Statistiche dopo le gare di domenica:
GARE 338
RIGORI 120
ESPULSIONI 58
OFR 83 (80/83 cambio decisione, 6 offside).
Domenica che vede 3 OFR, più oggi di quante ne avevamo viste nelle ultime tre giornate. Per questo non si può considerare positiva la domenica nonostante non siano episodi di facile valutazione del campo tranne quello di Milano dove per me il rosso è evidente anche live. A Bergamo non cosi semplice vedere quel rigore ma non era impossibile, mentre per me è più televisivo il rigore di Napoli, quasi impossibile da vedere "live" quell'intervento sul polpaccio di Renato Sanches su Kvra. Concordo con Bluelord sulla direzione di Sozza: non ha fatto male ma l'impressione è che non era in totale controllo per via di una forma non ottimale. Bene Sacchi a Bologna, molto facile la gara di Marcenaro a Firenze senza nessun problema.
Campionato veramente bello: Atalanta recupera due punti a Roma, Bologna e Juventus e lotta Champions che vede in corsa virtualmente anche la Lazio nonostante credo abbia poche chances dovendole vincere tutte e sperare in grossi cali delle altre. Lazio, Napoli e Fiorentina si giocheranno l'EL e ECL, oramai con pochi obiettivi Torino e Monza.
Lotta salvezza veramente belle con l'Udinese terzultima a 29 punti ma facendo punti a Bologna, davanti vince solo il Frosinone che sale a 31 con Verona ed Empoli che perdono, domani il Cagliari dovrà fare punti importanti per allungare sui fruliani, quasi fatta per il Lecce ma per stare tranquillo dovrà fare ancora un paio di punti.
Milan sicuro del posto in Champions si aggiunge a Inter, Genoa, Monza e Salernitana come squadre senza alcun obiettivo mentre credo che il Torino ci proverà ancora anche se è molto difficile che possa raggiungere l'ottavo posto. Domani escono le designazioni di B molto importanti, mi aspetto 2/3 nomi importanti.
Urge trovare una soluzione per il recupero di Atalanta-Fiorentina che non potrà essere giocato a campionato finito, vorrebbe dire falsare il campionato se la gara dovesse avere interessi di classifica.