Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda Luca1990 il mer feb 27, 2013 7:00 pm

Aggiungo che Tagliavento giovedi sera e- a Genova a fare la plenaria.... se fosse lui il prescelto per Napoli, dubito che lo manderebbero la sera prima a fare una plenaria
Luca1990

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda BlueLord il mer feb 27, 2013 7:08 pm

Aggiungo che Tagliavento giovedi sera e- a Genova a fare la plenaria.... se fosse lui il prescelto per Napoli, dubito che lo manderebbero la sera prima a fare una plenaria

Cavolo hai dato un'informazione cruciale!
Allora è sicuro che non sarà lui, impensabile mandarlo a Genova la sera prima quando deve partire poi per Napoli!
Potevi scriverlo prima! :D
Scherzo, ovviamente... ma questa credo sia la conferma che sarà Rizzoli al San Paolo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Luca_Collegno il mer feb 27, 2013 7:12 pm

Quindi Tagliavento se esce - esce o a Milano o a Genova( molto improbabile)
Luca_Collegno

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Collegno
Categoria: Juniores

Messaggioda BlueLord il mer feb 27, 2013 7:16 pm

Mi sorprende che la notizia riguardo la riunione plenaria di domani sia presente su aiagenova.it ma non vi è alcun accenno all'ospite che presenzierà, come invece di solito accade sui siti delle sezioni.
Questo silenzio a riguardo potrebbe essere stato fatto apposta per non dare indizi... :D
Ovviamente mi fido della tua informazione, avrai una fonte certa, a questo punto penso che Tagliavento arbitrerà una gara domenica.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda quartouomo il mer feb 27, 2013 7:17 pm

Non mi pare comunque da escludere che Tagliavento venerdì mattina faccia un bel Genova-Napoli e alle 11 sia in hotel...

Del resto non so quanto possa essere lungimirante spedire Rizzoli dopo che il CorSport sta facendo una simile campagna
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda BlueLord il mer feb 27, 2013 7:25 pm

Potrebbe, ma sarebbe abbastanza desueto rispetto alla prassi. Considerando poi che la partita sembra essere di quelle tra le più importanti del campionato. Metti un imprevisto qualunque nel viaggio, e Tagliavento che non riesce a raggiungere la sede in tempo adeguato. Io credo che sulla base della informazione preziosa data da Luca, sia a questo punto possibile solo Rizzoli.
Quartouomo, se si volesse ignorare la campagna mediatica del Corriere Dello Sport (che comunque non ha senso, ovviamente) quale altro arbitro potrebbe essere in corsa?
Sicuramente non Orsato, a mio parere...
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer feb 27, 2013 8:06 pm

Ragazzi l' arbitro perfetto per questa gara era Rocchi, che quest' anno é stato il migliore (con Mazzoleni), ma Braschi ha preferito "sprecarlo" per Roma-Juve. Tagliavento é a mio avviso il miglior arbitro della Can, ma quest' anno ha avuto un anno non buono. A mio avviso non merita questa gara. Certo che la designazione di Rizzoli, lascerebbe molti dubbi e polemiche precedenti alla gara che non sono certo una cosa positiva. E anche lui quest' anno non é stato immune da errori.
La presenza di Tagliavento a la reunione plenaria a Genova, se confermata, é un chiaro segnale che non fará quella gara. Queste riunioni sono programmate con grande anticipo, ma se avessero voluto usare il ternano avvrebbero cambiato la data della riunione.
Nel mio schema avevo messo Rizzoli, anche se non escludo sorprese clamorose dell' ltima ora. Bluelord, Bergonzi e Rocchi li escludi completamente?? sono d' accordo che Rocchi ha fatto la Juve da poco ma la gara non ha avuto nessuna polemica, quindi non mi sentirei di escluderlo al 100%. Anche se il fiorentino lo vedo benissimo a San Siro.
E Bergonzi? c' é quel precedente di anni fa, ma negli ultimi anni non ha avuto problemi con le due squadre. Molto difficile, lo vedo bene a Catania, ma non impossibile.
Fatti questi ragionamenti Rizzoli é il grande favorito ma non escluderei sorprese clamorose dell' ultima ora.
ps. se Tagliavento fosse a Genova giovedi sera, sarebbe out al 100% per venerdi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il mer feb 27, 2013 8:20 pm

Che palle ho già inviato i pronostici mettendo Tagliavento per Napoli-Juve!!! COntinuavo a cambiare idea allora li ho inviati!!!
Comunque io escluderei Tagliavento per Samp-Parma (mi sembra una partita veramente di secondo piano) e anche per Milan-Lazio.. A sto punto potrebbe fare o un match salvezza o Catania-Inter
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda stee-85 il mer feb 27, 2013 8:23 pm

Aggiungo una domanda.. di norma quanto tempo prima si deve trovare la "sestina" che dirige un incontro? Gli addizionali e il 4° uomo potrebbero raggiungere il posto in un secondo momento?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer feb 27, 2013 8:35 pm

Io mi sento di escludere Rocchi perché davvero fargli fare due volte la Juventus di fila non sarebbe molto sensato. Se Braschi l'avesse avuto in mente per Napoli-Juventus, mai l'avrebbe messo a dirigere Roma-Juventus. Bergonzi nonostante siano passati 5 anni e mezzo ormai, non potrà mai ridigere questa partita, i clamori in caso di errori sarebbero troppi, veramente. In quell'ottobre 2007 si alzò un polverone senza precedenti attorno all'AIA e a Collina.
Pertanto non si esce da Rizzoli e Tagliavento.
Orsato poteva essere un'alternativa, ma è stato visionato da Braschi una settimana fa e non è andata bene, aggiungo poi a mio parere che ha già fatto troppe volte il Napoli.
Credo che la notizia di Tagliavento a Genova sia fondamentale per capire, stee-85 gli arbitri CAN A si recano sempre il giorno precedente la partita e arrivano in albergo pernottando assieme agli assistenti. Se il quarto uomo è del posto, gli è concesso di arrivare in giornata senza unirsi alla comitiva che viene da lontano (anche perché poi tornerà a casa con mezzi differenti). Sugli addizionali ancora non si sa, ma credo che nella buona parte dei casi anche loro partono insieme all'arbitro designato. Magari qualche eccezione ci potrebbe essere, però davvero non credo che se Tagliavento domani sera è a Genova, dopo avrà il tempo di partire e prepararsi per una partita così importante in meno di un giorno. Assolutamente... altri arbitri come alternativa a mio parere non ce ne sono proprio, oltre Rizzoli.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri