Documenti Distinta

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Documenti Distinta

Messaggioda Dux2011 il gio nov 28, 2013 1:45 pm

Posso avere chiarimenti riguardo i documenti di riconoscimento relativi ad ogni soggetto scritto in distinta ?
Es: Dirigente - calciatore - allenatore - Ass. di parte - massaggiatore - medico.

Grazie
Dux2011
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom nov 20, 2011 8:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Documenti Distinta

Messaggioda gad il gio nov 28, 2013 1:56 pm

Ciao,
da quest'anno tutti i dirigenti possono entrare in panchina se provvisti di apposito tesserino. La carta d'identità non vale più. Per l'allenatore ed il medico sono in uso particolari tesserini che li identificano come tali.
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Documenti Distinta

Messaggioda pisqui81 il gio nov 28, 2013 1:57 pm

per quanto rigurada i campionati dilettanti,
Il dirigente acc. uff. ,il 2°dirigente e il dirigente addetto uff.gara devono essere in possesso della tessera federale rilasciata dalla figc-lnd con la qualifica di dirigente.
all'assistente di parte è sufficiente presentare un documento di riconoscimento valido (carta identità,patente,passaporto,permesso di soggiorno) ed in corso dfi validità.
massaggiatore e medico possono essere inseriti in elenco sotto tali mansioni solo se in possesso dei rispettivi tesserini (da medico e da massaggiatore)che devono allegare ai documenti degli altri tesserini.
l'allenatore nelle gare della lnd,cioè juniores,terza e seconda categoria,deve essere in possesso della tessera da allenatore,ma so che in alcune parti d'italia a causa dei lunghi tempi per la stampa viene concesso di essere inserito come allenatore in elenco anche solo presentando un documento di riconoscimento. nelle gare del sgs, cioè giovanissimi e allievi è sufficiente un documento di riconoscimento.
i giocatori devono presentare un documento tra la tessera federale,carta d'identità,patente,passaporto permesso di soggiorno.chiaramente che non siano scaduti.per i ragazzini si puo accettare anche una foto autenticata rilasciata dal comune di residenza.
non sono considerati documenti validi la licenza di pesca,la tessera dell'autobus e il codice fiscale!!
pisqui81
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 11, 2012 7:25 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Documenti Distinta

Messaggioda Dux2011 il gio nov 28, 2013 2:03 pm

Quindi se un dirigente di 1° cat. o allenatore stesso, non mi presenta un tesserino di dirigente/d'allenatore, non dev'essere ammesso in panchina, giusto ?
Dux2011
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom nov 20, 2011 8:31 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Documenti Distinta

Messaggioda pisqui81 il gio nov 28, 2013 2:05 pm

Dux2011 ha scritto:Quindi se un dirigente di 1° cat. o allenatore stesso, non mi presenta un tesserino di dirigente/d'allenatore, non dev'essere ammesso in panchina, giusto ?

esatto
pisqui81
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 11, 2012 7:25 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Documenti Distinta

Messaggioda random93 il mar gen 28, 2014 6:07 pm

Ragazzi, chiedo quì invece di aprire un nuovo topic:
Se nei documenti che mi consegnano, un giocatore risulta avere il "cartellino" indicante la stagione sportiva 2012/2013 (invece della stagione in corso 2013/2014) non può prendere parte al gioco in quanto il documento non è valido per la stagione sportiva in corso?
random93
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 14, 2013 11:24 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Documenti Distinta

Messaggioda Edwin il mar gen 28, 2014 8:59 pm

No
anche con tessera scaduta fallo entrare. Ovviamente nella foto deve essere lui...
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Documenti Distinta

Messaggioda random93 il mar gen 28, 2014 10:08 pm

E come faccio a sapere se quel giocatore per quella determinata stagione sia tesserato effettivamente con quella squadra?
random93
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 14, 2013 11:24 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Documenti Distinta

Messaggioda il_vezza il mar gen 28, 2014 10:14 pm

non é un problema tuo...ci penserà il giudice sportivo una volta che visionerà il referto di gara e le distinte
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Documenti Distinta

Messaggioda random93 il mar gen 28, 2014 11:13 pm

Grazie a tutti! Pensavo che i documenti dovessero essere in corso di validità :)
random93
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mar 14, 2013 11:24 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti