Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il mar feb 12, 2013 3:01 pm

In effetti Milan-Parma potrebbe andare a Rizzoli, sarebbe anche tutelato in vista di Napoli-Juventus, non mi sembra una gara difficilissima.
Cosa ne pensi Salt?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mar feb 12, 2013 3:10 pm

Milan-Parma è tutto tranne che una gara difficile!!! E' una gara che poteva andare benissimo per arbitri come Peruzzo, Russo o un primo anno!..

Forse però mettere Tagliavento per Fiorentina-Inter è un azzardo visto il precedente polemico di Juve-Inter.. Potrebbe essere l'arbitro di Roma-Juve ma dove mettiamo poi Rocchi?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il mar feb 12, 2013 4:15 pm

Bluelord, potrebbe essrere Rizzoli a San Siro (non ha mai fatto il Parma).
Il discorso é che partiamo da base differenti, tu pensi che Rizzoli faccia Napoli-Juve, e Rocchi Roma-Juve.. Io penso che Rocchi fará la gara del San Paolo, e un altro la gara dell' Olimpico (Tagliavento, Damato, De Marco e non escluderei neanche Rizzoli nonostante abbia fatto la gara d' andata).
Il tuo schema é molto buono, e potrebbe essere benissimo cosi.. ma io parto da un' altra base quindi tutto cambia per me...
Gervasoni a Bergamo non ha convinto per nulla quindi non penso fará il Napoli anche perché ha fatto Napoli-Palermo a gennaio.
Insomma turno difficile, anzi molto difficile, dove non ci sono gare certe, anzi sono tutte molto complicate con possibilitá varie.
Mi sento di escludere Tagliavento dalla gara di Firenze visto i precedenti con l' Inter, credo che salterá il turno per fare settimana prossima Udinese-Napoli; derby di Milano a Bergonzi.
Che ne dite?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il mar feb 12, 2013 7:58 pm

Visto l'ottimo perdiodo di forma (e la grande considerazione) potrebbero esserci Mazzoleni per il derby di Milano e Orsato per Napoli-Juve!
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar feb 12, 2013 8:39 pm

Mazzoleni è possibile, ma Orsato non lo vedo: dirigerebbe già per la quarta volta il Napoli, ed è reduce da un big match con questa squadra giusto da domenica scorsa... secondo me per Napoli-Juventus non si esce dalla coppia Rizzoli e Rocchi.
Tagliavento ha già diretto questa partita l'anno scorso con alcune polemiche e poi ha il precedente scomodo di partite della Juventus con errori arbitrali a suo favore.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mar feb 12, 2013 8:49 pm

Tagliavento anche se è il mio arbitri preferito lo escluderei da entrambe le partite perchè sinceramente (al momento) non è in ottima forma per dirigere queste squadre. Come giustamente dici con la Juve ha precedenti a favore, con il Milan e l'Inter a sfavore..

Vorrei aprire una piccola parentesi dicendo che nonostante l'errore grave di quel famoso Milan-Juve, Tagliavento ha comunque diretto quest'anno i rossoneri e non si è creata nessuna preclusione.. A differenza di quello che accade con altri arbitri e altre società!!!! ;) ;)
stee-85
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar feb 12, 2013 8:57 pm

Tutti gli altri internazionali sembrano essere out per questo gran match del 1° marzo: Damato l'ha fatto all'andata, Mazzoleni non lo spiego neanche, Orsato l'abbiamo detto, Valeri è in un pessimo momento di forma, Bergonzi seppur potrebbe ha il precedente scomodissimo del 2007 e mai rifarà questa partita, De Marco credo che non sia ritenuto all'altezza da Braschi, seppur per quello che ha fatto vedere ultimamente se la sarebbe pure potuta meritare, Banti dopo un ottimo periodo sembra che stia avendo dei problemi coi rigori.. restano solo loro due, i due "R"..
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda FollettoGigante il mer feb 13, 2013 10:25 am

A torino (dopo la gara di udine...) serve sicuramente un arbitro affidabile magari Rocchi o chi andrà a fare napoli-juve no?
FollettoGigante
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 233 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Messaggioda BlueLord il mer feb 13, 2013 10:32 am

A Torino però bisogna pure dire che c'è stato Rizzoli il turno precedente, una partita fin troppo facile Torino-Sampdoria. Penso che Braschi per Torino-Atalanta potrebbe pure mandare un non internazionale ad esempio Russo ha diretto solo una volta e ad inizio campionato tutte e due le squadre. Entrambe con precedenti favorevoli.
Altrimenti, se vuole mandare un internazionale, la scelta potrebbe ricadere su Bergonzi.
Leggete le sue partite e si nota che non ha mai fatto l'Atalanta, solo una volta il Torino, e sarebbe ad hoc.
Che ve ne pare?

Poi volevo chiedervi un'altra cosa, che forse c'entra poco col totoarbitri ma pure c'entra, per capire quando un arbitro sarà di nuovo designato. Da inizio campionato ad oggi abbiamo appurato come gli arbitraggi con errori più "gravi" siano stati per Braschi quelli di Juventus-Inter, Chievo Verona-Siena e Milan-Udinese. Ne sono seguite le sospensioni per almeno un turno (o più) senza neanche essere addizionale di: Tagliavento, Massa, Valeri.
Ma alla luce dei rigori non dati o dei rigori sbagliati assegnati ogni domenica, possibile che tutti siano valutati come errori normali? A me pare strano trovare queste differenze. Perché ad esempio Braschi decide di tenere fermo Valeri o Massa ma anche Tagliavento (quest'ultimo per un mancato rosso) mentre altri che commettono questi errori in qualche partita (e direi errori analoghi, non sempre dello stesso livello ma simili) non vengono fermati ed escono da addizionale? Sembra che si operi molto anche in base alla reazione dell'opinione pubblica (entrambi i casi di Tagliavento e Valeri hanno fatto clamore) mentre se un arbitro sbaglia e non vede un rigore importante in una partita diciamo così "secondaria" va bene e nessuno deve protestare. Per me, non vi è linearità. Senza fare nomi, ma sapete quanti non hanno dato un rosso oppure hanno dato un rigore sbagliato che ha deciso la partita, e non sono stati fermati per un turno? Veramente su questo discorso si potrebbe approfondire, come se alcuni errori fossero differenti da altri. Non è così, secondo me. Cosa dite?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer feb 13, 2013 1:34 pm

Bluelord quoto al 100%.
Agli errori piú gravi aggiungo anche quello di Giacomelli in Inter-Cagliari; il friulano saltó tre turni.
Senza dubbio quello che dici é verissimo, alcuni errori EVIDENTI non sono stati puniti, e alcune direzioni non positive non sono state giudicate tali.
Il peso mediatico dell' errore determina la "punizione" di Braschi e questo mi sembra un fatto MOLTO NEGATIVO. E un altro dei motivi per i quali auspico un cambio di designatore a fine stagione, questo non puó esistere.
Ci sono episodi dubbi, sui quali non si puó fermare un arbitro (come esempio faccio Rizzoli in milan-juve, o damato in inter-atalanta), ma altri piuttosto evidenti passati in secondo piano.
comunque gli unici arbitri che hanno saltato TRE giornate per errori sono stati Tagliavento, Giacomelli ai quali aggiungeremo, a mio avviso, Valeri.
Per alcuni dopo un errore é sceso il livello della partita, per altri é rimasto lo stesso, per altri é addirittura salito.
comunque per tornare al Totoarbitri, Russo l' ho messo proprio a Torino e Rocchi a Verona pensando che per me esce martedi in Champions per arsenal-bayern.
Tra poco faró gli incroci e ti diré qualcosa in piú. :D
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249