TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar mag 07, 2024 8:09 am

Ecco i miei pronostisti:
Atalanta - Roma : GUIDA
Fiorentina - Monza: DI BELLO
Frosinone - Inter: MANGANIELLO
Genoa - Sassuolo: LA PENNA
H. Verona - Torino: DIONISI
Juventus - Salernitana: MARINELLI
Lazio - Empoli: GIUA
Lecce - Udinese: RAPUANO
Milan - Cagliari: FELICIANI
Napoli - Bologna: DOVERI

Parto del presupposto che Maresca sarà l'arbitro della finale di Coppa Italia e che Massa e Pairetto saranno i nomi big che andranno in B venerdì sera insieme magari a Aureliano o Colombo se dovessero servire. In realtà credo che verranno blindati solamente i match di Como e La Spezia, e ci saranno nomi buoni a Bari, Ascoli e Piacenza mentre gli altri verranno affidati ad arbitri che fanno normalmente la B.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14757
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar mag 07, 2024 9:25 am

Mah, francamente se dovessimo vedere scelte come Di Bello a Firenze e Marinelli a Torino sarebbe molto triste... a che serve? Hanno avuto una stagione pessima, ora uscire per una volta in A oppure no cosa cambia? In partite del genere poi, a togliere spazio a chi può fare esperienza? A sto punto potrebbero benissimo andare a fare le gare con obiettivi in B, sarebbe molto, molto più logico... secondo il mio giudizio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32942
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda bw90 il mar mag 07, 2024 10:44 am

BlueLord ha scritto:Mah, francamente se dovessimo vedere scelte come Di Bello a Firenze e Marinelli a Torino sarebbe molto triste... a che serve? Hanno avuto una stagione pessima, ora uscire per una volta in A oppure no cosa cambia? In partite del genere poi, a togliere spazio a chi può fare esperienza? A sto punto potrebbero benissimo andare a fare le gare con obiettivi in B, sarebbe molto, molto più logico... secondo il mio giudizio.


Ok, però è tutto l’anno che vediamo designazioni tristi, quindi mi sembra uno scenario probabile
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 768
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar mag 07, 2024 11:48 am

BlueLord ha scritto:Mah, francamente se dovessimo vedere scelte come Di Bello a Firenze e Marinelli a Torino sarebbe molto triste... a che serve? Hanno avuto una stagione pessima, ora uscire per una volta in A oppure no cosa cambia? In partite del genere poi, a togliere spazio a chi può fare esperienza? A sto punto potrebbero benissimo andare a fare le gare con obiettivi in B, sarebbe molto, molto più logico... secondo il mio giudizio.


Sono sicuro che entrambi usciranno in A prima della fine della stagione, ho pensato a questo turno perchè sono due gare quasi inutili ma non completamente. Non penso possano fare gare con interessi di classifica ma sarebbe, forse, ancora peggio mandarli a fare una gara completamente inutile nelle ultime due giornate: sono sempre un internazionale e un arbitro al nono anno che lo scorso anno ha diretto anche dei big match A...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14757
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar mag 07, 2024 12:22 pm

Ma non è che ti spettano delle gare di "diritto" solo perchè sei un nono anno o un internazionale..
Bisogna dare spazio a chi merita!

Bisogna vedere se troveranno spazio in A gli arbitri che non verranno dismessi..
Tolti Volpi, Rutella e Gualtieri (dopo le loro ultime prove negative), Minelli (solo 13 gare di B) e tolti i primi anno, abbiamo questi arbitri: Baroni, Camplone, Cosso, Ghersini, Pezzuto e Perenzoni
Chi si salva potrebbe avere la gara in A.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9150
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda L_drotti84 il mar mag 07, 2024 7:46 pm

Salt ha scritto:Ecco i miei pronostisti:
Atalanta - Roma : GUIDA
Fiorentina - Monza: DI BELLO
Frosinone - Inter: MANGANIELLO
Genoa - Sassuolo: LA PENNA
H. Verona - Torino: DIONISI
Juventus - Salernitana: MARINELLI
Lazio - Empoli: GIUA
Lecce - Udinese: RAPUANO
Milan - Cagliari: FELICIANI
Napoli - Bologna: DOVERI

Parto del presupposto che Maresca sarà l'arbitro della finale di Coppa Italia e che Massa e Pairetto saranno i nomi big che andranno in B venerdì sera insieme magari a Aureliano o Colombo se dovessero servire. In realtà credo che verranno blindati solamente i match di Como e La Spezia, e ci saranno nomi buoni a Bari, Ascoli e Piacenza mentre gli altri verranno affidati ad arbitri che fanno normalmente la B.


Rivedendo attentamente i match di B e la relativa classifica. Concordo. Ma credo blindatissima solo La Spezia. Veramente una gara di alto coefficiente.
Perché non mandare Orsato?? (Dai Rocchi manda lui!!). Sarebbe perfetto.
Ho visto che non fa la B dalla 17esima di andata del campionato 21/22. Sarebbe una bella designazione.
Altrimenti o Guida o La Penna che hanno una sola gara di B in tutta la stagione. Gli unici (per merito ovviamente) ! Guida non vede la B dall’11 esima e La Penna addirittura dalla 1a giornata
Non si esce da uno di questi 3 nomi. Dai Rocchi manda Orsato.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 79 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mar mag 07, 2024 7:48 pm

Comunque in questo fine settimana ci potrebbe essere anche l'ultima gara in assoluto di Orsato in serie A, a meno che non lo designeranno di nuovo magari per la 38esima il 26 maggio (per la precedente, la penultima, dovrebbe essere indisponibile sempre per il raduno pre Europei anche se non so realmente quanti giorni possa durare).
Dunque non sarebbe campato per aria inserirlo tra i candidati di Atalanta - Roma? Questo sposterebbe Guida magari altrove, anche in B nel caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32942
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar mag 07, 2024 8:01 pm

BlueLord ha scritto:Comunque in questo fine settimana ci potrebbe essere anche l'ultima gara in assoluto di Orsato in serie A, a meno che non lo designeranno di nuovo magari per la 38esima il 26 maggio (per la precedente, la penultima, dovrebbe essere indisponibile sempre per il raduno pre Europei anche se non so realmente quanti giorni possa durare).
Dunque non sarebbe campato per aria inserirlo tra i candidati di Atalanta - Roma? Questo sposterebbe Guida magari altrove, anche in B nel caso.


Francamente Orsato con la Roma nel match che decide la stagione della squadra di De Rossi la vedo difficile .. Possibile tutto ma secondo me Orsato salterà completamente il turno uscendo oggi in CL per arrivare fresco al raduno e poi chiuderà la carriera alla trentottesima, probabilmente, in Frosinone-Udinese...
Concordo con Drotti che sarebbe possibile La Penna a La Spezia che sarà il match clou della B, tra l'altro in un clima molto caldo. Sarebbe bello anche vedere Orsato in B anche per spegnere quelle voci sul fatto che non voglia dirigere nella serie cadetta (non dirige in B dal ritorno dei play off dello scorso anno di Parma-Cagliari).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14757
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 611 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mar mag 07, 2024 9:40 pm

Io ho considerato anche le giornate successive… Ad esempio guardate le giornate successive, se la Roma dovesse rimanere in lotta Champions, chi ci sta per fare Roma - Genoa? Ed è per questo che, nonostante fossi tentato, ho scelto Mariani per Napoli - Bologna pensando al piemontese, eventualmente, per la gara dell’Olimpico. Guida lo darei per scontato a Bergamo, mentre confermo Orsato a Roma: ultima spiaggia Champions per la Lazio e fondamentale per l’Empoli. La Penna a Genova mi sembra una giusta via di mezzo, Giua a Verona visto che i padroni di casa appaiono un po’ più tranquilli. Massa ci sta bene per Lecce - Udinese per poi andare a fare magari un Atalanta - Torino all’ultima giornata o comunque una gara salvezza. Manganiello a Milano mentre vedendo Sassuolo - Inter io credo sia fattibile assegnare la gara di Frosinone a Di Bello. Marinelli a Torino e Zufferli che bene ha fatto a Modena, lo manderei a Firenze. Chi fra Maresca e Doveri non uscirà in B sarà l’arbitro della finale di Coppa Italia, io punterei il mio euro sul napoletano.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7073
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il mer mag 08, 2024 11:27 am

Ho preso molti arbitri designati almeno 6 o 7 credo, ma quasi tutti mischiati, in partite chiaramente interscambiabili, mi capita spesso così... 2 arbitri esatti, ma tanti altri invertiti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32942
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3757 volte
E'stato ringraziato : 1600 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Hawk_94, homer e 3 ospiti