TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il dom dic 24, 2023 11:55 am

Cominciando ad analizzare il prossimo turno intanto diciamo che oggi usciranno le designazioni di B del 26 Dicembre, prima della sosta fino a metà Gennaio. Questo comporterà un periodo di fermo per molti arbitri che sicuramente non usciranno in A e magari qualche occasione per qualcuno di prendere qualche gara di terza fascia.
Match clou sicuramente Juventus-Roma che dovrebbe andare a Maresca considerando i tantissimi nomi out. Poi ci saranno due match salvezza molto importanti quali Verona-Salernitana e Cagliari-Empoli: qui ci saranno due nomi importanti. Interessanti anche Genoa-Inter, Milan-Sassuolo (gara con sempre precedenti polemici) e Fiorentina-Torino ed anche Udinese-Bologna. Da non sottovalutare neanche Napoli-Monza, il derby laziale Lazio-Frosinone, la gara meno interessante sembra Atalanta-Lecce ma nessun si presta ad arbitri che non sono ancora usciti in A.
Ieri in B tantissime OFR: due per Pezzuto a Genova (nessuna responsabilità sulla prima, grave errore nel finale), una per Pairetto nel finale (pugno a palla lontana con rigore e rosso), una per Dionisi (revocato un rigore al Parma inesistente) ed anche altri episodi non completamente chiari.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda carlo59 il mar dic 26, 2023 1:02 pm

Per Juventus-Roma proverei a considerare anche La Penna: non sarebbe oggetto di lamentela per la Roma e per Mourinho, e la Juventus accetterebbe la designazione senza fare storie, soprattutto dopo la multa con diffida ricevuta da Allegri. Irrati o Di Paolo al VAR, e si romperebbe la monotonia di certe designazioni: nulla contro Maresca, arbitro eccellente che sta facendo un'eccellente stagione..tuttavia, ritengo che sarebbe giusto uscire dal monopolio che stanno avendo lui e Massa nei big match.
carlo59

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Messaggioda stee-85 il mar dic 26, 2023 1:14 pm

Io sinceramente non manderei La Penna direttamente con la Roma per un big match..
Si poteva magari iniziare ad abbinarlo alla Roma per altre sfide..

Stavo invece pensando agli arbitri fermi tipo Massimi... Dopo la gara negativa di A non si è più visto e considerando che la B è ferma starà fermo anche lui?..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Ref2020 il mar dic 26, 2023 3:04 pm

stee-85 ha scritto:Io sinceramente non manderei La Penna direttamente con la Roma per un big match..
Si poteva magari iniziare ad abbinarlo alla Roma per altre sfide..

Stavo invece pensando agli arbitri fermi tipo Massimi... Dopo la gara negativa di A non si è più visto e considerando che la B è ferma starà fermo anche lui?..

Spero di si, dopo la negativa prova di A spero che riparta come è giusto che sia dalla B
Ref2020

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda lol90 il mar dic 26, 2023 3:20 pm

carlo59 ha scritto:Per Juventus-Roma proverei a considerare anche La Penna: non sarebbe oggetto di lamentela per la Roma e per Mourinho, e la Juventus accetterebbe la designazione senza fare storie, soprattutto dopo la multa con diffida ricevuta da Allegri. Irrati o Di Paolo al VAR, e si romperebbe la monotonia di certe designazioni: nulla contro Maresca, arbitro eccellente che sta facendo un'eccellente stagione..tuttavia, ritengo che sarebbe giusto uscire dal monopolio che stanno avendo lui e Massa nei big match.

Monopolio dovuto esclusivamente alla loro continuità e all’autoeliminazione degli altri.
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda Salt il mar dic 26, 2023 4:59 pm

Non penso che La Penna verrà abbinato alla Roma in un big match: prima la dirigerà in una gara contro una piccola, probabilmente in trasferta. Il romano potrebbe ambire a Fiorentina-Torino o i match della zona bassa della classifica: ma potrebbe anche non uscire in caso di valutazione non buona nella gara di Coppa Italia.
Difficile ora indovinare i pronostici considerando che, dopo oggi, la B rimarrà ferma fino al 13 Gennaio e molti arbitri sicuramente non usciranno. Massimi credo che tornerà in campo direttamente in quella data dopo la disastrosa prova di Frosinone. Da capire chi possa uscire degli arbitri senza gare di A in questa stagione e/o in carriera: non vedo nessuno in questo turno non essendoci partite per loro, unica gara un po' più abbordabile mi sembra Atalanta-Lecce ma ho pensato a Fourneau nonostante un inizio di stagione davvero disastroso. Nel turno successivo, invece Frosinone-Monza mi sembra davvero perfetta per un esordio: credo che sia giunto il momento dell'esordio di Rutella. Ricordiamoci che ci saranno anche 4 ottavi di Coppa Italia il 2/3 Gennaio, e poi i quarti del 8/10 Gennaio dove potrebbe venir fuori un derby di Roma molto ma molto caldo.
Salt

Messaggioda phileasfogg il mar dic 26, 2023 5:21 pm

La Penna mi sembra perfetto per Milan - Sassuolo: match storicamente complesso, mi sembra un buon compromesso affidarlo ad un non internazionale senza molto da perdere, discorso simile a quello fatto per Rapuano in Roma - Fiorentina. Ho fatto poi uscire diversi degli arbitri che sono stati designati in B per il turno del 23-24: Sozza, Di Bello, Pairetto, Piccinini, fondamentale un veloce recupero specialmente per i primi due in vista di una fase caldissima della stagione, il piemontese, invece, deve recuperare presenze dopo l’infortunio. Credo possa esserci Manganiello all’Olimpico dopo un’ottima direzione in Udinese - Sassuolo, escludendo il rosso perso ma che era difficile da cogliere live. Doppietta per Rapuano, Aureliano a Firenze (anche qui, gara storicamente mai semplice, stesso criterio utilizzato per La Penna), mentre provo a far rientrare Prontera con il Lecce in trasferta dopo i noti fatti di Roma dello scorso anno: è fermo da Spezia - Bari di qualche turno fa in cui aveva ben figurato, a meno di infortuni credo si meriti un’uscita.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mar dic 26, 2023 6:08 pm

La Penna ha arbitrato da ultimo in A Atalanta-Milan e già due volte il Milan: difficile che possa fare ancora il Milan. Secondo me perfetto per Firenze, ed in alternativa anche per Cagliari-Empoli. Anche io ho fatto uscire Sozza, Di Bello, Piccinini, Pairetto in doppietta dopo le gare di B di sabato. Ho confermato Maresca per Juventus-Roma, mentre ho fatto raddoppiare Mariani in Verona-Salernitana dopo l'ottima prova di Frosinone, e ho messo Aureliano in Genoa-Inter. Ho rischiato Fourneau per Atalanta-Lecce, ma potremmo avere anche Prontera mentre non credo uscirà Dionisi protagonista di un errore anche in B in Parma-Ternana.
Salt

Messaggioda BlueLord il mar dic 26, 2023 7:37 pm

Maresca sembra abbastanza scontato per Juventus - Roma causa designazione come VAR in B, evidente la volontà di Rocchi di farlo passare da Lazio - Inter a questa gara, secondo me. Inviando i pronostici, aggiungo, poi si nota una incredibile penuria di arbitri per diverse sfide, per tanti motivi: sembra ancora una volta incredibile, visto il vasto organico, ma probabilmente sarà necessario ricorrere a due, se non addirittura tre, doppiette. A meno di sorprese veramente importanti... per esempio secondo me Mariani potrebbe dirigerne un'altra dopo Frosinone - Juventus, altrettanto è possibile per Rapuano.
Aggiungo, dopo lungo tempo, si dovrebbe rivedere pure Piccinini in A, probabilmente, più plausibile di Prontera, secondo me, ma alla fine magari anche Prontera.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mar dic 26, 2023 7:45 pm

Ci sono fermi da 3 giornate di B sia Rutella che Perenzoni...
Dubito però che stiano entrambi fermi fino a metà gennaio..

Il secondo potrebbe essere infortunato? È saltato designato come avar negli ultimi due turni...
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri