Portiere sul calcio di rigore

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Portiere sul calcio di rigore

Messaggioda FaliMab il mer giu 23, 2021 9:05 pm

Salve, io ho due dubbi sul calcio di rigore. Il portiere può avere anche solo un piede sulla linea di porta, giusto?

Eventualmente, può stare dietro la linea di porta (ovvero dentro la porta) quindi non toccando la linea stessa?
FaliMab
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2021 9:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Portiere sul calcio di rigore

Messaggioda Galaxy il ven giu 25, 2021 11:36 am

FaliMab ha scritto:Salve, io ho due dubbi sul calcio di rigore. Il portiere può avere anche solo un piede sulla linea di porta, giusto?

Eventualmente, può stare dietro la linea di porta (ovvero dentro la porta) quindi non toccando la linea stessa?

Rispettivamente si e no
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Portiere sul calcio di rigore

Messaggioda quagliabella il lun lug 26, 2021 5:58 pm

trovo assurdo e inutile il pistolotto che fanno gli arbitri durante i tiri di rigore per decidere la vincente. ad ogni rigore l'arbitro si avvicina al portiere e comincia a recitargli il "rosario regolamentare". ma se il portiere è sempre lo stesso, a cosa serve recitargli ogni volta questa pappardella (prescindendo dal fatto che i portieri il regolamento dovrebbero saperlo..)? concludo chiedendo: sempre durante i tiri di rigore è consentito rompere beatamente i marroni all'avversario con frasi e battutine? lo chiedo dopo aver visto i rigori in Argentina Colombia nella Copa Sudamerica, durante i quali il portiere argentino Martinez ha continuato ad agni tiro a rompere le scatole agli avversari che andavano sul dischetto (e, con gli stadi vuoti, si sentiva ogni parola) l'arbitro? passivo e zitto ... forse aveva esaurito il fiato a spiegare ogni volta il regolamento ai portieri
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti