da Salt il ven mag 05, 2023 12:50 pm
Nico io credo che Rocchi abbia delle idee ben chiare su quasi tutti gli elementi che ha disposizione e le designazioni, nel lungo periodo, riflettono più questo che le prestazioni in campo. Nel breve periodo si designa per prestazioni, ma poi alcuni vengono riabilitati in fretta, altri ci mettono una vita. Poi qualcuno ha fatto davvero male, alcuni sono proprio non idonei alla Can con 7/8 prestazioni insufficienti su 10 dirette. Concordo molto sul punto che hai toccato dei crucial mistake: c'e ne sono stati tantissimi soprattutto nella prima parte della stagione con tantissime OFR che poi sono calate nella seconda parte (anche grazie ad un VAR meno interventista tranne rari casi). Ti posso dire che Rocchi ha cambiato un po' linea sui crucial mistake: prima avevano un peso limitato nelle valutazioni, ora, ha capito, che devono pesare maggiormente ovviamente se imputabili all'AE di turno e si vede nelle designazioni della seconda parte della stagione. Spero che si continuerà con questa linea anche nella prossima stagione.
Per esempio: sono sicuro che sul rigore (enorme) perso settimana scorsa in Lecce-Udinese, le responsabilità siano andate all'AA2 e quasi nulle a Marchetti. Un AA che a 10 mt non segnala un rigore come quello deve stare a casa 2/3 giornate perchè se no è inutile mettere gli AA in campo e, almeno, si risparmia.
Vediamo chi saranno i dismessi: dopo oggi credo abbiamo 6 dismessi sicuri (Miele, Meraviglia, Gariglio, Paterna, Maggioni e Minelli), il settimo credo possa essere Valeri (ma dipenderà da lui), l'ottavo nome è veramente un'incognita. Serra o Gualtieri sono i nomi più probabili, ma attenzione alle sorprese come magari possa essere un Manganiello di turno...