documenti di identificazione

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

documenti di identificazione

Messaggioda quagliabella il sab feb 25, 2023 10:25 am

ho una curiosità. se un arbitro, controllando i documenti con cui identificare i dirigenti, trova come "documento" una tessera AIA di un ex associato (ovviamente scaduta anche se è matematico che siano " scadute", tecnicamente lo sono anche quelle che stano arrivando :lol: ) deve considerarla come documento valido per l'identificazione? perchè capita che ci siano, anche nei dilettanti, arbitri che fanno "il salto della quaglia" e mettono il documento quasi a significare "guarda che io sono un ex....".
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 448 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: documenti di identificazione

Messaggioda Freedomofspeech il sab feb 25, 2023 10:55 am

I dirigenti non possono essere identificati tramite dei documenti di riconoscimento, ma solo tramite tessera da dirigente di quella squadra. L’identificazione tramite documento è valida solo per i calciatori.

Mi dirai, a livello super dilettantistico è difficile trovare dirigenti con tessera da dirigente, ma allora ai fini del regolamento una carta d’identità vale tanto quanto l’abbonamento del bus o la tessera AIA in questo caso; il punto non è accertarsi dell’identità della persona, ma che sia effettivamente un dirigente
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti