TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar gen 23, 2024 9:03 pm

Ecco le mie scelte:

Atalanta - Udinese : Piccinini - esce in A ma non ci sono gare di più altro profilo per lui.
Cagliari - Torino: Marchetti - dopo la supercoppa non eccelsa ma neanche negativa, gara tosta ma non troppo importante per la classifica.
Fiorentina - Inter: Guida - match importante prima di Inter-Juve. Serve un nome top ed il campano è quello più in forma.
Genoa - Lecce: Manganiello - continuità in A per il torinese ma, al momento, niente di più.
H. Verona - Frosinone: La Penna - match salvezza per un arbitro in eccellente forma.
Juventus - Empoli : Abisso - prima del big match arbitro di esperienza per una gara che altrimenti potrebbe fare chiunque.
Lazio - Napoli: Orsato - credo che sia l'unico nome possibile dopo ieri.
Milan - Bologna : Colombo - ottimo match per lui, raddoppierebbe con il Bologna (possibile anche Massa qui ma lo scorso anno ebbe un precedente negativo in questa gara a campi invertiti).
Monza - Sassuolo: Fourneau - arbitro che devo tornare in A dopo un inzio di stagione nero, due squadre in difficoltà ma ancora tranquille in classifica.
Salernitana - Roma : Di Bello - sempre che non vada al raduno, senza Mourinho mi sembra un incrocio possibile per un match delicato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar gen 23, 2024 9:15 pm

Secondo me la mossa azzardata potrebbe essere, scelta che ho fatto, Manganiello a Salerno. Ove Di Bello fosse via per il raduno, ci sarebbero in effetti ben pochi per quella sfida...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il mar gen 23, 2024 9:18 pm

Io ho deciso di “escludere” La Penna e Marchetti da questo set: in fondo, è come se fossero in doppietta in un certo senso, e con tutti gli arbitri che ci sono non so quanto sia il caso. Va bene il corso ma anche io ho scelto Di Bello per la gara di Salerno, non ho trovato altri nomi. Mi sembrerebbe un po’ strano se non uscisse Massa, ha già saltato un turno… A Verona ho provato ad alzare le mire di Manganiello per quanto gli ospiti dopo l’ultima vittoria risultino un po’ più tranquilli, mentre Piccinini dopo la buona prova dello Stadium l’ho mandato a Cagliari, match delicato. Marcenaro rientra in A a Bergamo, ospiti che sono comunque una squadra in forma al momento, mentre a Torino ho “osato” Prontera che aveva ben fatto in Atalanta - Frosinone (molto semplice a dir la verità, ma non mi aspetto una gara particolare diversa vista la forma dei padroni di casa). Rimane un grosso punto interrogativo su Abisso, non sappiamo quante colpe gli siano state date per quell’episodio in una direzione molto buona nel complesso: io credo che potremmo vederlo in B e poi in doppietta in A in caso di buona prestazione.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il mer gen 24, 2024 9:28 am

Abisso era stato sostituito come 4° mi pare.. magari è infortunato pure lui?
Da capire anche la situazione di Sozza.. magari disponibile torna direttamente in A.

A Torino potrebbe essere la Caputi?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mer gen 24, 2024 9:38 am

Con tanti nomi che devono uscire è possibile che Marchetti e La Penna non escano come suggerito da phileasfogg ma è anche vero che Rocchi sta designando sempre gli stessi in A e gli arbitri che stanno facendo bene stanno uscendo a ripetizione.
Abisso ha spesso problemi fisici e le sue designazioni al Var potrebbero essere un indizio come dice Ste. Sozza non credo tornerà direttamente in A, passerà sicuramente prima dalla B: almeno cosi Rocchi ha quasi sempre fatto dopo infortuni (stesso discorso per Chiffi quando sarà). Possibile che anche Collu sia indisponibile (ha saltato troppi turni).
La Caputi non credo venga mandata nella lotta scudetto soprattutto prima di Inter-Juventus: so match molto mediatici e non credo sia il caso di rischiarla soprattutto in questo momento.
Interessante la suggestione di Bluelord di Manganiello a Salerno: con molti internazionali out per il raduno, potrebbe essere una scelta "furba" come quella fatta con Aureliano per Roma-Atalanta. Arbitro in buona forma con tanta esperienza e "bruciabile" in caso di grandi polemiche. Oggi sapremo, designazioni davvero interessanti: mi aspetto delle blindature totali soprattutto al Var in tutte le gare di A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mer gen 24, 2024 9:53 am

Io avevo pensato a Ferrieri Caputi per il discorso di mandare ormai sempre gli stessi, ma il suo nome mi è caduto perché l'avrei messa solo in Genoa - Lecce e aveva diretto il Lecce fuori casa da ultima, lì, a Genova, seconda gara meno importante dopo Monza, ci ho mandato invece il pari cammino Feliciani, che è uscito in B, ma appunto, tanto escono sempre gli stessi in A e non credo che quella lunga OFR ad inizio gara possa essere troppo un'accusa nei suoi confronti. Vedremo comunque.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer gen 24, 2024 2:42 pm

Pairetto a Genova e Manganiello a Monza per due gare che al momento dicono poco o niente per la classifica..

Anche Massa a Milano è una designazione sensa senso.. il Milan è terzo lontano dalle prime due e avanti rispetto alla quarta..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer gen 24, 2024 2:45 pm

stee-85 ha scritto:Pairetto a Genova e Manganiello a Monza per due gare che al momento dicono poco o niente per la classifica..

Anche Massa a Milano è una designazione sensa senso.. il Milan è terzo lontano dalle prime due e avanti rispetto alla quarta..

Massa non può dirigere gare più alte e viste le polemiche precedenti è out da Napoli, Inter e Juventus al momento, inoltre il ligure andrà al raduno UEFA e quindi come altri (vedi Guida VAR solo sabato, Mariani in B, Colombo venerdì) esce preferibilmente un giorno prima per poi partire. Caso eccezionale Orsato, ma a Roma proprio Rocchi non aveva nessuno.
Designazioni di Pairetto e Manganiello tuttavia senza senso, su quelle veramente non si possono trovare ragioni.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda phileasfogg il mer gen 24, 2024 2:53 pm

Blue, perché dici che Massa sia precluso anche con l’Inter?
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il mer gen 24, 2024 2:58 pm

phileasfogg ha scritto:Blue, perché dici che Massa sia precluso anche con l’Inter?

Secondo me per tutto il parlare che ne è stato fatto dopo Napoli - Inter e Genoa - Juventus. Per questi motivi ritengo che al momento sia tenuto fuori dalla lotta scudetto, posso sbagliare ma tuttavia questo mi è parso il modo di fare di Rocchi.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri