BlueLord ha scritto:Alla fine Giua potrebbe fare Genoa - Fiorentina, sfida tra due squadre tranquille, specie in caso di risultato positivo dei viola contro il Milan, o almeno, non polemiche...
Calzerebbe! Sulle altre, nonostante lo si possa immaginare a Napoli e Roma, io continuo ad avere dubbi per come lo impiega Rizzoli!
Non è facile capire cosa pensi Rizzoli di lui e soprattutto quale linea stia seguendo: io ho come l'impressione che gli errori di Giua contino di più rispetto agli stessi commessi da altri. Mi spiego meglio: dal mio punto di vista la commissione pone volontariamente l'accento sugli errori del sardo perché vede necessario riportarlo con i piedi per terra affinché possa dare espressione ad un potenziale che c'è. Ovviamente si tratta di una mia opinione ma osservando come per lunghi periodi lo stesso Rizzoli abbia sopportato grossi errori di Pairetto, Manganiello, Chiffi e abbia continuato a credere in loro mi risulta difficile che possa pensare che Giua non abbia qualità o peggio che non abbia un percorso coerente per lui e quindi lo metta ai box in Serie B, una logica ci deve essere. Credo dunque che il primo step sia quello di fare un lavoro dal punto di vista mentale, che dall'esterno appare un trattamento molto rigido (e lo è), per ottenere delle risposte dal punto di vista tecnico-disciplinare: prima si vuole vedere la fame, magari anche dal punto di vista atletico, e poi si procederà a delineare un percorso di crescita. Non riesco a trovare altre spiegazioni.
Per Genoa-Fiorentina io vedo, ad oggi, Paterna e mi aspetto poi Prontera a Napoli. Marinelli potrebbe fare Atalanta-Udinese.