Salt ha scritto:Escludendo i big internazionali (Orsato, Massa, Guida, Mariani) e Maresca, chi può dirigere il derby di Milano in questo momento? Degli internazionali da escludere sicuramente Sozza (ha fatto andata e fuori condizione), Chiffi (non in forma e precluso con l'Inter da un anno), Di Bello (dopo Lazio-Milan). Rimangono solamente Colombo e Pairetto (ma non quanto il torinese sia considerato per una gara del genere..). Dei non internazionali escludendo Doveri e Fabbri, gli unici due che potrebbero fare questa gara sono La Penna e Rapuano ma non credo che il secondo possa fare questa gara molto mediatico dopo la Supercoppa. E alla fine dei nomi "nuovi" rimangono solamente Colombo e La Penna...
aiasalento81 ha scritto:Salt ha scritto:Escludendo i big internazionali (Orsato, Massa, Guida, Mariani) e Maresca, chi può dirigere il derby di Milano in questo momento? Degli internazionali da escludere sicuramente Sozza (ha fatto andata e fuori condizione), Chiffi (non in forma e precluso con l'Inter da un anno), Di Bello (dopo Lazio-Milan). Rimangono solamente Colombo e Pairetto (ma non quanto il torinese sia considerato per una gara del genere..). Dei non internazionali escludendo Doveri e Fabbri, gli unici due che potrebbero fare questa gara sono La Penna e Rapuano ma non credo che il secondo possa fare questa gara molto mediatico dopo la Supercoppa. E alla fine dei nomi "nuovi" rimangono solamente Colombo e La Penna...
Scusate ma Chiffi e Di Bello li includete (cioè poi esclusi, ma presi comunque in considerazione intendo) perchè sapete che tanto nonostante tutto sono poi sempre designati in tali gare oppure perchè li considerate davvero all'altezza?
Perchè a me si apre la vena quando vedo da due anni le loro gare e puntualmente sono sempre riproposti in gare di A.
Così, giusto per capire se per me l'Arbitro (poi potrà sbagliare tutto quello che volete) è Orsato / Doveri / Massa / Guida / La Penna / Rapuano / Sozza / Maresca / Mariani ma anche Abisso / Aureliano / Sacchi / Piccinini etc. oppure sono io che non ci capisco niente.
Emiro credo sappia cosa io intenda per Arbitro con la A maiuscola. E ripeto, non parlo degli episodi in sè (anche se anche in quelli spesso cascano i vari Di Bello / Chiffi / Ghersini / Fabbri / ) ma della figura e della prestazione a 360 gradi.
BlueLord ha scritto:Lettura ambigua del derby di Milano: alla fine gara completamente inutile, con Inter già scudettata e Milan già in Champions. Se francamente ci dobbiamo mettere a guardare anche al fatto che l'Inter voglia la matematica per forza in questa partita e pertanto sia necessaria una delle solite designazioni, togliamo ancora purtroppo opportunità all'arbitraggio, che non fa altro che diventare uno schiavo degli obiettivi delle società. Spero che Rocchi in questo caso sia tanto intelligente da capire che alla fine sono due squadre già con obiettivi raggiunti e si regoli di conseguenza. Certo non manderà un primo anno, ma credo che nomi come gli internazionali, o illustir ex tali, davvero non si debbano vedere... almeno in quella gara.
phileasfogg ha scritto:BlueLord ha scritto:Lettura ambigua del derby di Milano: alla fine gara completamente inutile, con Inter già scudettata e Milan già in Champions. Se francamente ci dobbiamo mettere a guardare anche al fatto che l'Inter voglia la matematica per forza in questa partita e pertanto sia necessaria una delle solite designazioni, togliamo ancora purtroppo opportunità all'arbitraggio, che non fa altro che diventare uno schiavo degli obiettivi delle società. Spero che Rocchi in questo caso sia tanto intelligente da capire che alla fine sono due squadre già con obiettivi raggiunti e si regoli di conseguenza. Certo non manderà un primo anno, ma credo che nomi come gli internazionali, o illustir ex tali, davvero non si debbano vedere... almeno in quella gara.
Se l’Inter può vincere lo Scudetto in quella gara per me ci sarà un nome di peso. Potrebbe diventare durissima perché il Milan farà di tutto pur di non farsi festeggiare in faccia. Sarà pure inutile per la classifica, ma non è l’unica variabile da considerare quando si va a fare una designazione secondo me.
L_drotti84 ha scritto:phileasfogg ha scritto:BlueLord ha scritto:Lettura ambigua del derby di Milano: alla fine gara completamente inutile, con Inter già scudettata e Milan già in Champions. Se francamente ci dobbiamo mettere a guardare anche al fatto che l'Inter voglia la matematica per forza in questa partita e pertanto sia necessaria una delle solite designazioni, togliamo ancora purtroppo opportunità all'arbitraggio, che non fa altro che diventare uno schiavo degli obiettivi delle società. Spero che Rocchi in questo caso sia tanto intelligente da capire che alla fine sono due squadre già con obiettivi raggiunti e si regoli di conseguenza. Certo non manderà un primo anno, ma credo che nomi come gli internazionali, o illustir ex tali, davvero non si debbano vedere... almeno in quella gara.
Se l’Inter può vincere lo Scudetto in quella gara per me ci sarà un nome di peso. Potrebbe diventare durissima perché il Milan farà di tutto pur di non farsi festeggiare in faccia. Sarà pure inutile per la classifica, ma non è l’unica variabile da considerare quando si va a fare una designazione secondo me.
Sono d accordisso.
Anche per me ci sarà un nome di peso a prescindere.
| TotoArbitri 2026-2027 | Forum: Toto-arbitri | Autore: Darpa93 | Risposte: 25 |
| Serie C / Play Off - Play Out 2024/2025 | Forum: Serie C | Autore: Odoacre85 | Risposte: 35 |
| Toto-arbitri 2024-2025 | Forum: Toto-arbitri | Autore: admin | Risposte: 1043 |
| Serie B 2024/25 - Designazioni Play Out Ritorno | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 11 |
| Serie B 2024/25 - Designazioni Play Out Andata | Forum: Serie B | Autore: BlueLord | Risposte: 39 |
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti