Totoarbitri 2012/2013

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2012/2013

Messaggioda BlueLord il mer feb 13, 2013 1:38 pm

Sì, dimenticavo Giacomelli. Anche lì si alzò il clamore mediatico.
Dunque sembra proprio questa la discriminante, per fermare un arbitro, e non è giusto.
Chiedevo a riguardo anche per capire ora come sarà "trattato" Banti, i rigori da lui non visti hanno determinato la sconfitta del Torino, per logica la prossima non dovrebbe uscire nemmeno come addizionale, altrimenti c'è disparità.
Rocchi sicuramente arbitra sabato e poi va a fare la Champions League (molto probabile ma...) quale partita di sabato arbtrerà? Eheh :D
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda ale il mer feb 13, 2013 1:49 pm

Cosa ne pensate di De Marco a Torino?
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda lorenzo92 il mer feb 13, 2013 2:17 pm

Salt ha scritto:Bluelord quoto al 100%.
Agli errori piú gravi aggiungo anche quello di Giacomelli in Inter-Cagliari; il friulano saltó tre turni.
Senza dubbio quello che dici é verissimo, alcuni errori EVIDENTI non sono stati puniti, e alcune direzioni non positive non sono state giudicate tali.
Il peso mediatico dell' errore determina la "punizione" di Braschi e questo mi sembra un fatto MOLTO NEGATIVO. E un altro dei motivi per i quali auspico un cambio di designatore a fine stagione, questo non puó esistere.
Ci sono episodi dubbi, sui quali non si puó fermare un arbitro (come esempio faccio Rizzoli in milan-juve, o damato in inter-atalanta), ma altri piuttosto evidenti passati in secondo piano.
comunque gli unici arbitri che hanno saltato TRE giornate per errori sono stati Tagliavento, Giacomelli ai quali aggiungeremo, a mio avviso, Valeri.
Per alcuni dopo un errore é sceso il livello della partita, per altri é rimasto lo stesso, per altri é addirittura salito.

Concordo in pieno. Non si dice che ad ogni errore un arbitro debba essere fermato, se no non se ne esce più, ma ci vorrebbe un po' più di uniformità. Per esempio, perché non fermare Guida dopo il brutto Juventus-Genoa, anche se la decisione finale sul presunto rigore di Granqvist è stata ritenuta esatta, o Damato dopo Cagliari-Juve (il fatto che nei due esempi c'entri la Juve è un caso) e invece far passare un brutto periodo a Massa con una gara ogni 3 turni dopo quella scemenza di Chievo-Siena?
lorenzo92

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda stee-85 il mer feb 13, 2013 2:37 pm

FollettoGigante ha scritto:A torino (dopo la gara di udine...) serve sicuramente un arbitro affidabile magari Rocchi o chi andrà a fare napoli-juve no?

Anche a Udine dopo la gara di Milano è stato mandato Banti.. Secondo me mandare un internazionale a dirigere una squadra che ha subito degli errori non ha molto senso.. Non a caso gli ultimi arbitri incriminati sono proprio due internazionali!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer feb 13, 2013 2:44 pm

Ora inizio a fare gli incroci, ma per questo turno sono in crisi.
Troppe possibilità aperte, e troppi big match nelle partite successive, non possiamo presumere di riuscire a capire tutto quanto nella mente di Braschi!
Qua qualcuno di inaspettato salterà il turno, e l'8 da me fatto la settimana scorsa rimarrà solo un ricordo... tutto sommato, almeno di UNA SOLA partita credo di avere l'arbitro certo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda stee-85 il mer feb 13, 2013 3:08 pm

BlueLord l'arbitro certo è Rocchi? Arbitrando sabato sera sarebbe anche in perfetto orario per dirigere in Champions settimana prossima! :D

Nella prossima giornata ci sarà Inter-Milan e in quella successiva Napoli-Juve e Milan-Lazio.
A questo punto Rizzoli (che sicuramente non farà il derby di Milano) dove lo mettiamo??? In una gara di secondo piano domenica per poi andare direttamente a Napoli? Oppure sarà Rocchi a dirigere una gara di poco interesse per poi fare Napoli-Juve!?!?!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mer feb 13, 2013 3:13 pm

Sì, è proprio Rocchi. Partirò da questa convinzione, se poi è sbagliata, pazienza.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer feb 13, 2013 3:14 pm

Ste ci sono "scuole d' intepretazione". Io penso che Rocchi faccia la gara di Napoli, Bluelord che faccia la gara di Roma. Entrambe sono valide, ma una delle due é sbagliata.
Il Torino non ha fatto lamentele clamorose, ha solo detto che c' erano due rigori. Non vedo la necessitá di mandare un big per questa gara, basta un arbitro Can A visto che la partita sarebbe stata perfetta per un CanB.
Ho fatto gli incroci, nessun CanB per me, una doppietta e saltano il turno Tagliavento, Bergonzi e Valeri.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mer feb 13, 2013 4:12 pm

Pronostici inviati, stavolta però non vi dico tutto, perché un po' sono andato a caso. :D
Anche per me Bergonzi salta il turno e leggendo l'elenco delle partite da lui dirette, credo di essere quasi certo che dirigerà il derby di Milano, è lui il prescelto di Braschi.
Poi ho messo Romeo per Milan-Parma (Salt mi picchierà: il Parma non ama questo arbitro) ma non trovato altre soluzioni. Alla fine per Torino-Atalanta mi è uscito Doveri, Braschi potrebbe designarlo approfittando del suo ottimo momento di forma per mettersi in sicurezza col Torino, mentre chiudo con un Damato al San Paolo... non ha mai diretto la Sampdoria e non dirige il Napoli dal noto Juventus-Napoli di ottobre... secondo me dopo aver messo Calvarese per Napoli-Catania stavolta il "turnover" per una partita parimenti importante Braschi non lo farà..
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il mer feb 13, 2013 4:32 pm

Bluelord, non sono io che ti picchio ma Ghirardi :D
A parte gli scherzi, Romeo é visto male a Parma ma la situazione di classifica del Parma potrebbe far cadere questa mini-preclusione. Io l' ho messo a Siena non avendo mai arbitrato né Lazio né Siena quest' anno mi sembra una buona occasione per farlo.
Doveri a Torino potrebbe essere cosi come Damato al San Paolo, personalmente ho optato per il turnover ma visto il momento del campionato potrebbe essere piú adatto questo accoppiamento.
Ho fatto fare la doppietta a Giacomelli, anche se puó sembrare una pazzia, ma il friulano ha meno gare degli altri e a parte il rigore di Inter-Cagliari ha fatto bene.
Ho optato per De Marco all' Olimpico, premio alla sua stagione anche se so molto bene che é un rischio.
Bergonzi a San Siro credo che é la scelta piú prevedibile.
Questa volta pronostici completamente diversi Bluelord :D Molto ruoterá su Rocchi/Rizzoli...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249

Torna a Toto-arbitri