TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mar apr 09, 2024 9:17 am

Beh se in effetti è stato considerato corretto non assegnare il rigore al Napoli, il nome ideale per il derby mi sembra Doveri. Bisogna capire cosa ne pensi effettivamente la commissione, ma il suo mi sembra un nome buono. Guida sarebbe sprecato, per dire, La Penna potrebbe starci, su Colombo non saprei.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il mar apr 09, 2024 9:36 am

Dai Doveri per il derby di Milano anche no... E' una sfida che per la classifica conta poco o niente.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar apr 09, 2024 9:48 am

Lettura ambigua del derby di Milano: alla fine gara completamente inutile, con Inter già scudettata e Milan già in Champions. Se francamente ci dobbiamo mettere a guardare anche al fatto che l'Inter voglia la matematica per forza in questa partita e pertanto sia necessaria una delle solite designazioni, togliamo ancora purtroppo opportunità all'arbitraggio, che non fa altro che diventare uno schiavo degli obiettivi delle società. Spero che Rocchi in questo caso sia tanto intelligente da capire che alla fine sono due squadre già con obiettivi raggiunti e si regoli di conseguenza. Certo non manderà un primo anno, ma credo che nomi come gli internazionali, o illustir ex tali, davvero non si debbano vedere... almeno in quella gara.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mar apr 09, 2024 10:05 am

Escludendo i big internazionali (Orsato, Massa, Guida, Mariani) e Maresca, chi può dirigere il derby di Milano in questo momento? Degli internazionali da escludere sicuramente Sozza (ha fatto andata e fuori condizione), Chiffi (non in forma e precluso con l'Inter da un anno), Di Bello (dopo Lazio-Milan). Rimangono solamente Colombo e Pairetto (ma non quanto il torinese sia considerato per una gara del genere..). Dei non internazionali escludendo Doveri e Fabbri, gli unici due che potrebbero fare questa gara sono La Penna e Rapuano ma non credo che il secondo possa fare questa gara molto mediatico dopo la Supercoppa. E alla fine dei nomi "nuovi" rimangono solamente Colombo e La Penna...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda aiasalento81 il mar apr 09, 2024 10:20 am

Salt ha scritto:Escludendo i big internazionali (Orsato, Massa, Guida, Mariani) e Maresca, chi può dirigere il derby di Milano in questo momento? Degli internazionali da escludere sicuramente Sozza (ha fatto andata e fuori condizione), Chiffi (non in forma e precluso con l'Inter da un anno), Di Bello (dopo Lazio-Milan). Rimangono solamente Colombo e Pairetto (ma non quanto il torinese sia considerato per una gara del genere..). Dei non internazionali escludendo Doveri e Fabbri, gli unici due che potrebbero fare questa gara sono La Penna e Rapuano ma non credo che il secondo possa fare questa gara molto mediatico dopo la Supercoppa. E alla fine dei nomi "nuovi" rimangono solamente Colombo e La Penna...

Scusate ma Chiffi e Di Bello li includete (cioè poi esclusi, ma presi comunque in considerazione intendo) perchè sapete che tanto nonostante tutto sono poi sempre designati in tali gare oppure perchè li considerate davvero all'altezza?
Perchè a me sale la vena quando vedo da due anni le loro gare e puntualmente sono sempre riproposti in gare di A.
Così, giusto per capire se per me l'Arbitro (poi potrà sbagliare tutto quello che volete) è Orsato / Doveri / Massa / Guida / La Penna / Rapuano / Sozza / Maresca / Mariani ma anche Abisso / Aureliano / Sacchi / Piccinini etc. oppure sono io che non ci capisco niente.
Emiro credo sappia cosa io intenda per Arbitro con la A maiuscola. E ripeto, non parlo degli episodi in sè (anche se anche in quelli spesso cascano i vari Di Bello / Chiffi / Ghersini / Fabbri / ) ma della figura e della prestazione a 360 gradi.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Messaggioda aiasalento81 il mar apr 09, 2024 10:20 am

aiasalento81 ha scritto:
Salt ha scritto:Escludendo i big internazionali (Orsato, Massa, Guida, Mariani) e Maresca, chi può dirigere il derby di Milano in questo momento? Degli internazionali da escludere sicuramente Sozza (ha fatto andata e fuori condizione), Chiffi (non in forma e precluso con l'Inter da un anno), Di Bello (dopo Lazio-Milan). Rimangono solamente Colombo e Pairetto (ma non quanto il torinese sia considerato per una gara del genere..). Dei non internazionali escludendo Doveri e Fabbri, gli unici due che potrebbero fare questa gara sono La Penna e Rapuano ma non credo che il secondo possa fare questa gara molto mediatico dopo la Supercoppa. E alla fine dei nomi "nuovi" rimangono solamente Colombo e La Penna...

Scusate ma Chiffi e Di Bello li includete (cioè poi esclusi, ma presi comunque in considerazione intendo) perchè sapete che tanto nonostante tutto sono poi sempre designati in tali gare oppure perchè li considerate davvero all'altezza?
Perchè a me si apre la vena quando vedo da due anni le loro gare e puntualmente sono sempre riproposti in gare di A.
Così, giusto per capire se per me l'Arbitro (poi potrà sbagliare tutto quello che volete) è Orsato / Doveri / Massa / Guida / La Penna / Rapuano / Sozza / Maresca / Mariani ma anche Abisso / Aureliano / Sacchi / Piccinini etc. oppure sono io che non ci capisco niente.
Emiro credo sappia cosa io intenda per Arbitro con la A maiuscola. E ripeto, non parlo degli episodi in sè (anche se anche in quelli spesso cascano i vari Di Bello / Chiffi / Ghersini / Fabbri / ) ma della figura e della prestazione a 360 gradi.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Messaggioda phileasfogg il mar apr 09, 2024 5:44 pm

BlueLord ha scritto:Lettura ambigua del derby di Milano: alla fine gara completamente inutile, con Inter già scudettata e Milan già in Champions. Se francamente ci dobbiamo mettere a guardare anche al fatto che l'Inter voglia la matematica per forza in questa partita e pertanto sia necessaria una delle solite designazioni, togliamo ancora purtroppo opportunità all'arbitraggio, che non fa altro che diventare uno schiavo degli obiettivi delle società. Spero che Rocchi in questo caso sia tanto intelligente da capire che alla fine sono due squadre già con obiettivi raggiunti e si regoli di conseguenza. Certo non manderà un primo anno, ma credo che nomi come gli internazionali, o illustir ex tali, davvero non si debbano vedere... almeno in quella gara.

Se l’Inter può vincere lo Scudetto in quella gara per me ci sarà un nome di peso. Potrebbe diventare durissima perché il Milan farà di tutto pur di non farsi festeggiare in faccia. Sarà pure inutile per la classifica, ma non è l’unica variabile da considerare quando si va a fare una designazione secondo me.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda stee-85 il mar apr 09, 2024 6:28 pm

Vabbe se l'Inter non dovesse vincere nel derb vincerà la domenica successiva.
Ci sono troppi punti ormai di differenza.

Non si può vedere Doveri o un arbitro come Guida per un derby con questa classifica..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda L_drotti84 il mar apr 09, 2024 8:50 pm

phileasfogg ha scritto:
BlueLord ha scritto:Lettura ambigua del derby di Milano: alla fine gara completamente inutile, con Inter già scudettata e Milan già in Champions. Se francamente ci dobbiamo mettere a guardare anche al fatto che l'Inter voglia la matematica per forza in questa partita e pertanto sia necessaria una delle solite designazioni, togliamo ancora purtroppo opportunità all'arbitraggio, che non fa altro che diventare uno schiavo degli obiettivi delle società. Spero che Rocchi in questo caso sia tanto intelligente da capire che alla fine sono due squadre già con obiettivi raggiunti e si regoli di conseguenza. Certo non manderà un primo anno, ma credo che nomi come gli internazionali, o illustir ex tali, davvero non si debbano vedere... almeno in quella gara.

Se l’Inter può vincere lo Scudetto in quella gara per me ci sarà un nome di peso. Potrebbe diventare durissima perché il Milan farà di tutto pur di non farsi festeggiare in faccia. Sarà pure inutile per la classifica, ma non è l’unica variabile da considerare quando si va a fare una designazione secondo me.

Sono d accordisso.
Anche per me ci sarà un nome di peso a prescindere.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda GioClasse90 il mar apr 09, 2024 10:57 pm

L_drotti84 ha scritto:
phileasfogg ha scritto:

Sono d accordisso.
Anche per me ci sarà un nome di peso a prescindere.

Ma non possono esserci nomi di peso sempre e in ogni partita dalla 15-16 giornata in avanti! Ma tutti quelli che devono crescere o che si meritano partite migliori li lasciamo in naftalina? I nuovi Letexier li creiamo in laboratorio?
GioClasse90
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 92 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri