TotoArbitri 2015/2016

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda BlueLord il dom mag 15, 2016 7:44 pm

Salt ha scritto:Bluelord come vedi il discorso dismissioni per la A e per la B ?
In A abbiamo Gervasoni sicuro, per il secondo posto credo che Cervellera, Russo e Celi sono quelli a rischio.
In B sono a rischio Baracani, Candussio, Ripa, Minelli e qualche primo anno.
Cosa ne pensi ?

Sulla serie A: la dismissione di Gervasoni pare accertata, come anche la sua sezione ha riportato, quindi non ci sono dubbi. Resta da capire il secondo nome. Durante tutto il campionato davo per scontato Cervellera, ora non è per nulla così, non solo perché le prestazioni del pugliese alla fine non sono state negative e comunque non troppo diverse da quelle degli altri, ma anche perché il trattamento ricevuto con le ultime gare mi sembra essere decisamente migliore. Penso gli avrebbero dato una gara a San Siro se l'avessero dismesso. Quindi dobbiamo per forza di cosa andare su Celi e Russo.
Dice bene Stee quando scrive che se avessero avuto in mente di dismettere il campano, gli avrebbero dato una gara, almeno oggi, invece dopo l'errore di Chievo - Frosinone non è uscito più. Non è un trattamento da far pensare che possa essere dismesso.
A questo punto quindi, seguendo questo ragionamento, ma è tutto empirico ovviamente, e niente è certo, si potrebbe pensare a Celi, uscito invece fino alla fine e in doppietta. Chissà magari si accorderanno in qualche modo per far sì che lasci in questa stagione, nonostante l'anno perso per infortunio. Altre soluzioni, onestamente, non ne vedo. Non c'è nessuno che possa essere indiziato. Questa è la mia lettura.
Concordo ancora una volta con stee però sul fatto che, se dipendesse da me, io terrei per un altro anno Celi piuttosto che Russo. Mi convince di più il pugliese.

Sui promossi dalla serie B: con Verona-Juventus e col premi Bernardi, Maresca si dovrebbe essere ufficialmente attestato come promosso, ma ho ancora dubbi relativamente se come primo o secondo della graduatoria (poco importa questo, magari ce lo dirà la designazione per la finale ritorno play off). Dall'altra parte Pairetto dovrebbe anche essere sicuro senza dubbio alcuno della promozione, vista la seconda parte di stagione in B, ottima, con 4 gare consecutive tra le altre e sempre buone prestazioni nel complesso. Quello che purtroppo alla fine perde il treno, mi sa che è Pasqua.
Pasqua sarà per me in pole l'anno prossimo con i più giovani Ghersini ed Abisso. Ma come scrivevi anche tu, Salt, qualche tempo fa, con Pasqua, salirebbe un altro arbitro del Lazio in A, Ovviamente non si dovrebbero fare questi ragionamenti, ma abbiamo visto che trattamento hanno avuto in parte anche a casa di questo motivo Gavillucci e Mariani, purtroppo va messo in conto, al netto di prestazioni sullo stesso piano, si potrebbe fare una scelta diversa esclusivamente per questo motivo (anche se dolorosa). Comunque ovviamente tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, Pasqua l'anno prossimo secondo me ha ottime chance di essere promosso.

Sui dismessi dalla serie B: prima cosa da sottolineare l'esordio di Ros oggi e non quello di Ripa, indizio chiaro del fatto che avranno due destini diversi (altrimenti sarebbero andati di pari passo), Ripa sarà dismesso, Ros resterà.. altri nomi a rischio, sulla base di quello che ho visto della B, sono sicuramente quelli di Baracani e in parte anche Candussio (ma meno del fiorentino), sui primi anno, alla fine, credo che verranno tenuti, avendo un'altra chance l'anno prossimo, come accaduto lo scorso anno appunto per gli stessi succitati Ripa e Ros, su Minelli nello specifico, è stato visionato da poco da Farina a La Spezia, in una gara molto difficile, io personalmente l'ho visto bene, la stagione non è stata ottima ma... ritengo che non sia troppo a rischio, almeno a mia sensazione, quindi nel complesso non saprei, è difficile, questi dovrebbero essere comunque i nomi, non ne vedo altri, si potrebbe solo segnalare un finale molto negativo di stagione di Pezzuto, ma nel complesso dovrebbe essere tenuto
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda Salt il dom mag 15, 2016 8:50 pm

Celi ha offerto prestazioni migliori di Russo ma potrebbe pagare le difficoltá fisiche piú volte palesate durante l' anno. Comunque i 3 nomi sono quelli, a meno che Rizzoli non lasci prima (e la cosa sia nota a Messina): cosa che escluderei date le dichiarazione del bolognese. Escludi Gavillucci ? secondo me é il primo anno che ha fatto meglio ma la designazione di Torino un po' mi preoccupa soprattutto perché tenderei a escludere Russo (Messina lo avrebbe fatto uscire se avesse voluto dismetterlo) e le ultime gare date a Cervellera non sono le classiche da arbitro che verrá dismesso.
In ogni caso se dovesse essere fatto fuori Cervellera, nella prossima stagione avremo 3 dimissioni sicure per limiti di etá (Rizzoli) e permanenza (Russo e Celi) piú un possibile quarto nome se Damato perdesse la qualifica a gennaio. Insomma oltre a Ghersini e Pasqua, anche Abisso, Chiffi e La Penna potrebbero giocarsi delle chances per la A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda BlueLord il dom mag 15, 2016 10:44 pm

Come anche detto in fase di commento delle designazioni, tendo ad escludere Gavillucci dalla lista dei possibili dismessi, nonostante la designazione di ieri, che per me è esclusivamente servita a fargli alzare un po' il numero di presenze, era oggettivamente troppo indietro.
Tra l'altro, come ho scritto dalle prime volte in cui abbiamo notato questo utilizzo "particolare" di Gavillucci da parte del designatore, non è parso per le prestazioni sul campo, ma probabilmente per altri motivi, col designatore che forse non si fidava ancora completamente di lui, o lo vedeva di meno rispetto agli altri due neo promossi.
Ma le prestazioni nel complesso lo hanno posto almeno al pari di Fabbri e Mariani (se non anche meglio in alcuni casi ma si può discutere).
Sicuramente può stare tranquillo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda stee-85 il lun mag 16, 2016 11:02 am

Condivido.
La designazione di Gavillucci è servita solo per una questione di presenze..
Ed è stata scelta la partita più "nobile" tra quelle inutili.. Probabilmente l'alternativa era Lazio-Fiorentina ma li dovrebbe essere precluso.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda BlueLord il lun mag 16, 2016 11:48 am

No, non è precluso con la Lazio (Mariani, invece lo è). Piuttosto si può fare il ragionamento contrario: Manganiello di Pinerolo era precluso per Juventus-Sampdoria. Quindi forse anche per questo motivo è uscito questo abbinamento, dando per scontato che sarebbe stato più mortificante dare a Gavillucci una delle tre gare di ieri alle 18 e quindi si è evitato anche questo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda stee-85 il lun mag 16, 2016 12:20 pm

Comunque se fosse davvero Celi a dover lasciare non capisco perchè scegliere lui anzichè Russo..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda BlueLord il lun mag 16, 2016 12:56 pm

Se fosse così, potrebbe anche essere per condizioni fisiche ed età anagrafica, con Celi che l'anno prossimo ne compirà 44 mentre Russo non ne ha ancora 40.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda stee-85 il lun mag 16, 2016 1:12 pm

Hai ragione ma se Celi avesse avuto problemi fisici non avrebbe potuto dirigere 17 gare tra cui mi pare 2 doppiette..

Per entrambi il prossimo è l'ultimo anno e ora come ora trovo nettamente più affidabile Celi rispetto a Russo.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda BlueLord il lun mag 16, 2016 2:59 pm

Lorenzo Fontani, dopo aver parlato di Gervasoni espressamente alla sua ultima gara in serie A, ha aggiunto sibilllinamente, commentando un episodio di Celi (l'espulsione di Gori) che il pugliese è un altro che potrebbe essere alla sua ultima gara in serie A. Messina è stato ospite per una breve intervista, metterò i video quando SKY li caricherà online sul proprio sito, tra le altre cose ha detto che ad oggi il problema maggiore per lui da risolvere è rappresentato dai falli di mano: non è stato soddisfatto relativamente alla gestione di questa tipologia di episodio in questa stagione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2015/2016

Messaggioda Darpa93 il dom giu 05, 2016 9:11 pm

Alla fine per gli Europei si fa qualcosa? Fino a fine agosto è lunga.... :D
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 788
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249
TotoArbitri 2019/2020 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2126

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron