calcio di rigore dopo aver calciato in porta

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

calcio di rigore dopo aver calciato in porta

Messaggioda ben4 il dom ott 23, 2022 11:15 am

Buongiorno a tutti,
chiedo a voi esperti, se un attaccante calcia in porta e subisce un fallo successivamente quando non è più in possesso della palla è comunque rigore ?
chiedo perché mi sembrava di aver letto che in quel caso non è più rigore in seguito ad un cambio del regolamento.
grazie
ben4
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 23, 2022 11:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: calcio di rigore dopo aver calciato in porta

Messaggioda RappyOfficial il lun ott 24, 2022 12:43 pm

Ciao Ben. Premetto che anche io sono un nuovo membro del forum (tra l'altro molto giovane) quindi mi correggano pure i veterani esperti se sto dicendo qualcosa di sbagliato. Da quanto so io, se un attaccante in area tira in porta e subito dopo subisce fallo viene applicata la regola del vantaggio. Se segna, la rete è convalidata, se sbaglia e l'arbitro ritiene il contatto falloso viene dato rigore.
RappyOfficial
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 29, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti