Secondo turno molto positivo, con prestazioni convincenti su tutti i campi. E questa settimana finalmente sono stati mandati anche i giovani, è la dimostrazione che tutte le doppiette e triplette a volte possono portare gli arbitri ad errori da sovrautilizzo.
Sarà importante cercare di non peggiorare la situazione, incidendo il meno possibile nelle gare di cartello. Bisogna assegnare uno scudetto, stabilire CL-EL e due retrocessioni. La parte complessa mi sa che deve ancora arrivare, anche se al contempo iniziano a presentarsi anche gare inutili. Non mi aspettavo che il Napoli buttasse al vento l’opportunità di questa settimana.
Personalmente ritengo che lo stile di Colombo, seppur efficace, sia un po’ troppo teatrale e innaturale. Quei fischi a gambe unite e braccio che sale a rallenty proprio non mi entusiasmando, però ammazza le gare soltanto con lo sguardo.
Eccellenti Doveri, Massa, Chiffi, Colombo, Piccinini. Tutto nella norma sugli altri campi, da capire cosa succederà con Ayroldi. Questa designazione che senso avrà avuto rispetto alle future designazioni? Per me non ha sfigurato, anche se ci sono state varie sbavature. Da capire se potrà alzare il livello o sarà tutto come prima.
Il campionato rimane oggettivamente pessimo, ma la nave va riportata nel porto con i minori danni possibili.