TotoArbitri 2018/2019

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda BlueLord il dom lug 29, 2018 6:12 pm

Sperando di poter organizzare anche quest'anno e di vedere tanti partecipanti, apro la discussione quando ormai mancano tre settimane all'inizio della prossima serie A.
Secondo anno per Rizzoli, secondo anno col VAR.
Cosa mi aspetto? Personalmente mi aspetto l'affermazione definitiva, e credo perentoria, di Di Bello, il quale secondo me sarà considerato al pari degli internazionali di prima fascia e subito otterrà big match.
Continuare il lavoro ormai già estremamente avviato su Fabbri, tirare invece ancora qualcosa fuori, se possibile, da Mariani, così come da Abisso. Questi tre secondo me comunque i nomi in prospettiva nomine internazionali.
Lento avvicendamento di elementi come Rocchi, Banti e Mazzoleni, che negli anni hanno avuto big match dopo big match.
Nel mezzo da decifrare la situazione di elementi come Maresca, che potrebbero fare un salto in avanti, così come rimanere fermi sempre allo stesso standard di designazioni.
Ci si aspetta inoltre una ripresa decisamente importante di Pairetto per giustificare la sua permanenza tra gli elementi CAN A.
Infine, vediamo come sarà gestito Orsato, reduce da una chiusura di stagione precedente non positiva, ma che deve essere il nome e il punto di riferimento italiano per gli Europei del 2020.
La prima giornata dice:
AC Milan ? - ? Genoa
Atalanta ? - ? Frosinone
Bologna ? - ? SPAL 2013
ChievoVerona ? - ? Juventus
Empoli ? - ? Cagliari
Lazio ? - ? SSC Napoli
Parma Calcio 1913 ? - ? Udinese
Sampdoria ? - ? Fiorentina
Sassuolo ? - ? Inter
Torino ? - ? Roma
Il clou probabilmente all'Olimpico di Roma con Lazio - Napoli, interessante anche la trasferta della Roma a Torino.
A naso, direi ora come ora che a Roma ci potrebbe essere il neo internazionale di Brindisi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda Salt il dom lug 29, 2018 6:51 pm

Concordo con Bluelord: Rizzoli tenterà il lancio di Di Bello ad alto livello, soprattutto ad inizio stagione dove le gare contano meno. Proprio Lazio-Napoli potrebbe essere la sua prima gara. Per gli altri internazionali credo si seguirà sulla falsa riga della scorsa stagione con Guida e Doveri che saranno i meno considerati, mentre penso che si lancerà al livello massimo Irrati, anche come arbitro di campo.
Per i non internazionali concordo anche qui con te: Fabbri verrà utilizzato per farlo promuovere a gennaio ad internazionale, mentre Mariani e Abisso dovranno essere testati maggiormente per vedere chi potrà far compagnia a Fabbri. Rizzoli dovrà decidere se andare su un giovanissimo o invece se tentare la carta Mariani, che non ha mai convinto del tutto. Per gli altri credo che anche Pasqua otterrà, da subito, ottime designazioni. Maresca resta il grande enigma: farà il salto di qualità o verrà relegato a gare di seconda-terza fascia ? Lo capiremo nelle prima parte di stagione.
In ottica futura, e con il paracadute del VAR, credo che anche La Penna e Chiffi otterranno subito designazioni simili a quelle di Abisso della scorsa stagione.
In questa stagione avremo un arbitro in meno, e penso si noterà molto.
Capitolo CanB: vediamo da qui ripartiranno Rizzoli e Morganti.
Capitolo VAR: vedremo se riusciranno ad utilizzarlo come vuole la FIFA, in stile Mondiale, con interventi solo caso di CHIARI ed EVIDENTI errori e non stile moviola che abbiamo visto, troppo spesso, in serie A nella scorsa stagione. Con la nuova tecnologia dovremmo aver eliminato le polemiche sulle posizioni di fuorigioco: dovremmo avere la certezza assoluta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda Salt il dom lug 29, 2018 6:55 pm

AC Milan - Genoa : PASQUA
Atalanta - Frosinone : ORSATO ( I )
Bologna - SPAL : DOVERI ( I )
ChievoVerona -Juventus: FABBRI
Empoli - Cagliari: VALERI ( I )
Lazio - SSC Napoli : DI BELLO ( I )
Parma Calcio 1913- Udinese: LA PENNA
Sampdoria - Fiorentina : ABISSO
Sassuolo - Inter: MARIANI
Torino - Roma : MARESCA
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda emiro1965 il dom lug 29, 2018 7:21 pm

Cosa mi aspetto ? mi aspetto che vengano esaltate le caratteristiche di ciascun arbitro , che vengano lasciati liberi di mostrare le loro personalità, il loro talento, il loro modo "singolare ed unico" di essere arbitro in campo. Nello stesso tempo mi aspetto di vedere uniformità nell'applicazione delle regole.
E mi aspetto coraggio e scelte nuove, idee fresche, basta dire" abbiamo sempre fatto cosi"....Rizzoli, abbatti i muri tu che puoi, svecchia , lascia le vecchie abitudini e porta la tua giovinezza. Stupisci e ti verranno tutti dietro !!!!
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda MrSoul il dom lug 29, 2018 10:32 pm

Ben trovati!

Ai pronostici penserò più in là, per il momento mi limito a concordare con quanto avete detto finora sulle aspettative di stagione. Sottolineo la menzione di Pasqua, mia impressione è che Rizzoli ci punterà su forte.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda Darpa93 il mar lug 31, 2018 2:51 am

Mi aspetto il lancio di Maresca e Mariani, come fu per Fabbri l'anno scorso sin da un interessantissimo Verona-Napoli alla prima giornata.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda stee-85 il mer ago 01, 2018 12:20 pm

Io invece mi aspetto qualche CAN B in più visto anche l'arbitro in meno.

Sono curioso di vedere Pairetto..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda NicoRizzo il sab ago 04, 2018 12:16 am

Io mi aspetto una stagione impegnativa per i fischietti di Rizzoli. Credo che sarà l'anno del definitivo lancio di Massa: Rizzoli ha lavorato parecchio su di lui lo scorso campionato, sarà importante vedere se il ligure manterrà le promesse. Le fondamenta sembrano essere piuttosto solide, dovrà dimostrare di essere pronto a dirigere le gare top in patria e crearsi il proprio spazio anche in Europa. Io ci credo
Un Di Bello ad ora molto caldo sarà testato sicuramente in qualche big match sin dalla prima parte di stagione, il talento c'è ma il brindisino deve ancora in parte finire di costruirsi e imparare a gestirsi al meglio.
Fabbri sarà valorizzato al massimo e promosso a internazionale senza alcun dubbio: un arbitro sullo stile di Rizzoli, da sempre trattato con un occhio di riguardo dal bolognese. Pochissimi errori nello scorso campionato, in cui è stato il più utilizzato tra i non internazionali. Ha fatto passi da giganti in questo ultimo anno e la mia domanda è: lo aspetta una stagione di assestamento o continuerà a crescere fino ad ottenere qualche big match?
Dando per scontata una deroga per Rocchi il secondo posto da Internazionale è conteso da Maresca, Pasqua e Mariani. Il primo troppo altalenante, mi convince poco e niente. Il terzo mi sembra un ottimo arbitro, ma che andrà spremuto al massimo per ottenere prestazioni di un certo livello. Ad oggi per quanto visto sceglierei Pasqua di Tivoli, che sembra avere la stoffa per diventare qualcuno: dotato tecnicamente, molto preciso e mai fuori posto, si muove sempre molto bene, vedo in lui più talento che negli altri due ma sarebbe una scelta basata sul niente: ancora tutto da dimostrare.
Saluteranno la serie A due colossi come Banti e Mazzoleni, che dirigeranno ancora, sicuramente, gare di prima fascia.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda ilmile il mar ago 07, 2018 8:42 pm

fin quando c'è tempo per i pronostici?
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2018/2019

Messaggioda ilmile il mar ago 07, 2018 8:44 pm

fin quando c'è tempo per i pronostici?
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 788
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
TotoArbitri 2020/2021 Forum: Toto-arbitri Autore: mike90 Risposte: 2249
Audio World Cup 2018 Forum: Multimedia Autore: mauro66 Risposte: 9

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti