Toto-arbitri 2025-2026

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2025-2026

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 16, 2026 2:48 pm

Due considerazioni. La designazione di Pisa di La Penna che per molti era "sprecata" non lo è stata anzi. Dobbiamo pensare che qui Rocchi l'aveva "capita". Piena di episodi.
Ora una 4a di fila per il romano è davvero troppo quindi si riposerà. Secondo me farà il IV da qualche parte.
Infine visto l 'errore di Massa di ieri sul doppio giallo inesistente sappiamo già il suo percorso.
Fermo totalmente la prossima. Poi B e se la farà bene un altra successiva in B e se anche questa ok andrà in A.
Insomma è un ottima occasione per vedere se ci sono diversità di trattamento come spesso si scrive qui dentro.
Entrambi (La Penna e Massa) hanno fatto ottime partite con l'errore del doppio giallo che non c'era.
Vedremo che succederà. A mio modo farà uguale anche Massa e se tutto va bene tra un mese torna in A.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il lun mar 16, 2026 3:13 pm

Secondo me Massa pagherà molto meno rispetto a La Penna perchè la Roma ha fatto meno polemica ed anche la stampa ha detto dell'errore ma non come nel caso di Milano. Massa per me rientrerà in B nel turno successivo alla sosta, e se andrà bene subito in A. Nel prossimo turno uscirà come IV o Avar.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 667 volte

Messaggioda stee-85 il lun mar 16, 2026 3:14 pm

Nessuno ha detto che la partita di La Penna era facile o sprecata, ma che non aveva senso in quanto la partita aveva ben pochi obiettivi per la classifica.
Rocchi voleva farlo uscire in A a tutti i costi e ha scelto la gara meno importante della giornata.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 120 volte

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 16, 2026 3:20 pm

Che c'era la volontà di farlo tornare in A concordo ma un pensiero alla partita l'avrà fatto. (Secondo me).
Salt non credo gli errori sono identici ..
Nei social ne stanno parlando.
Per me fermo totalmente e stesso percorso di La Penna. Sarebbe troppo palese il "2 pesi e 2 misure" fidati.
L_drotti84
Fischietto d'oro

E'stato ringraziato : 126 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Salt il lun mar 16, 2026 11:54 pm

290 GARE
87 RIGORI
49 ESPULSIONI
79 OFR (74/79 cambio decisione, 4 offside)

Con la netta vittoria della Fiorentina a Cremona ed un'altra buona prova di Di Bello si chiude un turno con solamente una OFR per una posizione di fuorigioco, ma dove pesano gli errori di Milano (Manganiello e Var Gariglio) e Massa a Como: molto pesante errore di Como, mentre quello di Milano pesa di meno dopo la sconfitta del Milan nel posticipo di Roma. Il resto del turno sarebbe andato bene con tante prove positive ma quelle due sporcano, e di molto, il tutto.
Ora turno prima della sosta di transizione dove ma nel quale non bisogna abbassare la guardia. Dopo la sosta ci sarà Inter-Roma dove secondo me solo Guida è un nome possibile. Vediamo intanto chi uscirà nel prossimo turno: Genoa-Udinese possibile gara con nome da esordio o con poche gare di A (magari la Caputi), mentre forse il match più complesso potrebbe essere Fiorentina-Inter.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 667 volte

Messaggioda BlueLord il mar mar 17, 2026 7:10 pm

Situazione quando siamo a metà marzo che inizia a diventare veramente complessa per Rocchi: abbondanti difficoltà per quanto mi riguarda, in sede di invio pronostici. Ormai si è fatta, per un motivo o un altro, veramente tanta terra bruciata su tanti nomi.
E la contesa è veramente ancora lunga: come si farà?
Tanti internazionali "al palo": Sozza reduce da una pessima, Massa dall'errore di Como...
Ultimo turno prima della sosta che servirà a Rocchi francamente per respirare un po', la situazione al momento mi pare completamente in apnea.
Un delicatissimo Fiorentina - Inter alle porte: a meno di non insistere sempre su Colombo (e non è possibile), chi potrebbe dirigere questa sfida? Mariani in doppietta?
Non di certo Doveri reduce dalla direzione dei nerazzurri (ma per Rocchi forse non escludibile al 100%).
Francamente di questa stagione non resta altro che raccogliere i cocci e sperare finisca al più presto, c'è poco o nulla da fare.
Salt poi ti chiedo, vedi Guida in Inter - Roma, ma con le polemiche attuali dei nerazzurri, metterebbe Guida in un big match, dopo le note polemiche del passato? Sarebbe polemica a prescindere, non penso che Guida sarà più abbinato all'Inter da qui alla fine se non in una gara veramente facilissima sulla carta (ma a quel punto, sarebbe superfluo mandare lui).
Situazione veramente impossibile per il fiorentino...
Intanto le designazioni potrebbero uscire giovedì mattina, credo, visto il turno di B che continuerà anche domani sera.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3896 volte
E'stato ringraziato : 1668 volte

Messaggioda Alex73 il mar mar 17, 2026 7:12 pm

BlueLord ha scritto:Situazione quando siamo a metà marzo che inizia a diventare veramente complessa per Rocchi: abbondanti difficoltà per quanto mi riguarda, in sede di invio pronostici. Ormai si è fatta, per un motivo o un altro, veramente tanta terra bruciata su tanti nomi.
E la contesa è veramente ancora lunga: come si farà?
Tanti internazionali "al palo": Sozza reduce da una pessima, Massa dall'errore di Como...
Ultimo turno prima della sosta che servirà a Rocchi francamente per respirare un po', la situazione al momento mi pare completamente in apnea.
Un delicatissimo Fiorentina - Inter alle porte: a meno di non insistere sempre su Colombo (e non è possibile), chi potrebbe dirigere questa sfida? Mariani in doppietta?
Non di certo Doveri reduce dalla direzione dei nerazzurri (ma per Rocchi forse non escludibile al 100%).
Francamente di questa stagione non resta altro che raccogliere i cocci e sperare finisca al più presto, c'è poco o nulla da fare.
Salt poi ti chiedo, vedi Guida in Inter - Roma, ma con le polemiche attuali dei nerazzurri, metterebbe Guida in un big match, dopo le note polemiche del passato? Sarebbe polemica a prescindere, non penso che Guida sarà più abbinato all'Inter da qui alla fine se non in una gara veramente facilissima sulla carta (ma a quel punto, sarebbe superfluo mandare lui).
Situazione veramente impossibile per il fiorentino...
Intanto le designazioni potrebbero uscire giovedì mattina, credo, visto il turno di B che continuerà anche domani sera.

Amico Blue Lord,e'possibile Rosario Abisso secondo per la Juventus?
Alex73

E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda stee-85 il mar mar 17, 2026 7:37 pm

Colombo arriva però dalla discussa Genoa-Roma..
Magari a Firenze mandano Fabbri. Tra l'altro questa gara vale più per la Fiorentina che per l'Inter avendo comunque 8 punti di vantaggio sul Milan.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar mar 17, 2026 8:07 pm

Io ho messo Fabbri a Firenze infatti. Non c'è apparentemente altro nome.
Sì, Alex, Abisso in doppietta potrebbe essere un nome per la Juventus in casa, se però non fosse che dirige l'infrasettimanale in B, allora secondo me non accadrà, nel caso gare troppo ravvicinate. Proprio per il discorso che mancano nomi, anche per partite come quella dello Stadium a Torino, ho mandato Marinelli, non perfetto con quelle simulazioni nell'ultima uscita, ma veramente ormai i nomi sono ben ristretti... e ci vuole sempre una certa esperienza di base per certe gare.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3896 volte
E'stato ringraziato : 1668 volte

Messaggioda stee-85 il mar mar 17, 2026 9:28 pm

Per la gara di Torino ci può stare anche Rapuano Marcenaro .. dai i nomi ci sono ..

Due gare simili saranno le sfide di Como e Bergamo ..
stee-85
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri