Observer ha scritto:vorrei solo sottolineare un fatto relativamente a questa questione. Non accetto il parallelismo che qui si viene a delinere che tende a dire: se lo faccio giocare sono un mestierante ... se non lo faccio giocare sono un figo che applica il regolamento.
Non è così ... e chi pensa che essere duri ed intransigenti significhi applicare il regolamento, credo che dovrebbero farsene una ragione.
Il regolamento si studia, e le regole si applicano. Fermo restando il rispetto per le persone, prima di tutto.
Soprattutto in una questione, come questa, che non è stata normata ancora in via definitiva. ok?
Su tutto il resto discutiamo pure, ma per favore non facciamo filtrare che esistono i buoni arbitri, ed i mestieranti. Semmai esistono quelli che sono più rigidi e fiscali nell'applicazione delle regole, e quelli che invece tengono maggiormente al rispetto ed alla salvagardia dell'integrità umana di chi scende in campo!
ok?
Se non lo fai giocare,hai applicato il regolamento: non sei ne figo ne ganzo.....sei arbritro. Mestierante non sei se decidi,sotto tua responsabilità, di non applicare la regola chiariamoci: mestierante sei se tiri fuori una serie di discorsi per fartela tornare e pretendere addirittura di stare nel giusto.
Se poi alla zittina tu lo fai entrare,non muore nessuno ne mi sento di accusarti....io per primo ho ammesso che non caccio fuori un calciatore per bestemmia(salvo casi eccezionali) però mica trovo escamotage! Sono nel torto perchè il regolamento lo prevede....quindi alla domanda "Se uno bestemmia etc etc va espulso?" io rispondo "SI" e non spunto fuori con sto benedetto "buonsenso",sinonimo di mestierare....non so se sono riuscito a spiegare il concetto.
Observer ha scritto: Semmai esistono quelli che sono più rigidi e fiscali nell'applicazione delle regole, e quelli che invece tengono maggiormente al rispetto ed alla salvagardia dell'integrità umana di chi scende in campo!
Ma noi non siamo assistenti sociali o giudici del tribunale dei minori, che possiamo spaziare nella decisione con ampio margine. Non spetta a noi...qui c'è un regolamento ben preciso,se decidi di non applicarlo per una determinata ragione,ti prendi le tue responsabilità e non lo applichi.....però non pretendiamo di fare cosi e voler stare per forza nella ragione!!