TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda gabriele9 il gio feb 25, 2021 3:15 pm

A parer mio Juventus-Spezia del prossimo turno potrebbe essere da ex Can B. Possibile Abbattista, scegliendo un esperto. Un’altra sfida potrebbe essere Benevento-Verona.
gabriele9
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 71 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda phileasfogg il gio feb 25, 2021 4:03 pm

Benevento - Verona direi quasi da esordio. Juventus - Spezia o per un ex CAN B molto esperto oppure anche un ex CAN A. Da non escludere anche Sacchi.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda gabriele9 il gio feb 25, 2021 4:09 pm

phileasfogg ha scritto:Benevento - Verona direi quasi da esordio. Juventus - Spezia o per un ex CAN B molto esperto oppure anche un ex CAN A. Da non escludere anche Sacchi.

Secondo me impossibile che il Verona abbia tre esordi su tre. In ogni caso non vedo esordi a breve. Gariglio non viene da buone prestazioni.
gabriele9
Fischietto d'argento

Messaggioda NicoRizzo il gio feb 25, 2021 4:11 pm

Guardando alle gare del turno infrasettimanale avremo un paio di occasioni per premiare qualche giovane direttore che sta rispondendo come da aspettative al percorso delineato da Rizzoli.
Il big match di giornata sarà il derby della Lanterna che alla luce della classifica e in assenza di pubblico si dimostra un'occasione appetibile per proporre uno tra Pairetto, Manganiello e Piccinini.
Gare di prima fascia:
1- La gara principale sarà, secondo me, Parma-Inter: di per sé di prima fascia ma resa maggiormente complicata dal pesante precedente dell'andata con pubblica ammissione dell'errore di Rizzoli a Sky. Qui mi aspetto un internazionale, magari Di Bello ma occhio a Pasqua che in questo periodo ha poche gare a disposizione.
2- A seguire ottima occasione per Piccinini o Manganiello sarà Fiorentina-Roma, classifica alla mano non un big match ma una gara classica, una primissima fascia.
3- Prima fascia anche per la trasferta del Napoli a Reggio Emilia, si trovano di fronte due squadre non in piena condizione ma mi aspetto una gara non semplice da portare a casa.
Passando alle seconde fasce:
1- Lazio-Torino: non si sa se si vocherà ma nel dubbio Rizzoli dovrà considerare un arbitro esperto in virtù delle difficoltà che presenta spesso questa gara, Irrati sembrerebbe il nome giusto ma sarebbe un peccato se rimanesse causa rinvio a mani vuote.
2- Milan-Udinese: classai gara di seconda fascia in cui potrebbe esserci da un Piccinini a un Pasqua oppure un Massa.
3- Juventus-Spezia: qui sulla falsa riga di Marini potrebbe esserci un esperto ex CAN B oppure un "giovane" ex CAN A come Giua o Sacchi.
4- Atalanta-Crotone: secondo me questa è la gara di seconda fascia più adatta per l'ex CAN B e mi aspetto Abbattista o Massimi.

Terza fascia:
1- Benevento-Hellas: gara ottima anche per un esordio, potrebbe essere Paterna o Camplone ma anche un ex CAN B in turnazione come Sozza o Ayroldi.

Da capire che valore può avere Cagliari-Bologna, qui dipende tutto dal risultato che faranno i sardi a Crotone: penso che se dovessero fare 3 punti, o se li facesse il Parma, la gara aumenterebbe notevolmente di importanza.

Ultima nota: Irrati sembra in ripresa sebbene ancora atleticamente un pò in affanno in alcuni frangenti, Rizzoli potrebbe privilegiare un tentativo di recupero ad alti livelli del pistoiese rispetto ad un premio per un giovane nel derby o a Firenze.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda gabriele9 il gio feb 25, 2021 4:16 pm

Giua, a parer mio, rientrerà in A. In una sfida di seconda fascia bassa/terza. Potrebbe essere a Bergamo.
gabriele9
Fischietto d'argento

Messaggioda phileasfogg il gio feb 25, 2021 4:54 pm

gabriele9 ha scritto:
phileasfogg ha scritto:Benevento - Verona direi quasi da esordio. Juventus - Spezia o per un ex CAN B molto esperto oppure anche un ex CAN A. Da non escludere anche Sacchi.

Secondo me impossibile che il Verona abbia tre esordi su tre. In ogni caso non vedo esordi a breve. Gariglio non viene da buone prestazioni.

Hai ragione, comunque eventualmente non ci sarebbe solo Garigliano, in realtà mi riferivo più a Camplone. La partita sarebbe buona anche per Giua per fargli assaggiare di nuovo la A.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda gabriele9 il gio feb 25, 2021 5:02 pm

Camplone dopo Sassuolo-Spal di Coppa Italia si è un po’ perso. Non so se sia pronto per l’esordio.
gabriele9
Fischietto d'argento

Messaggioda BlueLord il gio feb 25, 2021 5:40 pm

gabriele9 ha scritto:Camplone dopo Sassuolo-Spal di Coppa Italia si è un po’ perso. Non so se sia pronto per l’esordio.

Quella partita comunque, visto il livello della coppa a quel turno, può essere letta come simil-esordio in A.
Non c'è fretta per un'altra apparizione dunque, penso se meritata, sarà a fine stagione, non prima.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda BlueLord il gio feb 25, 2021 6:16 pm

Per quanto riguarda Fiorentina - Roma vedo più Manganiello che Piccinini, reduce da quell'errore da cui ormai sono passati già alcuni turni, penso che Rizzoli l'avrebbe designato ora in A se quella situazione non fosse stata troppo importante per lui... potrebbe anche ripartire dalla B. Manganiello sembra invece uscito molto bene dall'ultima gara di B ed è in un buon momento, mi sembra avesse diretto questa gara in coppa Italia già qualche tempo fa, se non erro. Non ci dovrebbero essere altri nomi disponibili per la sfida di Firenze, neanche tra gli internazionali. Unica alternativa Calvarese ma se era designato per Torino - Sassuolo...
A seguire, forti dubbi su Giua che possa uscire di nuovo in A alla luce dell'ultima direzione in B per me macchiata da evidente errore, al limite Juventus - Spezia, ma neanche sicuro al 100% francamente per quanto mi riguarda. Possibile ancora B per il sardo.
Per il derby di Genova si potrebbe immaginare Pairetto, ma qui sulla carta abbiamo davvero diverse alternative, con anche Irrati se Rizzoli volesse un po' risollevarlo. A Parma è stata difficilissima: tante decisioni al limite, ma alla fine è stato discretamente accettato il suo operato... da adocchiare anche Sassuolo - Napoli che potrà essere esplosiva, qui su tutti potrebbe spiccare il nome di aMassa.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda gabriele9 il gio feb 25, 2021 6:33 pm

BlueLord ha scritto:Per quanto riguarda Fiorentina - Roma vedo più Manganiello che Piccinini, reduce da quell'errore da cui ormai sono passati già alcuni turni, penso che Rizzoli l'avrebbe designato ora in A se quella situazione non fosse stata troppo importante per lui... potrebbe anche ripartire dalla B. Manganiello sembra invece uscito molto bene dall'ultima gara di B ed è in un buon momento, mi sembra avesse diretto questa gara in coppa Italia già qualche tempo fa, se non erro. Non ci dovrebbero essere altri nomi disponibili per la sfida di Firenze, neanche tra gli internazionali. Unica alternativa Calvarese ma se era designato per Torino - Sassuolo...
A seguire, forti dubbi su Giua che possa uscire di nuovo in A alla luce dell'ultima direzione in B per me macchiata da evidente errore, al limite Juventus - Spezia, ma neanche sicuro al 100% francamente per quanto mi riguarda. Possibile ancora B per il sardo.
Per il derby di Genova si potrebbe immaginare Pairetto, ma qui sulla carta abbiamo davvero diverse alternative, con anche Irrati se Rizzoli volesse un po' risollevarlo. A Parma è stata difficilissima: tante decisioni al limite, ma alla fine è stato discretamente accettato il suo operato... da adocchiare anche Sassuolo - Napoli che potrà essere esplosiva, qui su tutti potrebbe spiccare il nome di aMassa.

Si, Manganiello diresse Fiorentina-Roma di Coppa Italia due anni fa, se non erro. Dove ci fu un atteggiamento poco rispettoso di Dzeko nei suoi confronti (si parlo anche di sputo). Piccinini è uscito come VAR la scorsa domenica, era di turno in questa.
gabriele9
Fischietto d'argento

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243