Assistente di parte (calciatore)

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Re: Assistente di parte (calciatore)

Messaggioda StefanoSporting il gio mar 07, 2024 1:14 pm

Observer ha scritto:
StefanoSporting ha scritto:Buongiorno. Ho un bel dubbiarello. Un calciatore, (parliamo di SGS) che si trova in distinta SOLO come assistente di parte, può essere ai fini del regolamento considerato in posizione irregolare? In tal caso può la società fare ricorso?
Altra casistica. Una squadra si prese con 20 calciatori in distinta. Nella sezione "assistente di parte" ne spunta un 21esimo che viene anche segnalato come calciatore di riserva. Ciò significa che l'arbitro ha autorizzato l'entrata di un calciatore di riserva in più. In questa specifica casistica cosa accade in caso di ricorso? Qualcuno mi può indicare il punto preciso in cui ci sono specifiche e indicazioni chiare riguardo queste casistiche sull'assistente di parte. Grazie.


scusa perchè 20?
di che categoria stiamo parlando?



Categoria SGS allievi provinciali under 17
20 giocatori convocabili
StefanoSporting
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 06, 2024 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Assistente di parte (calciatore)

Messaggioda StefanoSporting il gio mar 07, 2024 1:18 pm

OldRef ha scritto:NOIF FIGC articolo 63, comma 2 e 3, vedi https://www.figc.it/media/207249/tit3_n ... 6-2023.pdf




Si ma la casistica in cui c'è scritto che si perde la gara per posizione irregolare dove si trova?
Io leggo solo che nel caso in cui l'assistente non sia tesserato o sia squalificato/inibito c'è la sconfitta a tavolino. Il resto come è gestito?
StefanoSporting
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 06, 2024 11:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti