Dubbio sul regolamento

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Dubbio sul regolamento

Messaggioda maglionef07 il ven gen 02, 2026 2:05 pm

Salve a tutti, sono un arbitro alle prime armi, e ogni weekend ho sempre lo stesso dubbio/problema. Ma durante i riconoscimenti, capita che un giocatore non abbia il documento e il dirigente mi dice di avere la foto del documento; questo vale o il giocatore non può prendere parte al gioco?
ho chiesto più volte ai miei colleghi e c'è chi dice che va bene e chi no.
grazie
maglionef07

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Frattamaggiore
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Dubbio sul regolamento

Messaggioda Observer il ven gen 02, 2026 5:45 pm

maglionef07 ha scritto:Salve a tutti, sono un arbitro alle prime armi, e ogni weekend ho sempre lo stesso dubbio/problema. Ma durante i riconoscimenti, capita che un giocatore non abbia il documento e il dirigente mi dice di avere la foto del documento; questo vale o il giocatore non può prendere parte al gioco?
ho chiesto più volte ai miei colleghi e c'è chi dice che va bene e chi no.
grazie

non ci sono dubbi a riguardo ...
la foto assolutamente non vale!
e non devi ammetterlo.

al pari della tessera della biblioteca, dell'abbonamento dei mezzi pubblici ... ecc.

i documenti di identificazione accettabili sono emessi da una autorità dello stato: carta di identità, patente di guida, passaporto.

niente altro!

l'unica eccezione potrebbe essere la patente in formato digitale sulla app Io ... perchè quella app è fatta dallo stato e sulla patente ci sta la foto certificata da un ente pubblico (la motorizzazione civile) ...

quando sarà disopnibile la Carta di Identità elettronica su Io ... potrai accettare quella! ma la foto assolutamente no!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni