Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda gabriele9 il lun mar 31, 2025 5:06 pm

Alla fine di questa stagione sportiva ci saranno 9 dismessi.

https://www.aia-figc.it/media/news/alle ... ot_can.pdf
gabriele9
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 71 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda Salt il lun mar 31, 2025 10:48 pm

Ecco le statistiche dopo le gare del lunedi:
300 GARE
94 RIGORI
60 ESPULSIONI
57 OFR (56/57 cambio decisione, 2 offside).

Con i due pareggi di Verona e Roma si chiude un altro turno decisamente positivo, senza OFR e con veramente dei buoni arbitraggi su tutti i campi. Punto importante per il Verona che sale a 30 e nonostante delle pesantissime e tante sconfitte è veramente vicino alla salvezza, mentre il Parma muove la classifica salendo a 26 ma ora, con un calendario terribile, dovrà andare a prendersi la salvezza con le grandi (con le quali ha ottenuto molti punti e fatto delle buone prestazioni). Brutto pareggio per la Lazio che raggiunge gli odiati cugini a 52 punti ma conferma un momento non positivo con tanti punti persi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Salt il mar apr 01, 2025 11:28 am

Non so voi ma brancolo nel buoi per i pronostici del prossimo turno..
Ci sono più elementi che possono uscire tra recuperati e doppiette da elementi che vengono dal turno precedente dove tutti hanno fatto bene.
Ma non trovo nomi per Atalanta-Lazio e soprattutto per Bologna-Napoli se non Chiffi o Massa ma entrambi sarebbero in tripletta (con Doveri per me pronto per il derby di Roma).
Salt

Messaggioda NicoRizzo il mar apr 01, 2025 11:36 am

Sicuramente ci sarà almeno una tripletta secondo me
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il mar apr 01, 2025 11:46 am

Piccinini può ambire a qualcosa di più ? Milan-Fiorentina possibile ? La partita, per classifica, si presterebbe ma prevedo un match teso...
Marchetti uscirà dopo la non brillante Milan-Como ? nel caso dove ?
Che tipo di arbitro manderà Rocchi per Monza-Como e Torino-Verona ? Nomi come Bonacina, Collu e Tremolada ? o sfrutterà per rientri tipo Marcenaro e/o dare continuità ad Ayorldi ?
Parma-Inter match di difficile inquadramento. Molto mediatico, Parma non difficile da dirigere ma partita che potrebbe essere meno scontata di quanto possa sembrare. Piccinini ? O arbitro esperto come Di Bello che potrebbe andare a fare anche Milan-Fiorentina.
Tante incognite ma la principale sarà arbitro di Bologna-Napoli: credo che manderò Chiffi ma non troppo senso mandarlo Var stasera nella gara del Bologna se lo si pensa per quella gara..
Salt

Messaggioda BlueLord il mar apr 01, 2025 11:55 am

Situazione complessa. Prima di tutto voglio dire che non escludo che possa designare ancora Fabbri da qualche parte se fa bene nel derby, io comunque non l'ho messo e penso orientativamente non ci dovrebbe essere (la maggior parte delle scelte sarà fatta prima). Detto ciò, turno veramente tosto con almeno due partite caldissime anche in zona retrocessione, oltre a tanti scontri d'alta classifica. Necessarie sorprese, non potrà essere altrimenti, così come, concordo con NicoRizzo, almeno una tripletta (a me è uscito Chiffi, il cui utilizzo è comunque veramente strano).
Andando con ordine, ben pochi arbitri per Atalanta - Lazio e Bologna - Napoli, posto che Colombo, reduce da Bologna - Lazio, dovrebbe dirigere quasi sicuramente Roma - Juventus (unica piccola certezza).
A seguire io sono andato con Sozza a Bergamo (a meno di non pensare a Maresca, veramente non c'è altro), e La Penna a Bologna, che secondo me calzerebbe bene. Il romano sarà designato in A da Rocchi dopo una direzione in B positiva.
Milan - Fiorentina: complessa da leggere, si potrebbe rischiare qualcosina, alla fine vista la classifica, non vero e proprio big match, ma senza neanche esagerare. Non ancora il momento di Marchetti, io ho optato per Chiffi, che appunto dopo aver diretto altre squadre, potrebbe trovare questa partita (unica tripletta). A Parma una gara dove comunque Rocchi non vorrà rischiare: Rapuano nome buono in doppietta (ma già dubbi perché non c'è la massima fiducia del designatore nei suoi confronti come prima, anche se ci potrebbe stare per la tipologia di gara).
Marchetti e Marcenaro alla fine li manderei per le gare calde a ridosso del terzultimo posto: ci starebbe Marchetti a Lecce, mentre ho più dubbi su Marcenaro, ma l'ho messo lo stesso, ad Empoli. Alla fine se non alzano almeno un po' il livello delle designazioni...
Per Abisso un Torino - Verona per fare presenza, mentre mando Collu a Monza anche se l'ha già diretta (penso non sarà data troppa importanza alla gara, Monza spacciato), e Arena al debutto assoluto a Genova... secondo me sarebbe meritato tra i primi anno. Stiamo a vedere, Fabbri resta in standy by nel caso per qualcosa, le designazioni sicuramente usciranno giovedì mattina, ma come ho detto già in passato Rocchi quest'anno ha fatto a dir poco una terra bruciata...
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mar apr 01, 2025 12:08 pm

Non penso che La Penna al rientro in A vada a fare direttamente il big match del turno come Bologna-Napoli: per me La Penna farà una delle due sfide salvezza che non credo andranno a Marcenaro al rientro (per me va a Torino). Per me molto delicata Empoli-Cagliari con i toscani che tirano la linea: non ci vedo proprio Marchetti che continua a non convincermi troppo, io metterò Sozza qui. Piccinini e Di Bello per me potrebbero dividersi Milan-Fiorentina e Parma-Inter. Penso che forzerò Manganiello per Atalanta-Lazio, arbitro con poco da perdere per una gara dove ci sarà molto da perdere.
Possibile che esca anche Zufferli se va bene stasera ma escluderò entrambi gli arbitri che dirigono in Coppa Italia.
Salt

Messaggioda stee-85 il mar apr 01, 2025 1:12 pm

Potrebbe anche esserci Doveri a Bologna anche se ha già diretto volte il Napoli..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mar apr 01, 2025 1:54 pm

Ecco i miei pronostici dopo aver fatto gli incroci, rimango poco convinto.
Atalanta - Lazio SOZZA - dopo buona prova di Napoli, mi sembra un nome buono per la gara di Bergamo, insidiosa.
Bologna - Napoli MASSA - tripletta per il ligure dopo le buone prove di Bergamo e ieri a Roma (nonostante qualche protesta segnale di non troppa accettazione). Con Chiffi Var stasera per il Bologna, e Doveri per il derby di Roma, ho pensato a lui.
Empoli - Cagliari RAPUANO - delicato match salvezza ma non troppo mediatico per Rapuano che alla fine ha sbagliato solamente Lazio-Fiorentina.
Genoa - Udinese PERENZONI - ritorno in A dopo due anni per il veneto, dopo una serie di buone prove in B. Possibile anche esordio di qualche primo anno qui. Spero di non vedere Tremolada...
Lecce - Venezia LA PENNA - match delicato, mi sembra il giusto compromesso per il rientro in A del romano dopo un periodo di appannamento. Stessa tipologia di arbitro che a Empoli (anche se il romano gode di maggiore considerazione di Rapuano).
Milan - Fiorentina DI BELLO - match che mi sembra calzare per il pugliese che ritroverebbe un match di due squadre big o semi big dopo quel disastroso Lazio-Milan di un anno fa... match che si presta ad una designazione del genere.
Monza - Como COLLU - ma poteva esserci anche Bonacina o intercambiabile con la gara di Torino
Parma - Inter PICCININI - match mediatico ma non troppo complesso per la tipologia di squadre. Nel caso sarà blindato con un Var top.
Roma - Juventus COLOMBO - unico nome che mi da una certa sicurezza.
Torino - H. Verona MARCENARO - Rocchi penso accellerera il suo ritorno in A per dargli delle presenze da qui a fine stagione per recuperare i tre mesi persi. Gara che si presta a questa tipologia di designazione.
In questo turno i nomi erano tanti: possibili anche le doppiette di Sacchi dopo la discreta prova di ieri a Verona, non escluderei neanche Fourneau e da capire Maresca e Marchetti, cosi come un possibile ritorno lampo per Abisso o anche Feliciani che non vede la A da un po' di tempo.
Salt

Messaggioda stee-85 il mar apr 01, 2025 9:40 pm

Ma in caso di risultato già scontato dopo la gara di andata tra Empoli e Bologna che tipologia di arbitro vedreste per il ritorno??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri