NicoRizzo ha scritto:Non ho letto nulla sulla direzione di Giua, aldilà di una mancata ammonizione a me è molto piaciuto: piglio più deciso, molto concentrato ed esteticamente pulito nelle segnalazioni. Un arbitro in pieno controllo della gara (tra l’altro non semplice); purtroppo però non essendo ancora un direttore solido dovrebbe correre maggiormente per evitare di correre il rischio di assumere alcune decisioni cruciali sulla base dell’intuito. L’ho visto ancora un po’ pigro, non è particolarmente propenso ad anticipare il suo spostamento rispetto all’azione e non ama affondare in area di rigore. Nella sostanza si può certamente dire che ci siamo ma occorre un po’ più di premura nello spostamento a mio avviso.
Ho visto la gara di Giua. Tutto tranquillo, molto sicuro ed in totale controllo. Non eccelso nello spostamento, a volte si siede durante la gara e questo potrebbe essere un problema se le gare sono più complesse. E un arbitro che ha bisogno di fiducia e continuità: lo avevo visto anche nella gara di B ed aveva diretto bene. Essendo un arbitro già con una, discreta, esperienza tra A e B va rivisto in contesti più probanti, soprattutto con squadre/giocatori più complessi da dirigere. Da riproporre, per me, a breve in A alzando, leggermente, l'asticella della gara.
Vediamo quando rientreranno Guida, La Penna e Paterna: per il romano non dovrebbe mancare molto, un po più in la Guida (credo dopo la sosta), mentre non so nulla su Paterna.