fa, per "inaugurare" la tessera, ho assistito ad una gara di Serie D disputata in uno stadio di un comune del Nord Italia.
Tra gli spettatori presenti in Tribuna, cera anche un ragazzo sui circa 30 anni che indossava la tuta della Legea con i loghi dell' AIA (logo vecchio), che durante tutta la gara però si è comportato da "tifoso" della società ospitante, urlando, intonando cori, incitando i propri calciatori e sopratutto in alcune occasioni, ha contestato le decisioni della terna, senza però sfociare in insulti.
Ora a mio parere, un comportamento del genere sopratutto se si indossa l' abbigliamento AIA non è molto bello da vedere.
Voi che ne pensate ?
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Arbitro / Tifoso

Messaggioda Heisenberg il ven mar 24, 2023 10:41 am

Aleago ha scritto:Buongiorno a tutti

Alcuni giorni fa, per "inaugurare" la tessera, ho assistito ad una gara di Serie D disputata in uno stadio di un comune del Nord Italia.
Tra gli spettatori presenti in Tribuna, cera anche un ragazzo sui circa 30 anni che indossava la tuta della Legea con i loghi dell' AIA (logo vecchio), che durante tutta la gara però si è comportato da "tifoso" della società ospitante, urlando, intonando cori, incitando i propri calciatori e sopratutto in alcune occasioni, ha contestato le decisioni della terna, senza però sfociare in insulti.
Ora a mio parere, un comportamento del genere sopratutto se si indossa l' abbigliamento AIA non è molto bello da vedere.
Voi che ne pensate ?


Il fatto che avesse la tuta non indica affatto che si trattasse di un associato.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro / Tifoso

Messaggioda Observer il ven mar 24, 2023 11:23 am

se fossi stato io l'OA in tribuna, mi sarei identificato, gli avrei chiesto le generalità e avrei segnalato il suo comportamento al suo presidente di Sezione.

già è intollerabile confondersi con i capi ultras.

se poi sei un associato AIA e vai allo stadio a fare baccano con i loghi dell'associazione addosso, credo proprio che tu non abbia capito cosa significa essere "arbitro"


ps: mi è capitato 2 volte in carriera presso OTN ... una volta nella mia regione e una volta fuori regione
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitro / Tifoso

Messaggioda quagliabella il ven mar 24, 2023 3:27 pm

Observer ha scritto:se fossi stato io l'OA in tribuna, mi sarei identificato, gli avrei chiesto le generalità e avrei segnalato il suo comportamento al suo presidente di Sezione.

già è intollerabile confondersi con i capi ultras.

se poi sei un associato AIA e vai allo stadio a fare baccano con i loghi dell'associazione addosso, credo proprio che tu non abbia capito cosa significa essere "arbitro"


ps: mi è capitato 2 volte in carriera presso OTN ... una volta nella mia regione e una volta fuori regione

ehm, visto che qui spesso si spacca il capello in due... con quale autorità gli chiedi le generalità ? sei un pubblico ufficiale? chi ti autorizza? o sa chi è e allora fai una segnalazione a chi di dovere oppure niente. anche perchà tuta dell'associazione non significa affatto "associato" e potrebbe tranquillamente essere uno che ha smesso come arbitro
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite