Diventa difficile fare pronostici se mettiamo insieme i recuperi con le partite dell'altro turno.
Infatti, vi è ulteriormente una carenza di nomi.
Tra le altre cose, Colombo dovrebbe apparire l'ultima volta in Genoa - Parma, perché il Sudamericano Under 20 inizia il 23 gennaio, con l'altro turno di A previsto il 18 e 19 gennaio, non credo che dovrebbe essere disponibile, essendo solo tre o quattro giorni prima. Questo spiegherebbe anche perché gli sia stata data una gara "così", solo per fare un'altra presenza prima di andare.
Allora se noi mettiamo Doveri a Bergamo per il recupero, Atalanta - Juventus, cosa che dovrebbe essere abbastanza plausibile visto che il romano non esce per nulla a questo giro ed era atteso, andiamo in difficoltà per Atalanta - Napoli, secondo big match di fila allo stadio di Bergamo in pochi giorni.
Per Atalanta - Napoli abbiamo tanti nomi out: lo stesso Doveri diresse l'andata, Colombo come detto non ci dovrebbe essere, La Penna è in un momento no (e difficile che ritrovi proprio il campo di Bergamo per l'ennesima volta), Chiffi ha diretto l'Atalanta in supercoppa (ma se Rocchi volesse, potrebbe forzare). A questo punto, in poche parole, sembra che per Atalanta - Napoli al momento uno degli unici candidati possibili risulti essere il solo Pairetto.
Allora Pairetto non dirigerebbe Inter - Bologna, dove uno se lo sarebbe potuto aspettare, e a San Siro ci potrebbe più agevolmente andare qualcun altro (sempre di una certa esperienza).
Massa sarebbe possibile anche per Atalanta - Napoli, ma allora chi andrebbe a dirigere Juventus - Milan?
Sempre tenendo fuori Sozza da ogni candidatura, avendo diretto troppo male la supercoppa.
Su Massa, possiamo essere certi sia out dai recuperi perché in B in questo turno e quindi molto verosimile una gara dell'altro turno per lui (appunto, Juventus - Milan).
Pertanto io penso:
Como - Milan Sacchi o comunque sulla tipologia simile, non credo francamente Fourneau
Inter - Bologna Manganiello
Atalanta - Juventus Doveri
_________
Atalanta - Napoli Pairetto
Juventus - Milan Massa
Colpa di Rocchi non aver costruito molto per fronteggiare queste emergenze. Se poi vorrà designare elementi che vengono da prestazioni negative, leggermente maggiore scelta con, tra gli altri, Sozza e La Penna (ma non credo, comunque).