Conteggio recupero

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Conteggio recupero

Messaggioda elpazzogenny6 il dom apr 25, 2021 1:14 am

Buongiorno amici, è il primo post che scrivo qui. Vi contatto perché qualche giorno fa mi è stata posta la seguente domanda a quiz: Si verifica un guasto alle luci che porta all'interruzione della gara per 10 minuti. Prima di interrompere, erano entrati due volte i sanitari e la squadra ospite aveva fatto una sostituzione. Quanti minuti di recupero dovrà assegnare l'arbitro se non ci saranno state altre rilevanti perdite di tempo?
A. 2
B. 3
C. 12
D. 13
Grazie e perdonate il disturbo
elpazzogenny6
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 25, 2021 1:09 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Caserta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Conteggio recupero

Messaggioda matteoporta il dom apr 25, 2021 10:51 am

La domanda del quiz mi sembra senza senso perchè convenzionalmente l'entrata dei sanitari in barella vale un minuto e la sostituzione trenta secondi ma è appunto una cosa convenzionale, i sanitari potrebbero anche metterci 2 minuti a far riprendere l'infortunato o magari solo 30 secondi. Il recupero non è una cosa scientifica ma dipende da gara a gara.
Quindi se mi ritrovassi questo quiz prima risponderei 3 perchè durante la gara il tempo è stato sospeso ed è ripreso dopo i 10 minuti (questo tempo quindi non va conteggiato) e abbiamo due entrate dei sanitari (1 minuto più 1 minuto) e una sostituzione (30 secondi, totale 2 minuti e 30 quindi 3), poi però dopo aver risposto farei notare che queste domande sono ridicole, con tutto il rispetto per chi le fa
matteoporta
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 23, 2019 7:01 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Conteggio recupero

Messaggioda Siman25 il dom apr 25, 2021 2:27 pm

Sono d'accordo, domanda senza senso, fatta apposta per "ingannare". Stile quiz della patente che non c'entra niente con l'arbitraggio. Triste.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti