TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda lol90 il gio set 28, 2023 12:50 pm

Salt ha scritto:
Ha dato un rigore che non era tale che è stato revocato con OFR ed addirittura è stato dato il secondo giallo per simulazione.
L'OA ha giudicato in maniera negativa l'episodio, penalizzando l'abruzzese. Per questi arbitri, non troppo considerati, per uscire in A devono venire da partite "pulite" come successo, per esempio, a Pezzuto.

Capisco, ora ricordo, l'avevamo già discusso in casistica come un rigore che da campo si da sempre.
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda Salt il gio set 28, 2023 12:50 pm

NicoRizzo ha scritto:Trovo molto strano che non siano uscite almeno le designazioni degli anticipi come consuetamente fatto da Rocchi.

Ancora più strano perchè sicuramente Pezzuto, Fourneau e Orsato non raddoppieranno in nessun ruolo nel weekend.
Unica spiegazione che mi do è che i VAR impegnati stasera saranno impegnati sabato a Milano, nel match clou del turno e Rocchi non vuole far uscire la designazione salvo poi cambiarla in caso di, gravi o polemiche, oggi (vista la gara forse più Mazzoleni visto che sarà VAR della Roma..).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il gio set 28, 2023 1:14 pm

Le designazioni di B ci dicono che Doveri accusi ancora qualche problema fisico, nuovamente AVAR in B in una gara. A seguire, purtroppo conferma per Prontera della valutazione non eccellente a Frosinone, anche se va detto che per trovare continuità in A avrebbe dovuto forse anche fare più che un normale "bene".
Marcenaro e Colombo passano in B questo giro: potrebbe essere normale turnazione, alla fine, il genovese è reduce da qualche imperfezione sotto gli occhi di Rocchi, mentre per quanto riguarda Colombo tutto ruota attorno a quel rosso, e qui secondo me possiamo trovare il motivo della non uscita in A, maggiormente magari rispetto a Marcenaro.
Sembra intanto che Rocchi con Nasca sia veramente severissimo, a quanto pare niente A per lui neanche a questo giro, appare in due partite di B...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il gio set 28, 2023 1:16 pm

phileasfogg ha scritto:
stee-85 ha scritto:
phileasfogg ha scritto:Mi sa che ho fatto bene a mettere Sozza a Lecce :-)
Squadra molto complessa da battere tra l’altro, non sarà semplice per il Napoli.

Abbiamo messo quasi gli stessi pronostici con alcune inversioni ma con 9 arbitri uguali!

Ho visto, se abbiamo azzeccato le uscite uno dei due farà un bel po’ di punti :-)
Avevo pensato anche io a Prontera che aveva ben arbitrato a Frosinone ma ha dovuto fare un’OFR (purtroppo non ho ancora visto cosa ne pensava Rocchi a DAZN), quindi gli ho preferito Piccinini che aveva arbitrato venerdì senza problemi a Salerno.

Mi sa che hai preso te Piccinini in A! Io sicuramente non Prontera..
L'unico dubbio che mi è venuto è che ci potrebbe già essere la terza gara del buon Feliciani!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il gio set 28, 2023 1:49 pm

Studiando i tre VAR delle gare di oggi combinati con le designazioni di B già uscite per sabato, si giunge in effetti alla conclusione che Mazzoleni dovrebbe essere il VAR di Milan - Lazio e probabilmente per questo Rocchi attende.
Sicuramente non sarà Di Paolo, designato sabato in una partita di B come AVAR, o Marini, designato come VAR altrettanto già per una gara di B.
Quindi l'unico motivo per cui non sono uscite le designazioni esclusivamente degli anticipi oggi, può essere solo questo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il gio set 28, 2023 2:24 pm

Però sono cose senza senso..
Mazzoleni è già stato designato come VAR in una gara di B di Domenica, così come Di Paolo.. qui non ci si pone il problema ??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda MrSoul il gio set 28, 2023 2:54 pm

Che magone aver mancato la scadenza dei pronostici quando poi le designazioni non sono ancora uscite dopo due giorni :D
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda Salt il gio set 28, 2023 4:30 pm

Statistiche dopo le gare di ieri:

GARE 57
RIGORI 19
ESPULSIONI 8
OFR 13 (12/13 cambio decisione, 2 offside)

Ieri sera mi ero la OFR nel finale per Fabbri per togliere un rigore al Torino assolutamente inesistente concesso per un fallo di mano che in realtà non è punibile: palle che sbatte prima sul fianco e poi sul braccio in posizione congura e a distanza ravvicinata. Ottimo intervento del VAR Chiffi per me, errore da evitare per il ravennate. L'altra OFR a Napoli per Manganiello per un rigore ai padroni di casa dopo pochi minuti: intervento VAR di Di Martino (molto interventista) per un aggancio sul piede del georgiano, episodio che Manganiello aveva visto e valutato chiaramente in campo. Intervento non al 100% chiaro del VAR, l'ultimo replay aumenta la percentuale rigore ma molti VAR non sarebbero intervenuti (l'Udinese ha polemizzato sull'episodio).
Salt

Messaggioda BlueLord il gio set 28, 2023 6:08 pm

Sono d'accordo che si possano avere dubbi sull'intervento VAR a Napoli e magari uno come Irrati o altri non sarebbero intervenuti, tuttavia l'ultimo replay, usato dall'abruzzese per la valutazione, lascia pochi dubbi sul colpo ricevuto, mentre tutti quelli mandati subito dopo non davano alcuna certezza. Comunque per quanto mi riguarda, continuano ad esistere VAR che agiscono in maniera differente e Rocchi questo lo sa: sembra proprio impossibile riuscire a standardizzare tutto.
Vi sottopongo uno spunto: abbiamo sentito Irrati fare analisi tecnica dell'episodio di Monza e suggerire a Serra di intervenire: quali altri VAR avrebbero esattamente pensato la stessa cosa? Purtroppo il VAR funziona così ma sulla carta dovrebbe avere uniformità, è qui il punto di discussione per chiedersi se davvero serva anche sui rigori o falli da rosso, ovviamente mi riferisco essenzialmente agli episodi grigi.
Su Manganiello non concordo comunque che avesse esattamente visto: il suo problema ancora una volta è confidare troppo sui collaboratori e tirare spesso avanti sulle situazioni in area di rigore, dove non sembra fare mai valutazioni nette all'origine, ricorderete una gara della Lazio ma anche tante altre passate, purtroppo ieri sera per me ha perso una occasione per poter spiccare dopo un periodo nero e rimane candidato alla dismissione se non migliora il suo rendimento...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il gio set 28, 2023 6:41 pm

Bluelord l'uniformità al VAR è veramente un grande problema sia da noi ma, come ben sai, anche in Europa. Noi abbiamo una categoria di VAR molto ligi al protocollo (Irrati, Di Paolo, Fabbri, Di Bello per fare dei nomi), dei VAR che intervengono molto (Marini, Di Martino, Valeri), dei VAR che sono difficili da leggere che intervengono per inezie e poi fanno passare cose eclatanti (Nasca, Abbasttista) e poi c'e Mazzoleni che è un caso a parte con un modo unico di interpretare il VAR :-)
E chiara l'idea di Rocchi, già dalla prossima stagione, di avere solo VAR PRO e di eliminare gli AE che fanno da VAR: già quest'anno l'uso, soprattutto in A, è veramente limitato, e solo pochi elementi escono con frequenza in questo ruolo (Fabbri, Di Bello, Chiffi, La Penna, Guida e un po' meno Mariani). Creando un organico di soli VAR PRO, magari con un designatore ad hoc solo per il VAR, si potrebbe migliorare l'uniformità ma purtroppo siamo veramente lontani anche da un minimo.
Andando un po' OT, mi sembra che solo in Germania ci sia una linea ben chiara, e, salvo errori sporadici, sai più o meno quando un VAR tedesco interverrà o meno.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri