Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda bracco75 il sab dic 08, 2012 2:52 pm

BlueLord ha scritto:Sono d'accordo con te Luca Marelli sulla delicatissima partita che è Palermo-Juventus, ma io non capisco perché si possano dare chance a Mazzoleni, Valeri, Bergonzi, Banti e tutti gli altri, senza mai invece darla a De Marco.
In tutti questi anni, ha fatto solo un Milan-Roma non ricordo quanto tempo fa, un solo big match vero e prroprio in ormai dieci anni di militanza.
Comunque, il discorso alla fine del girone di andata potrebbe essere ancora prematuro, vediamo il suo rendimento e le designazioni che avrà da qui alla fine della stagione, per confermare o meno questa cosa.
Il punto è che comunque Braschi così facendo sta riducendo il numero di arbitri che possono ambire a sfide importanti quali ad esempio è Inter-Napoli questa settimana.
Metti che Rizzoli non fosse stato disponibile?

L'anno scorso De Marco ha fatto, e bene, Juve-Inter, se non erro, ma per il resto condiviso ciò che hai scritto. De Marco è stato catalputato ad arbitro internazionale per le conseguenze del dopo Calciopoli, ma, fino ad oggi, non ricordo polemiche eccessive per qualche sua direzione. Analogo discorso per Celi: l'anno scorso ha sbagliato solo Napoli-Inter di Coppa Italia, ma ora sta scendendo pian piano nella considerazione di Braschi, forse per motivi a noi ignoti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il dom dic 09, 2012 9:11 pm

Proiettiamoci giá sul prossimo turno.
Match delicato all' Olimpico, ho giá in mente il nome dell' arbitro.
Milan-Pescara gara possibile per Massa o per Guida (non in forma).
Altre gare interessanti, ma giornata nel complesso abbastanza facile. Probabili l' impiego di un Canb ed é molto probabile che un big salti il turno per poter permettere a arbitri con meno presenze di fare gare in una giornata con tanti match possibili.
Dalle designazioni di Coppa Italia, si potrá capire chi salterá il turno. Probabile l' impiego di tre CanA e un CanB nelle quattro gare degli ottavi che si giocano questa settimana.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il lun dic 10, 2012 12:03 pm

Per Lazio-Inter non ci sono molti nomi a disposizione..

Preclusi Rizzoli, Valeri, Bergonzi, Damato.. aggiungeri anche Tagliavento e Rocchi.
Considerando poi che Banti e De Marco hanno diretto ieri e che Orsato arriva dalla non esaltante Catania-Milan, resta solo Mazzoleni..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il lun dic 10, 2012 12:59 pm

Infatti anche io avevo pensato a Mazzoleni per Lazio-Inter, non c'è altro nome.
Invece credo che Rocchi dirigerà una gara normale, dopo averne fatte due importanti di fila, e ritenendo Milan-Pescara troppo umiliante per lui, lo metterei per Napoli-Bologna. La cosa fila ancora di più, quando vai a vedere che Napoli e Bologna non l'hanno ancora mai avuto quest'anno, però col Bologna l'anno scorso ci fu qualche problema (se ricordate, Bologna-Milan).
Abbiamo poi da verificare le designazioni della coppa Italia, credo che possano uscire a breve nomi a sorpresa.
Guida potrebbe fare Milan-Pescara, anche se la partita non è il massimo, potrebbe rappresentare il suo rilancio con le grandi. Potrebbe essere nella stessa situazione Massa, ma credo che questa partita sarà più del campano.
Massa dopo essere stato tenuto un turno fermo potrebbe puntare a Juventus-Atalanta, ma anche qui dobbiamo prima vedere le designazioni di coppa.
Partita cruciale a Genova a mio parere, dove i liguri in crisi che definire nera è pure poco, incontrano i granata anch'essi in un periodo molto negativo. In questa partita potrebbe essere designato Paolo Valeri.
Ovviamente (si spera) rientrerà Giacomelli, le partite possibili per lui a mio parere sono due: la vicina Udine (da Trieste) per Udinese-Palermo, anche se il Palermo è in piena lotta, oppure Parma-Cagliari. Io sarei più portato a pensare a Parma-Cagliari ma non so (Salt dimmelo tu) se a Parma si siano calmati dopo le proteste, pur avendo perso a Bergamo (senza però nessun episodio dubbio).
Il Cagliari dal canto suo si sta invischiando nella lotta salvezza, dopo che sembrava una squadra di mezza classifica.. ora mi fermo qui, ho detto veramente tanto :D
E avremo le idee chiare tra mezzora quando saranno pubblicate le designazioni per la coppa Italia.

EDIT
ma che cavolo dico, Parma-Cagliari non potrà mai essere per Giacomelli, mi correggo da solo.. allora a sto punto Udinese-Palermo oppure Catania-Sampdoria... anche se Catania quest'anno è un altro di quei campi maledetti per gli arbitri...

che dite voi?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il lun dic 10, 2012 2:25 pm

Se stasera la Samp vince, la prossima sfida con il Catania potrebbe essere diretta da un CAN B.

Sicuramente vedremo arbitri importanti designati per gare di seconda fascia, considerando che cè solo un big match.
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun dic 10, 2012 2:26 pm

Stee-85, tu dove lo metterai Giacomelli?
:D
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il lun dic 10, 2012 2:34 pm

Non lo ultimamente la mia media al toto-arbitri è scesa di brutto!!!

Comunque Giacomelli lo metterei a Udine..
Fiorentina-Siena potrebbe andare a Tagliavento.. mentre CHievo-Roma a Bergonzi.

Bisogna poi capire chi resterà fermo: Orsato? o Giannoccaro dopo le 2 di fila?
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il lun dic 10, 2012 2:40 pm

Concordo su Tagliavento per il derby toscano.
Credo che il fischietto di Terni difficilmente rivedrà (almeno a breve) le grandi sfide.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda pato80 il lun dic 10, 2012 3:16 pm

Per Lazio-Inter personalmente credo ad una corsa a 2 , Orsato - Mazzoleni: io ho scelto il primo.
Il can B l'ho messo per Parma-Cagliari.
A Giacomelli ho dato Catania-Samp: credo sia per lui la partita giusta per riabilitarsi.
Penso che il turno lo possa saltare Mazzoleni, uno dei pochi ad essere uscito sempre con regolarità.
Anch'io ho previsto Tagliavento per il derby toscano.
pato80

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda Salt il lun dic 10, 2012 8:04 pm

Credo che Mazzoleni andrá all' Olimpico, considerando anche che Orsato ha fatto da poco la Lazio (a Torino con la Juve).
Vedo anch' io Tagliavento a Firenze, e Bergonzi a Verona.
Orsato o Rocchi potrebbero saltrare il turno e l' altro fare Genoa-Torino.
Difficile trovare una gara per Giacomelli, forse a Catania o a Udine
Credo che Guida salterá il turno.
Difficile trovare anche una gara per Massa e Peruzzo, ancora mi ci devo mettere a farle.
Juve-Atalanta non é una gara cosi agevole.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri