Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda Benny83 il sab ott 09, 2010 3:47 pm

Salve ragazzi,
nella mia attuale sezione non mi trovo bene, vorrei quindi chiedere il trasferimento, in un altra che si trova, pur cambiando provincia a massimo mezz'ora da casa mia, io attualmente vivo nella provincia della mia sezione di ora, e lavoro saltuariamente e in diverse zone(ho letto in altri post, che chiedono pure dove lavori ma è vero?), come potrei muovermi? e potrebbero darmi problemi a trasferirmi? i tempi di quanto sarebbero? grazie infinite a tutti
Benny83
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 02, 2009 3:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda ciesse il sab ott 09, 2010 6:03 pm

Regolamento AIA ha scritto:Art. 42 Inquadramento
...
2. Gli arbitri, indipendentemente dalla categoria di inquadramento, devono essere iscritti alla Sezione nella quale hanno superato il corso arbitri che deve però sempre corrispondere a quella nella cui giurisdizione territoriale abbiano la residenza o la dimora abituale o il domicilio o che risulti confinante con la stessa e comunque a quella loro assegnata, in caso di conflitto tra Presidenti Sezionali, dal Comitato Nazionale.
...

In base a quanto previsto dall'articolo sopra riportato, puoi trasferirti alla Sezione la cui giurisdizione è "confinante" con quella che corrisponde alla tua residenza o domicilio.

La domanda va presentata al Presidente della Sezione nella quale ti trovi attualmente, il quale può accettarla o respingerla con valide motivazioni. Nel caso la domanda venga accettata, il Presidente di Sezione trasmette la lettera di trasferimento alla nuova Sezione (alla quale invierà anche il fascicolo personale dell'associato), al CRA (o ai CRA se diversi) ed al Comitato Nazionale. La Sezione "ricevente" deve emettere un documento nel quale comunica l'accettazione del nuovo associato, il quale ha due mesi dalla data di trasferimento per presentarsi alla nuova Sezione.

Tutto ciò premesso, rimango dell'idea che, potendo, sia meglio cercare di risolvere i problemi esistenti con l'attuale Sezione, piuttosto che andarne a cercare (o creare) dei nuovi in un'altra.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda Nykko il sab dic 13, 2014 12:12 pm

anche io ero interessato a fare il cambio,sinceramente nella mia sezione mi trovo benissimo, anzi non la cambierei mai, però siamo in tanti e con poche gare, mentre in altre piu vicine so che hanno piu gare a disposizione e quindi eviterei di passare sabati e domeniche a casa senza gara.
sapete mica quanto tempo ci vuole? cioè dal momento che faccio richiesta al momento in cui posso effettivamente riarbitrare quanto tempo passa? non vorrei perdere troppe partite.
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda gad il sab dic 13, 2014 12:20 pm

posso effettivamente riarbitrare quanto tempo passa?

Penso proprio che se fai richiesta oggi ora della ripresa dei campionati dovresti essere a posto (manca 1 mese)....sopratutto se esci a livello provinciale dove magari i campionati iniziano ancora più in la del "normale".
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda Nykko il sab dic 13, 2014 12:24 pm

io sono in forza alla regione, ma negli anni scorsi facevo sia sabato in sezione che domenica in regione, ma quest'anno non ho ancora fatto nessuna gara da arbitro perche mi è stato detto siamo tanti e con poche gare, in sezioni vicine parlando con colleghi in regione so che in tanti fanno doppiette etc e cosi volevo trasferirmi, in regioni i campionati finiscono il 21 e riprendono l 11 se non ho capito male, in provincia non so sinceramente.
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda Arbiter81 il lun lug 20, 2015 10:37 am

Ciao Ragazzi ad oggi quale è la procedura esatta per cambiare sezione?
si fa una mail? raccomandata? o si fa solo sul portale sinfonia?
chi può/sa aiutarmi?
Arbiter81
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 21, 2013 8:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda arrigo il lun lug 20, 2015 11:06 am

Dal punto di vista formale è sufficiente che tu inserisca la richiesta di trasferimento in S4Y. Il Presidente della tua attuale Sezione autorizza il trasferimento e quello della nuova Sezione approva. Procedura conclusa.
Sotto il profilo associativo è però doveroso che tu ne parli prima con il tuo Presidente, spiegando le motivazioni della richiesta.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda Arbiter81 il lun lug 20, 2015 11:33 am

Scusa Arrigo ma in quale area di Sinfonia4you bisogna inserire questa modifica?
c'è proprio un'area dedicata?
Arbiter81
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 21, 2013 8:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda gad il lun lug 20, 2015 12:36 pm

La richiesta la deve inserire un'amministratore.....
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Vorrei cambiare Sezione, cosa consigliate?

Messaggioda A88 il sab set 19, 2015 11:34 pm

Scusate ma trovo ingiusto che il presidente debba motivare ogni volta e che difatto possa porre dei vincoli, se uno vuole cambiare sezione dovrebbe poterlo fare e basta.
In altri termini, potresti stare antipatico al tuo presidente ma essere un fenomeno e per questo motivo essere bloccato a priori.
A88
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 01, 2014 2:33 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vercelli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti