gabriele9 ha scritto:Pinna sul Corriere dello Sport oggi annuncia alcuni arbitri designati per le sfide dell'ultima giornata di campionato.
La Penna a Napoli e Massa a Como, per le due sfide scudetto. Doveri (favorito rispetto a Mariani) per Empoli-Verona. Fabbri per Lazio-Lecce e Colombo per Venezia-Juventus.
Domani raduno a Coverciano, non per tutti.
Annuncia anche saranno 9 (più Orsato) i dismessi, confermando quanto precedentemente comunicato. Più 18 AA e 6 VMO.
Interessante quanto riportato da Pinna, sempre ben informato. Non mi sorprendono le designazioni anticipate, un po' di più la conferma dei 9 dismessi nonostante non riusciranno a dismettere Scatena. Tanti anche 6 VMO.
Direi che oltre i due per motivi anagrafici (Ghersini e Aureliano), uno a domanda (Pezzuto), Monaldi, Rutella, Santoro e Cosso sono quasi certi, ne rimangono altri due fra Giua, Massimi e Prontera salvo sorprese (tipo Dionisi che tenderei ad escludere).
Tra i Var Pro darei quasi certe le uscite di Nasca, Miele e Di Martino, a questo punto potrebbe uscire anche qualche primo anno (Gualtieri ? Volpi ?) o potrebbero essere a rischio anche nomi come Maggioni o addirittura Serra (anche se non credo).
La designazione di Massa a Como sarebbe assolutamente immeritata e sarebbe sintomo di mancanza di alternative: anche se la gara chiave è quella di Napoli, tutto dipende dalla squadra di Conte. Non mi stupiscono Fabbri a Roma e Colombo a Venezia: il lombardo dopo la negativa gara di Empoli, ha fatto bene in B nella delicata gara di Castellamare ed è pronto per tornare in A.
A breve sapremo.