TotoArbitri 2021/2022

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda stee-85 il mar mag 03, 2022 1:27 pm

Io li avevo già inviati ieri convinto che andavano inviati entro lunedì!!
Avevo messo marchetti a Torino.. Peccato che esce in B
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda SamTheRef01 il mar mag 03, 2022 10:50 pm

Provo a fare qualche considerazione in vista delle designazioni della 17a giornata di ritorno, anche alla luce delle designazioni di Serie B uscite all'ora di pranzo

Come alcuni di voi hanno detto, Rocchi si gioca ben pochi internazionali e non tra i top, solo Chiffi e Fabbri, per l'ultima giornata della serie cadetta, affidandosi poi a esperti di medio livello come Piccinini e Rapuano per le restanti gare più importanti.
Inaspettato, probabilmente ha cambiato qualcosa anche dopo le polemiche dello scorso turno, gli errori evidenti e la conseguente necessità di blindare la Serie A con parecchi internazionali o aspiranti tali.

Veniamo quindi alla Serie A, con un inevitabile sguardo alle uscite europee: Orsato esce mercoledì, potrebbe uscire? Non lo so, forse sì, ma francamente eviterei di ripetere l'errore di febbraio e marzo designandolo in triplette con il risultato di sovraccaricarlo. Il veneto è una risorsa talmente preziosa che va maneggiata con cura e parsimonia, io lo farei riposare per poi designarlo nel prossimo turno.

Irrati esce in sala VAR mercoledì e giovedì nelle coppe europee. Se fosse in forma starebbe bene per Fiorentina Roma, ma visto che rientra da un infortunio e che l'ultima sua uscita in A è stata Juventus Inter, ci andrei più cauto. Come dice Bluelord potrebbe uscire come VAR in Spezia Atalanta, a blindare la sfida del Picco dopo il disastro di sabato scorso. Oppure direttamente in campo per farlo rientrare e magari con un VAR come Di Paolo, vedremo.

Veniamo alle altre gare: partiamo dagli anticipi

Inter Empoli poteva essere di Fabbri ma esce in B e quindi niente. A questo punto mi gioco Manganiello, arbitro comunque esperto e reduce da un buon momento di forma, con l'Inter in lotta scudetto ma l'Empoli ampiamente salvo. Oppure Maresca per blindare

Genoa Juventus, gara che penso Rocchi non sottovaluterà per nulla. Siamo alle ultime speranze salvezza per i liguri, che hanno bisogno di punti disperati ma affrontano la Juventus. Ci sono a mio avviso 2/3 opzioni: Massa per una blindatura internazionale, in linea con il tipo di gare che sta arbitrando l'imperiese lontano dalle big e come penso sarà ormai fino a fine stagione; oppure la scelta di un non internazionale ma di ormai sicura affidabilità, come Simone Sozza o Livio Marinelli, anche se tra i due propenderei più per il lombardo. Altri azzardi, a mio parere, non sono contemplati.

Torino Napoli invece potrebbe essere la gara giusta per Ayroldi, che dopo un inizio di stagione con match di prima fascia con successivo calo evidente, sta ritrovando una discreta forma ed è reduce da un'eccellente direzione in Verona Sampdoria. Una gara che conta ormai relativamente ma che comunque è sempre abbastanza mediatica, per cui credo che rischiare oltre non sia il caso in un momento bollente come questo.

Sassuolo Udinese è la classica gara per il secondo gettone di presenza. Poteva essere anche una gara di esordio ma al momento non lo vedo all'orizzonte per Miele. Per la sfida del Mapei Stadium vedo bene uno tra Baroni e Camplone, entrambi non designati in B e quindi sicuramente impegnati in A o come arbitri o come IV ufficiali (Baroni tra l'altro era alla Dacia Arena proprio con l'Udinese domenica)

Lazio Sampdoria secondo me è una sfida che si intreccia con Genoa Juventus: all'Olimpico potrebbe andare Sozza se Massa fosse impegnato a Marassi o viceversa, per la Lazio che si gioca l'Europa e la Samp non ancora salva anche se più tranquilla. Il terzo nome poteva essere Manganiello ma lo vedo meglio a Milano e poi ha arbitrato la Lazio nella sua ultima presenza nella massima serie. Come sappiamo per le romane le preclusioni sono tante e quindi le opzioni poche: poteva essere anche una gara alla Sacchi ma penso rientrerà con più calma.

Spezia Atalanta: qui le ipotesi si sprecano. Prevedo una designazione di peso, forse internazionale in campo o al VAR, o entrambe le cose.

Orsato? Io come ho già scritto lo doserei, non ci si possono permettere ricadute. Preferirei un internazionale come Irrati se sta bene oppure un arbitro ormai di sicura affidabilità come Marinelli, coadiuvato al VAR da un nome di garanzia proprio come irrati.

Non credo Massa a Spezia anche perchè lui stesso fu protagonista di un errore al VAR, proporlo con lo Spezia reduce da un altro importante errore VAR non sarebbe logico.

Venezia Bologna francamente faccio fatica a fare una previsione, dipenderà tantissimo dal risultato di Salernitana Venezia. Se i veneti dovessero perdere sarebbero praticamente retrocessi e si potrebbe anche designare un ex CAN B, mentre se dovessero vincere allora ci sarebbe la necessità di una blindatura. Un ipotesi potrebbe essere Manganiello se Maresca dovesse uscire a Milano

Salernitana Cagliari: credo sia la gara nettamente più importante del turno, uno scontro salvezza fondamentale con i sardi reduci dal cambio di allenatore. Doveri è il nome ideale, una garanzia assoluta

Verona Milan

Sinceramente non vedo altri nomi oltre Di Bello, forse Sozza unica possibile alternativa, ma dubito

Fiorentina Roma: credo che verrà scelto Guida, designato per Atalanta Salernitana in una gara delicata ma non mediatica dopo Lazio Milan, potrebbe essere lui l'arbitro del Franchi. Irrati poteva essere un'alternativa valida ma sopra ho espresso i motivi dei miei dubbi in tal senso

P.S. Ho il dubbio che anche Maresca, dopo la perfetta direzione al Ferraris, possa uscire a blindare qualche gara come ho scritto prima, ma escludendo la Roma e il Milan per il napoletano rimarrebbero solo Genoa Juve (Ma ha appena diretto il derby) oppure Inter Empoli in caso si volesse blindare

Forse Rocchi potrebbe farlo ruotare un turno al VAR per poi utilizzarlo in uno dei match decisivi della 37a giornata, ma non escludo assolutamente nulla
SamTheRef01
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 22 volte

Messaggioda MrSoul il mer mag 04, 2022 12:04 pm

Manganiello a San Siro e Sozza a Genova, dunque.

Le altre designazioni usciranno domani alle 12, come confermato da Marelli.
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda Salt il mer mag 04, 2022 12:05 pm

MrSoul ha scritto:Manganiello a San Siro e Sozza a Genova, dunque.

Le altre designazioni usciranno domani alle 12, come confermato da Marelli.

Non capisco il senso. Visto che la partita di giovedì che potrebbe cambiare molto l'importanza delle partite si gioca alle 18.
Se ha aspettato a pubblicarne, credo potrebbe aspettare venerdì mattina a questo punto. Non so cosa ne pensate ma pubblicarle domani non avrebbe nessun senso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer mag 04, 2022 12:07 pm

Non capisco il senso di aspettare le 12 di domani per pubblicare le designazioni, dovrebbero essere già pronte... questa sera non ci sono gare in programma dunque non so cosa aspetti Rocchi: forse l'ok di qualche arbitro non fisicamente al top.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda phileasfogg il mer mag 04, 2022 12:45 pm

NicoRizzo ha scritto:Non capisco il senso di aspettare le 12 di domani per pubblicare le designazioni, dovrebbero essere già pronte... questa sera non ci sono gare in programma dunque non so cosa aspetti Rocchi: forse l'ok di qualche arbitro non fisicamente al top.

Beh, Rocchi ha in campo un pezzo da 90 stasera in realtà… :ok
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda aiasalento81 il mer mag 04, 2022 12:47 pm

NicoRizzo ha scritto:Non capisco il senso di aspettare le 12 di domani per pubblicare le designazioni, dovrebbero essere già pronte... questa sera non ci sono gare in programma dunque non so cosa aspetti Rocchi: forse l'ok di qualche arbitro non fisicamente al top.

Usciranno venerdì infatti, aspettano Salernitana - Venezia di domani sera credo. Se dovessero uscire domani vorrebbe dire veramente che siamo alla "carlona"
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Messaggioda MrSoul il mer mag 04, 2022 1:07 pm

Intanto io sono stato capace di pronosticare Mariani con la Salernitana perché mi ero perso che il recupero di giovedì lo farà proprio lui :D
MrSoul
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mer mag 04, 2022 1:13 pm

Le altre designazioni a quanto pare saranno rese note domani alle 12, non si capisce il senso di questa scelta, visto che Rocchi ha pubblicato sempre prima, e non c'è nessuna partita da aspettare se non Orsato in Champions. Scelta molto particolare, poi quelle di B che si gioca venerdì, tutte ieri. È difficile comunque veramente trovare un senso, a questo punto sarebbe stato più logico le altre venerdì mattina (per aspettare Salernitana - Venezia). Comunque, vedremo domani mattina...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda MrSoul il mer mag 04, 2022 1:14 pm

Forse come dice NicoRizzo, Rocchi aspetta news dall'infermeria
MrSoul
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363

Torna a Toto-arbitri