Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda stee-85 il ven apr 12, 2013 1:16 pm

Non considerando le preclusioni solamente 2 arbitri su 21 hanno diretto tutte le squadre.... Addirittura alcuni non hanno incontrato 4 o 5 squadre..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda admin il ven apr 12, 2013 1:30 pm

Bella la tabella. Penso che si potrebbe fare una pagina sul sito in cui la tabella viene aggiornata automaticamente in base alle designazioni inserite
admin
Amministratore

Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte

Messaggioda oliverhutton il ven apr 12, 2013 1:48 pm

Una curiosità... Quante volte un arbitro può arbitrare la stessa squadra nel medesimo campionato? So che non c'è una regola prestabilita, però magari qualcuno può rispondermi per esperienza alla luce delle stagioni precedenti o in base a qualche dichiarazione ufficiale o informale di Braschi... grazie e scusatemi per il parziale "off-topic"! :)
oliverhutton
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda pized85 il ven apr 12, 2013 2:27 pm

BlueLord ha scritto:Aggiornato il file presenze, sia in formato .xls (come al solito scaricate e cambiate estensione al file) che in formato .jpg
Salgono a 4 presenze con la stessa squadra Orsato (Genoa) e Giacomelli (Catania).
Orsato unico arbitro ad avere fatto 4 volte due squadre (Genoa e Napoli).

Come faccio a far l'excel?
pized85
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il ven apr 12, 2013 2:44 pm

rinomina da .pdf a .xls
è stata cambiata l'estensione altrimenti il forum non accetta l'allegato
ma il file è excel non pdf

poi per rispondere a Oliver: davvero non lo so, mi spiace, comunque sono certo anche io che non ci sia un numero fisso, beh umanamente più di 5 o 6 volte una stessa squadra credo non sia mai successo in un intero campionato
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il dom apr 14, 2013 5:33 pm

Per la prossima settimana, ci saranno 10 partite per 9 arbitri, considerando out l' arbitro che fará la semi di Coppa Italia e Gervasoni/Tagliavento che sicuramente non usciranno.
Delle 10 gare, 9 hanno interesse di classifica almeno per una delle due squadre (tutte tranne Bologna-Samp che alla luce dei risultati odierni non conta praticamente nulla). Detto questo, non so se questa gara verrá affidata a un CanB, ho qualche dubbio.
La gara piú importante potrebbe essere il derby siciliano, e qui vedo Mazzoleni (con Banti unica alternativa); la gara con piú fascino ma che potrebbe essere non cosi importante ai fini della classifica é la gara di Torino; qui vedo un ballottaggio Bergonzi/De Marco. Turno molto difficile visto le tante gare medie che ci saranno e sará davvero difficile fare buoni risultati. Mi acconterei di 2/3 punti :D
Sapere chi sará l' arbitro della semi di Coppa Italia, ci aiuterá un pochino.
ps. davvero continua la maledizione degli arbitri nelle gare dell' Inter, anche oggi non bene Celi a Trieste (rigore inesistente e un altro possibile non concesso). Credo che ci sará Valeri a San Siro domenica prossima.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il dom apr 14, 2013 11:57 pm

Perché l'arbitro della semifinale di coppa Italia dovrebbe stare fuori per il campionato, Salt?
Sicuramente sarà uno di quelli che non hanno arbitrato oggi (e io sono quasi certo, Bergonzi) ma poi secondo me sarà designato pure domenica.
Altrimenti non vedo chi potrebbe fare una doppietta.
Secondo me non ci saranno CAN B perché ora martedì hanno l'infrasettimanale e sabato un altro turno, sono tutti impegnati.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun apr 15, 2013 12:29 am

Non é sicuro che salta il turno, ma un arbitro che esce mercoledi potrebbe essere lasciato a riposo domenica, e far uscire o un CanB o una doppietta visto che ci saranno tante gare medie. Ma potrei sbagliarmi.
Sul Canb ho molti dubbi, chi potrebbe fare dei 10 arbitri Bologna-Samp che non ha alcun valore per la classifica; forse l' unico potrebbe essere Massa (Peruzzo spero di no...).
Tu chi vedi per questa gara?
Peruzzo potrebbe fare Napoli-Cagliari, partita che dopo i risultati di oggi, si puó considerare di terza fascia anche se arbitrare al San Paolo aumenta il prestigio della designazione. Stesso discorso per Roma-Pescara, con gli abruzzesi giá in B.
Salt

Messaggioda Salt il lun apr 15, 2013 12:35 am

Bergonzi é visto molto male dalla Roma, non so quanto sia idoneo per questa gara (che ha giá fatto in campionato sempre a San Siro).
Potrebbe esserci Damato (nonostante quello che ha combinato quest' anno) molto ben visto da Braschi o Banti (ma entrambi hanno fatto l' altra semi anche se mesi fa).
Con Rizzoli, Rocchi, Valeri, De Marco, Mazzoleni, Tagliavento out per differenti motivi.
Tolti i nomi detti rimane solo Orsato, ma anche lui ha fatto questa gara in campionato.
Questa gara sarebbe stata di Tagliavento ma dopo quello che e successo a Firenze Braschi dovrá trovare una soluzione d' emergenza e Banti mi sembra adatto (visto che é uno dei pochi non presenti nella lista nera dell' Inter...).
Salt

Messaggioda BlueLord il lun apr 15, 2013 9:36 am

In effetti hai ragione Salt, su molti punti.
Una precisazione su De Marco: ha diretto Roma-Inter proprio come semifinale di andata, non in campionato. Se ricordi, in campionato fu Orsato con quel discusso rigore. Pertanto anche il veneto potrebbe essere fuori... se vogliamo togliere Bergonzi per i motivi che hai detto tu, il discorso si fa veramente complesso.
Considera che gli arbitri delle altre tre partite di queste semifinali sono stati De Marco (come già detto, Roma-Inter di andata), Damato (Juventus-Lazio, andata), Banti (Lazio-Juventus, ritorno). Ecco questi ultimi due non ebbero giornate perfette, ad ogni modo per una sorta di logica dovrebbero essere già fuori a prescindere, perché sarebbe il colmo dare due partite di semifinale allo stesso arbitro. Pertanto caro Salt, Bergonzi rimane candidato forte, in seconda battuta l'unico che potrebbe farla, pur avendo il precedente del rigore in campionato discusso su Ranocchia è Orsato. Non si esce da questi due nomi. A sto punto davvero sono curioso di leggere la designazione, Rizzoli e Rocchi sicuramente out per impegni FIFA, ricordiamolo.
Ci sarebbe tra gli altri solo Mazzoleni, ma ha diretto la Roma da ultima nel derby, non si può fare.
Punto tutto su Bergonzi... scelta più obbligata che altro.

Discorso campionato: è vero, giornata difficilissima. Quasi tutte partite medie meno che una (Juventus-Milan). La designazione per questo big match sicuramente è da studiare con attenzione, ci aiuterà solo di poco, ma ci aiuterà il nome dell'arbitro svelato per Inter-Roma. Tu hai citato Napoli-Cagliari, bell'esempio di partita indecifrabile, per quel che vedo, con la vittoria dei sardi ieri che li pone davvero senza obiettivi, io potrei azzardare un primo anno per questa gara. Se Braschi ha messo Calvarese per Napoli-Catania alcuni turni fa, secondo te è impossibile vedere Massa in Napoli-Cagliari? Sarebbe una buona designazione per il ligure, però ci sono due fattori. Non so se Braschi lo ritenga ancora pronto, e soprattutto ha fatto il Cagliari pochi turni fa in Cagliari-Sampdoria. Non saprei. Questa tipologia di partita potrebbe essere arbitrata da chiunque, rientrano nel novero anche internazionali poco considerati, come ad esempio De Marco. Per questo indovinare sarà difficilissimo. Discorso Inter: sicuramente ci vorrà un altro internazionale per fermare questa emorragia di errori in campionato (ovviamente indipendente dalla volontà di Braschi). Tu ieri hai citato Valeri. E secondo me potrebbe essere proprio lui, anche se la partita sulla carta (Inter-Parma) davvero non dice niente. Anche qui rientra appieno come alternativa De Marco. Abbiamo poi un Siena-Chievo cruciale: alla luce del pasticcio di sabato, ci vorrà un internazionale in questa partita, assistito da altrettanti collaboratori di primo livello. Grandi proteste di Genoa e Palermo per quel gol concesso ai toscani in fuorigioco che li ha fatti andare a 30. Diciamo che qui la scelta è abbastanza vasta per Braschi, avendo un buon numero di internazionali su cui contare, e potendosi permettere (a sua discrezione) di far fare anche un bis a qualcuno tra quelli che hanno diretto in questo turno. Faccio poi una riflessione sul Torino: incredibile la situazione in cui i granata (che sembravano ormai quasi salvi) si sono andati a mettere. Fermi attorno ai 35-36 punti ormai da tempo, nelle prossime tre hanno: Fiorentina-Torino (altra gara importante ma indecifrabile dal punto di vista arbitrale), poi Torino-Juventus e poi se non erro vanno a giocare a San Siro (Milan-Torino). Insomma tre partite dove otrebbero fare 0 punti e a quel punto indovinate che gara c'è dopo? Torino-Genoa... se i liguri avranno recuperato un po' di punti, potrebbe essere uno scontro fratricida.
Insomma caro Salt io per la prossima giornata non ho veramente alcuna certezza, di carne la fuoco ce ne è in maniera eccessiva, Braschi sempre nelle sue difficoltà (consideriamo ancora Gervasoni e Tagliavento out). Ora quale futuro per Celi?
Gli errori di ieri (non uno, almeno due gravi) sono stati notevoli, e anche lui dovrebbe saltare due se non tre turni.
Mamma mia, un finale di stagione dove non si sa dove andare a prendere gli arbitri per dirigere le partite....
in tutto questo vi è un derby Catania-Palermo che non ho citato proprio ma che è vitale pure per la salvezza! Chi ci va?
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri