TotoArbitri 2020/2021

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda Galaxy il lun mag 17, 2021 4:52 pm

Effettivamente il Napoli dipende solo da se stesso e l’esito di Atalanta-Milan non dovrebbe influire particolarmente sul suo posizionamento. Certo che in caso di sconfitta del Milan si potrebbero sollevare polemiche relative alla provenienza, specialmente all’ultima giornate queste situazioni le eviterei del tutto. A questo punto anche Di Bello si candida prepotentemente per una delle tre gare, oltre a Mariani ovviamente. Giacomelli invece per me è fuori discorso per Atalanta-Milan e per Torino-Benevento, avendo diretto i sanniti l’ultima giornata.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda mauro66 il lun mag 17, 2021 5:20 pm

Mi lancio nel mio ultimo pronostico di stagione.
Non descriverò ogni sfida: l'importanza di ognuna è chiara a tutti.

- Atalanta-Milan: Guida, arbitro adatto per questa partita. Le sorte del Napoli dipenderanno solo ed esclusivamente da loro stessi. Guida ha da poco però diretto Torino-Milan nella sua ultima uscita, ma le alternative non si contano neanche sul dito di una mano.
- Bologna-Juventus: Di Bello al rientro potrebbe essere ok per questa sfida. Quarto nella finale di coppa per studiarsi bene bene la Juventus e presentarsi a Bologna al top. Non l'ho messo né a Reggio Emilia né a Napoli perché in Napoli-Lazio non era uscito benissimo, l'avrei comunque mandato al MAPEI.
- Cagliari-Genoa: Giua, potrebbe trovare un'ultima presenza in questa stagione conclusasi in crescendo. Dopo la buona Parma-Atalanta potrebbe dirigere vicino casa due squadre già al mare. Mi aspetto un nuovo nome al VAR, per esempio Rapuano.
- Crotone-Fiorentina: Dionisi, dopo la buona prova di Roma, rigore a parte, ci starebbe un'altra sua presenza. Al VAR ci potrebbe essere un esperimento. Per esempio Pezzuto, ormai abbonato al Crotone, potrebbe fare esperienza dietro al monitor.
- Inter-Udinese: Sozza. Dopo la fantastica direzione dei playoff di B, l'arbitro di Seregno merita una nuova uscita in A. La partita non conta nulla, ma un po' come per Ayroldi, potrebbe assaporare il grande palcoscenico di San Siro. Al VAR anche per questa partita potremmo vedere un nome poco visto: Fourneau per esempio.
- Napoli-Verona: Orsato. Il veneto è uno dei pochi per questo tipo di partite. Dopo Lazio-Milan l'ho escluso da Bergamo, Dopo Spezia-Torino l'ho escluso dall'ipotetico big match salvezza, e da Spezia-Roma. Non servono descrizioni per l'arbitro di Schio.
- Sampdoria-Parma: Unica partita su cui sono indeciso tra due: Prontera e Di Martino. Il secondo Potrebbe dirigere dopo essere stato quarto nel derby di Roma. Merita una partita ma ci sono tanti altri come lui. Il primo invece potrebbe ottenere un'altra presenza dopo l'ottima prova in Pescara-Salernitana. Chi dei due non uscirà sarà l'arbitro di una semifinale di B. Squadre ormai che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Altro esperimento al VAR sarebbe possibile.
- Sassuolo-Lazio: ha da poco diretto Sassuolo-Juventus, ma ricordandomi di Roma-Milan l'ho dirottato qui. Piero Giacomelli di Trieste.
Spezia-Roma: Sacchi. Ultima partita in A se non ricordo male è stata proprio con la Roma, ma è da troppo che non ottiene una gara e tutto sommato dovrebbe essere abbastanza scontata per consentire alla Roma di accedere alle qualificazioni di Conference League.

Torino-Benevento: possibili qui due alternative
-- spareggio retrocessione: Valeri senza dubbio
-- partita tra Torino salvato per un pelo e Benevento retrocesso: Serra, che ha trovato continuità in B e sarà quarto nei play off.

Credo che avremo diverse assenze: Pasqua, La penna, Doveri, Mazzoleni, Calvarese e Irrati.

-- Potrebbe infine finalmente esordire Francesca Di Monte, da individuare la gara.
-- Ultima partita per l'assistente Vivenzi, potrebbe andare a Bergamo, vicino casa, o chiudere in uno stadio importante? (vedi Napoli o San Siro, sempre vicino Brescia).
-- capitolo VAR: saranno secondo me impegnati i VAR PRO nelle partite più importanti con l'aggiunta di Fabbri e Aureliano, ed eventualmente anche Chiffi, molto considerato, con diversi esperimenti tra VAR e AVAR, magari quelli impegnati off-line in B.


-- Serie B --
Semifinali di ritorno: credo una per Marinelli e uno tra Prontera e Di Martino.

Buona serata a tutti
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda fischiofiasco il lun mag 17, 2021 5:27 pm

Mauro, per Toro-Benevento non credo Serra, visto che è di Torino ;-)
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda stee-85 il lun mag 17, 2021 6:18 pm

Questa designazione non ci aiuta...
Resta il dubbio tra guida e mariani!
Mariani tra l'altro new ultime uscite ha sempre diretto sfide che vedevano coinvolte squadre di bassa classifica.

Di bello per me non farà la sfida di Bergamo.. Ricordiamo comunque che la sua ultima gara è stata quel Napoli Lazio molto discussa..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda MrSoul il lun mag 17, 2021 6:24 pm

Io sbaglierà di sicuro, ma continuo a credere che la scelta di Rizzoli ricadrà su Doveri, c'è troppo in ballo per curarsi di qualche polemica per una partita che è già stata dimenticata (con tutto il rispetto per gli scontri salvezza, e detto da me...).

Doveri a Bergamo
Mariani a Bologna
Valeri a Napoli
Guida a Torino
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda mauro66 il lun mag 17, 2021 6:37 pm

fischiofiasco ha scritto:Mauro, per Toro-Benevento non credo Serra, visto che è di Torino ;-)



Ustiaaa che lapsus!!!
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda phileasfogg il lun mag 17, 2021 7:30 pm

MrSoul ha scritto:Io sbaglierà di sicuro, ma continuo a credere che la scelta di Rizzoli ricadrà su Doveri, c'è troppo in ballo per curarsi di qualche polemica per una partita che è già stata dimenticata (con tutto il rispetto per gli scontri salvezza, e detto da me...).

Doveri a Bergamo
Mariani a Bologna
Valeri a Napoli
Guida a Torino

Di Bello per me uscirà in una delle gare, quella di Torino è da vedere se sarà decisiva o meno, nel caso come detto più volte ci vedrei più Valeri, considerando anche come Guida non abbia mai diretto il Benevento per ragioni geografiche.
Capitolo Doveri: non so quanto possa essere tranquillo in questo momento, nel caso lo vedrei solo a Napoli in quanto gara che conta un po’ meno rispetto alle altre.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7023
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda maik il lun mag 17, 2021 8:17 pm

NicoRizzo ha scritto:
Fox4088 ha scritto:
Opinioni diverse, rimango della mia.
Rivediti il film del suo campionato e fai la conta delle partite andate bene e quelle andate male. Poi vedi dove pende la bilancia. Il suo tempo l’ha fatto, non merita assolutamente di rimanere.

Non sto esprimendo una mia idea, anche perchè rispetto al futuro di Calvarese non conteranno le opinioni di nessuno, né degli esperti, né degli appassionati, né del Comitato Nazionale e nemmeno della Commissione: la dismissione per limiti di età è diventata un fatto oggettivo, si tratta di capire semplicemente se si trova tra i primi 15 o meno non è più una decisione di merito. Io ho ipotizzato che sia nei primi 15, magari non sarà nei primi 10 e avrà tutti gli internazionali davanti (non è nemmeno detto) ma poi oltre a un paio di outsider dovrebbe sicuramente venire lui alla luce delle designazioni ma anche di diverse prestazioni lisce (per merito o per fortuna), soprattutto se nella direzione pessima di sabato ha avuto un OA mentre già diverso sarebbe il peso di una valutazione molto negativa con l'OT; sai meglio di me come questo fatto sia molto rilevante nella determinazione della media e anche qui ci vuole fortuna. Però ti dico che secondo me tranne Genoa-Lazio, Chievo-Spal e Juve-Inter dal punto di vista del voto deve aver avuto valutazioni quantomeno buone, chiaramente sono ipotesi secondo le mie previsioni e magari avrà ricevuto altre valutazioni non buone ma non penso abbastanza per distruggere la media. Per questo lette le NFOT penso che difficilmente la sua stagione sarà sottoposta ad un giudizio soggettivo diverso da quello di Calvarese stesso che diventerebbe padrone del proprio destino potendo solo lui rinunciare ad un diritto maturato.
Che sia calato rispetto alle ultime due stagioni sono d'accordo e lo trovo pienamente evidente, allo stesso modo in termini di futuribilità ritengo che la prosecuzione dell'attività non avrebbe molto senso perchè ormai la parabola è nella fase discendente ma va considerato che le NFOT sono chiare e non ci sono grossi margini di discussione. Se io fossi l'OT e le norme fossero quelle dell'anno scorso raggiunto il limite di età proporrei il passaggio a VAR PRO e non la deroga, sul punto di vista del merito sono d'accordo con te ma cercavo di fare una previsione più oggettiva diciamo.


Nella tua ottima (come al solito, peraltro) analisi della stagione di Calvarese mancano anche, sicuramente, almeno Cagliari-Juventus e Bologna-Roma (quest'ultima veramente disastrosa). In Sampdoria-Milan ha arbitrato in maniera non pulitissima ma buona, al netto però di un rigore perso per la Samp, in Atalanta-Sampdoria ha confermato al VAR un rigore contestatissimo e ingiustificabile (che gli è valso un lungo fermo tecnico). La stagione non è stata buona, neanche lontanamente, soprattutto in considerazione dell'esperienza dell'arbitro.
A me è sempre dispiaciuto per Calvarese, che nel 2014 era in grande ascesa, diresse in maniera praticamente perfetta Napoli-Fiorentina fino all'ultimo secondo e poi cadde su un rigore (valutata simulazione) che praticamente interruppe un percorso di costante crescita e segnò un punto nella sua carriera da cui non si riprese più fino a due anni fa, quando aveva già perso tutti i treni possibili e immaginabili. Credo che sia stato eccessivamente penalizzato dal caos che seguì a quella partita, però negli anni si è anche distinto per arbitraggi pessimi che ancora si ricordano (Sassuolo-Milan - partita del doppio tocco sul rigore di Bacca -, Cagliari-Juventus - tocco di mano di Bernardeschi -, Sassuolo-Torino - dei due rigori assegnati non ce n'era neanche uno), insomma, credo che nel complesso ci siano molti arbitri, anche ex CAN B, che gli sono davanti. O meglio, così dovrebbe essere.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda NicoRizzo il lun mag 17, 2021 8:51 pm

maik ha scritto:Nella tua ottima (come al solito, peraltro) analisi della stagione di Calvarese mancano anche, sicuramente, almeno Cagliari-Juventus e Bologna-Roma (quest'ultima veramente disastrosa). In Sampdoria-Milan ha arbitrato in maniera non pulitissima ma buona, al netto però di un rigore perso per la Samp, in Atalanta-Sampdoria ha confermato al VAR un rigore contestatissimo e ingiustificabile (che gli è valso un lungo fermo tecnico). La stagione non è stata buona, neanche lontanamente, soprattutto in considerazione dell'esperienza dell'arbitro.

Occhio perché il fatto che non abbia diretto bene non significa che abbia ricevuto valutazioni non buone, dopo Sampdoria-Milan ad esempio è uscito in doppietta e sicuramente ha ricevuto una valutazione almeno buona, mentre in Atalanta-Sampdoria la decisione fu ritenuta corretta e l'OFR sbagliata infatti non fu fermato ma uscì regolarmente in una gara di Serie B (valutazione sicuramente non negativa, forse più sufficiente che buona). Su Cagliari-Juventus penso che le colpe maggiori furono addossate a Chiffi (VAR) mentre la valutazione dell'AE probabilmente fu sufficiente. Bologna-Roma non l'ho vista o non la ricordo. Bisogna tenere presente che valutazioni sufficienti si compensano facilmente con gli 8,60 e la media risale che è un attimo, senza considerare che se ha fatto bene le gare con l'OT è ancora più easy.
Mi state facendo venire dei dubbi ma continuo ad aspettarmi una media da top15, poi sarò contento di essere smentito dai fatti ma per ora non sono così ottimista. Non mi interessa tanto capire se la stagione è stata buona, brutta o terribile perché il giudizio soggettivo non serve a nulla: bisogna ipotizzare una media aritmetica. Certo questo sarà fondamentale per gli ultimi della graduatoria...
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: TotoArbitri 2020/2021

Messaggioda Galaxy il lun mag 17, 2021 8:54 pm

Nicorizzo, tutto dipende da quando ha avuto l’OT. Dato che questo dato non è a nostra conoscenza è impossibile sapere se è in top 15. Statisticamente dovrebbe esserlo.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 894
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 242
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
Valutazione CAN 2021-2022 Forum: Sondaggi Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lumi, stee-85 e 10 ospiti