Il bacio della discordia

Sezione dedicata all'inserimento di video, audio e foto che riguardano il nostro mondo

Il bacio della discordia

Messaggioda zilidjan91 il ven nov 23, 2012 9:35 pm



Bacio provocatorio(?) che provoca una reazione spropositata da parte del giocatore, che viene espulso, credo.
Non sono riuscito a trovare il video completo ma lo sport è la pallamano e siamo in Italia.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda Doraemon il ven nov 23, 2012 11:24 pm

Eccolo qui!

GARA: LOACKER BOZEN - FORST BRIXEN del 10/11/2012
STUFFER IVAN (FORST BRIXEN): SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA poichè, nell'uscire dal terreno di gioco a seguito della terza sospensione, si abbassava i pantaloncini in direzione del pubblico provocando la reazione dello stesso (art.16 comma 3 R.D.)
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda rorli il ven nov 23, 2012 11:37 pm

Sembra una scena del film "scemo + scemo"...
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda mucco il ven nov 23, 2012 11:39 pm

:lol:

Tutto quello che posso dire. Il tutto e' molto ridicolo e il video e' divertente xD
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda arbitrello2 il sab nov 24, 2012 12:30 am

Da notare la differenza fra il video e la decisione del giudice sportivo. Secondo me si poteva essere piú precisi.

Fatto sta che é una reazione spropositata del giocatore dopo il "bacio" dell´avversario. Poi comunque il labbiale é fantastico... =)
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda lunapop il sab nov 24, 2012 12:00 pm

Certamente il bacio è un fato provocatorio, non si sa se conseguente a precedente provocazione del giocatore avversario o fatto solo esclusivamente per scatenarla, come poi avviene. Appare comunque estremamente esagerata la reazione, sia nella spinta violenta, sia nel dopo, con il fatto di bassissimo profilo dell'abbassarsi i calzoncini, la mimica volgare ed i seguenti gesti di "prezzolati" ai tifosi ospiti.
Ma bisognerebbe aver visto le fasi precedenti della gara per capire il motivo di tale folle escalation............Ad ogni modo ritengo abbastanza esigua la squalifica comminata: e ci lamentiamo dei giudice sportivo del calcio!
Costituzione italiana (1947)
Art. 21. - Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione
.
Avatar utente
lunapop
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: gio feb 04, 2010 10:20 am
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda Observer il sab nov 24, 2012 3:10 pm

zilidjan91 ha scritto:

Bacio provocatorio(?) che provoca una reazione spropositata da parte del giocatore, che viene espulso, credo.
Non sono riuscito a trovare il video completo ma lo sport è la pallamano e siamo in Italia.


io la trovo una cosa assurda. Molto divertente, e del tutto priva di intenti "sessuali" (cioè, mi spiego meglio, il bacio è una manifestazione affettiva, e sessuale, ma qui è dato per altri motivi).

Ho come l'imprerssione che sia il modo per commentare in silenzio una marcatura un po' troppo stretta da parte di quello che poi si becca il :rosso !!!!!

Come dire: ma ti levi dalle scatole oppure no.

Ovviamente il vero macho italico ... prima reagisce da vero uomo ... e poi completa l'opera facendo vedere i gingilli alle signorine perchè non si pensi che sia uno che non è ..... vabeh non andiamo oltre.

Si chiama omofobia interiorizzata questa ..... Se fosse stato un po' meno omofobo, si sarebbe risparmiato due turni di ferie!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8667
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 611 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda homer il sab nov 24, 2012 4:35 pm

Non sono del tutto d'accordo con Observer.
Nel senso, ovvio che la reazione è inguardabile... però questo non toglie il fatto che in un contesto del genere un gesto come il bacio dell'avversario può innervosire. Voglio dire, chi cacchio sei per venire a darmi un bacio durante la partita?!
homer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2051
Iscritto il: ven lug 15, 2011 12:20 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 49 volte

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda mucco il dom nov 25, 2012 7:26 am

Io onestamente lo spintone gliel'avrei dato! Magari un pelo meno violento, non da farlo cadere, ma d'istinto reagirei così in un contesto di gara...

Observer legge bene il motivo del "bacetto" secondo me :lol: Notare che il cosiddetto "macho italico" con tutta probabilità parla tedesco, e l'italiano è la sua seconda lingua.
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Il bacio della discordia

Messaggioda Observer il dom nov 25, 2012 9:28 am

Per mucco. La reazione "istintiva" di fronte a ciò che non si conosce, è la paura. La paura porta ad allontanare la minaccia in maniera automatica. Questo è un percorso psicologico scontato. Concordo in linea di principio con quel che dici. Se volessi cavarmela con una battuta, hai la stessa reazione che provo io quando una ragazza cerca di baciare me (battuta ... non è vero ma era per ridere).

Per homer. La questione si potrebbe anche rovesciare, e il tizio che ha dato il bacio potrebbe venirti a dire: e chi sei tu per marcarmi così stretto da impedirmi di giocare. Vedi, lo strumento di comunicazione è rozzo, il messaggio un po' particolare. Sul fatto che sia efficace, però, credo concordiamo tutti :-)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8667
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 611 volte
E'stato ringraziato : 979 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti