TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda BlueLord il gio feb 25, 2021 8:09 pm

Non mi voglio buttare troppo in là ma poi nel turno dell'altro fine settimana, avremo gare come Juventus - Lazio e Inter - Atalanta, sicuramente non da poco.
In caso di buona prestazione, secondo me sarebbe addirittura possibile vedere Guida passare di palo in frasca ora come ora... mi piacerebbe anche il ritorno di Massa in un bi match dei due, ma ora come ora non corrisponderebbe da turno.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il gio feb 25, 2021 8:35 pm

Da sottolineare che Doveri sarà out da entrambe le gare mentre Di Bello e Orsato potrebbero fare solo Juve-Lazio. A Milano possibili Guida, Mariani, Giacomelli.
Calvarese outsider per entrambe le gare ma in una fase fisiologicamente calante della carriera difficilmente sarà preso in considerazione per queste gare.
In generale sarà un turno con poche altre gare interessanti, forse solo Verona-Milan.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda gabriele9 il gio feb 25, 2021 10:19 pm

Vista l’eliminazione del Napoli dalla Europa League, Juventus-Napoli potrà essere recuperata il 17 marzo alle ore 18.45.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda BlueLord il sab feb 27, 2021 5:35 pm

Dunque sarà interessante vedere il nome per questa Juventus - Napoli del 17 marzo, mi pare ancora non sia stata ufficializzata, ma tale dovrebbe essere la data.
Orsato oppure qualcun altro? Il cammino di Orsato delle ultime giornate sembra propedeutico per riassegnarlo a questa sfida. Altrimenti Di Bello ma ha fatto di recente il Napoli. Penso nessun altro sia candidato, mi affascinerebbe Mariani ancora, ma credo non otterrà un altro big match del genere a distanza così ravvicinata.
EDIT però attenzione, in quella settimana ci saranno le coppe europee, quindi eventuali italiani incluso Orsato e soprattutto Orsato potrebbero essere preclusi per impegni esteri.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il sab feb 27, 2021 6:08 pm

Non so se qualcuno oggi ha avuto modo di vedere la gara di Orsato. A mio avviso è stata una gara dura, ruvida che poteva essere diretta meglio: l'ha portata a casa senza discussione alcuna con una prestazione positiva ma connotata da qualche sbavatura di troppo per l'arbitro che è. Nei primi 5 minuti poteva impostare la gara diversamente, ha avuto la possibilità di fare subito un giallo al 3' che per me avrebbe avuto un effetto positivo nell'economia della gara, ma sicuramente ha scelto, legittimamente, di privilegiare il gioco e la fluidità dell'incontro. Però, soprattutto nel secondo tempo, l'ho trovato un pò appannato, poco lucido in diverse decisioni tecniche (e qualcuna disciplinare) che hanno contribuito ad alzare i toni della gara. In alcuni frangenti l'ho visto molto più in difficoltà del solito a mantenere il controllo della gara, devo dire che ci è riuscito ma poteva fare sicuramente meglio.
Ci ha visto bene Rizzoli sulla ruvidità dello scontro ma secondo me il bolognese dovrà fare particolare attenzione a gestire l'internazionale di Schio per portarlo al top a dirigere l'Europeo: dovrà gestirne le uscite dandogli regolarità, senza abusarne e senza sotto-utilizzarlo. La mia impressione è che Daniele fisiologicamente abbia bisogno di tempi di recupero più lunghi e appunto di mettere nelle gambe i giusti minuti per arrivare a Giugno nella miglior condizione atletica possibile. Viceversa credo che Rizzoli rischierebbe di mandare in campo un arbitro strepitoso ma con il pericolo che perda di lucidità nell'ultima parte della gara oppure di non mandarlo al meglio in un Europeo in cui penso potrà togliersi delle belle soddisfazioni.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda mauro66 il sab feb 27, 2021 6:11 pm

Orsato potrebbe ottenere un ottavo o il 9 o il 10 marzo e poi andare a fare Juventus-Napoli.
Ci sono un apertissimo Dortmund-Siviglia; un meno aperto ma sempre interessante PSG-Barcellona e Liverpool-Lipsia. Tutte gare dove potrebbe andare (non credo a Parigi visto che ha diretto non benissimo proprio i francesi contro il Manchester United ai gironi).
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il sab feb 27, 2021 10:43 pm

Importante questo pareggio della Juventus per la classifica, se domani l' Inter facesse bottino pieno i bianconeri sarebbero praticamente out dalla gara scudetto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda maik il sab feb 27, 2021 11:00 pm

NicoRizzo ha scritto:Importante questo pareggio della Juventus per la classifica, se domani l' Inter facesse bottino pieno i bianconeri sarebbero praticamente out dalla gara scudetto.


Beh, non sarei così categorico per il momento.
È in atto lo studio della situazione della possibile vittoria a tavolino 0-3 per la Juventus contro la Lazio (partita che i bianconeri avevano pareggiato) e c'è da recuperare la partita col Napoli: finché non smarchiamo queste situazioni, anche ammettendo che l'Inter domani vincesse, la Juve sarebbe potenzialmente a -5. Divario non certo incolmabile contando che manca lo scontro diretto e che siamo solo alla quinta giornata di ritorno.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda gabriele9 il dom feb 28, 2021 12:31 pm

A parer mio c’era qualche possibilità che le designazioni di B uscissero oggi, in quanto il turno è terminato ieri e domani c’è già una partita. Non è successo. Appuntamento a domani.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda stee-85 il dom feb 28, 2021 2:31 pm

Per Lazio-Torino si hanno notizie?

Per il derby di Genova anche se non ha particolari interessi di classifica pensate che verrà designato un internazionale (Di Bello, Mariani?) oppure uno tra Pairetto Calvarese?

Mi piacerebbe vedere Piccinini..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 913
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 242
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
Valutazione CAN 2021-2022 Forum: Sondaggi Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti