Toto-Arbitri EURO 2020

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda phileasfogg il lun giu 07, 2021 11:57 am

@Galaxy Per me va bene il cambio.
Io sono comunque convinto che sarà possibile vedere qualche riserva, soprattutto in qualche gara “inutile” dell’ultima giornata, se ce ne saranno.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda BlueLord il lun giu 07, 2021 12:30 pm

Io di base invece non lo credo, e spiego il mio punto di vista.
Abbiamo già un congruo numero di arbitri (19, includendo l'argentino) per un totale della fase a gironi di 36, questo significa che già qualcuno dei selezionati resterà ad uno (altrimenti sarebbero servite 38 gare). Abbiamo inoltre due selezionati Category 1 e l'argentino che senza dubbio potrebbero essere i primi indiziati a dirigere una sola gara.
Quindi mi pare che, se tutti dovessero essere sempre disponibili, sarà molto difficile vedere le riserve, che, aggiungo, non sarebbero state già etichettate come tali se l'UEFA si fosse voluta mantenere più flessibilità.
Poi è chiaro che il discorso sarà diverso ove iniziassero ad esserci emergenze e problemi di vario tipo, dovuti al COVID, ma in condizioni normali per me le riserve saranno riserve e basta. Ci sono già tra i titolari arbitri che suonano come essere lì solo per avere una sola gara e magari pure inutile...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda Doraemon il lun giu 07, 2021 12:44 pm

Vedo bene Rapallini su un quarto di finale dopo una gara nel girone (se fa una buona prestazione): ovviamente in quel quarto di finale non ci sarà l'Inghilterra per ovvi motivi geopolitici nè, penso, la Spagna (e allargherei anche a Italia e Portogallo).
Vedremo...
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda Lor_go il lun giu 07, 2021 12:50 pm

Ragazzi vi chiedo di rinfrescarmi un po'la memoria con le preclusioni:
-I tedeschi possono dirigere Austria e Svizzera senza problemi vero? (Non dovrebbero essercene ma non si sa mai)
-Karasev può dirigere l'Inghilterra e analogamente gli inglesi possono dirigere la Russia dopo le tensioni di qualche anno fa?
-sono certo che Karasev non possa inoltre fare l'Ucraina ma lo chiedo ancora per sicurezza.

Dimentico altre preclusioni?
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda BlueLord il lun giu 07, 2021 12:57 pm

Sicuramente ci saranno alcune preclusioni, che potrebbero derivare da altri motivi, meno noti dei classici, giustissima quella su Russia ed Ucraina, su cui l'UEFA sembra ancora molto ferrea, poi io sapevo, ma niente di ufficiale e purtroppo queste informazioni non è che si possano trovare da qualche parte, che gli italiani non potessero dirigere l'Ucraina (tempi di Collina), poi dovrebbe essere decaduto il tutto, ma non è un abbinamento che si è visto spesso. A seguire ce ne potrebbero essere altri, so per esempio che gli olandesi hanno agganci di collaborazione con la federazione turca, nella fattispecie Kuipers e Makkelie potrebbero non poterla dirigere, anche se non ne sarei sicuro e magari sarò subito smentito.
Sempre sull'Olanda, si sono evitati in passato abbinamenti con il Belgio ma credo che questo sia destinato a cadere, così come gli inglesi magari di base non dovrebbero dirigere neanche il Galles e la Scozia(ma staremo a vedere). In occasione di EURO 2016, vetta della sua carriera, Atkinson diresse il famoso derby Galles - Nord Irlanda, ma solo perché tutte e due si incontravano in un derby del Regno Unito. Un altro abbinamento a cui è difficile pensare è Vincic con squadre come Croazia o Macedonia del Nord, venendo da quelle parti... Insomma ci potrebbero essere preclusioni di cui non sappiamo.. se me ne vengono in mente altre o le trovo, ve le riporto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda genius-39 il lun giu 07, 2021 12:58 pm

Doraemon ha scritto:Vedo bene Rapallini su un quarto di finale dopo una gara nel girone (se fa una buona prestazione): ovviamente in quel quarto di finale non ci sarà l'Inghilterra per ovvi motivi geopolitici nè, penso, la Spagna (e allargherei anche a Italia e Portogallo).
Vedremo...



Perché un argentino non potrebbe dirigere l'Inghilterra?
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda aladar il lun giu 07, 2021 1:08 pm

genius-39 ha scritto:
Doraemon ha scritto:Vedo bene Rapallini su un quarto di finale dopo una gara nel girone (se fa una buona prestazione): ovviamente in quel quarto di finale non ci sarà l'Inghilterra per ovvi motivi geopolitici nè, penso, la Spagna (e allargherei anche a Italia e Portogallo).
Vedremo...



Perché un argentino non potrebbe dirigere l'Inghilterra?


Per l'annosa questione delle Falkland/Malvinas
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda Galaxy il lun giu 07, 2021 1:16 pm

Grazie a tutti per la possibilità di cambiare
Allora ripropongo:

TURCHIA - ITALIA Hategan
GALLES - SVIZZERA Ekberg

DANIMARCA - FINLANDIA Kovacs
BELGIO - RUSSIA Grinfeeld

AUSTRIA - MACEDONIA DEL NORD Siebert
OLANDA - UCRAINA Rapallini

INGHILTERRA - CROAZIA Turpin
SCOZIA - REPUBBLICA CECA Karasev

POLONIA - SLOVACCHIA Brych
SPAGNA - SVEZIA Taylor

UNGHERIA - PORTOGALLO Oliver
FRANCIA - GERMANIA Orsato
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda Lor_go il lun giu 07, 2021 2:14 pm

BlueLord ha scritto:Sicuramente ci saranno alcune preclusioni, che potrebbero derivare da altri motivi, meno noti dei classici, giustissima quella su Russia ed Ucraina, su cui l'UEFA sembra ancora molto ferrea, poi io sapevo, ma niente di ufficiale e purtroppo queste informazioni non è che si possano trovare da qualche parte, che gli italiani non potessero dirigere l'Ucraina (tempi di Collina), poi dovrebbe essere decaduto il tutto, ma non è un abbinamento che si è visto spesso. A seguire ce ne potrebbero essere altri, so per esempio che gli olandesi hanno agganci di collaborazione con la federazione turca, nella fattispecie Kuipers e Makkelie potrebbero non poterla dirigere, anche se non ne sarei sicuro e magari sarò subito smentito.
Sempre sull'Olanda, si sono evitati in passato abbinamenti con il Belgio ma credo che questo sia destinato a cadere, così come gli inglesi magari di base non dovrebbero dirigere neanche il Galles e la Scozia(ma staremo a vedere). In occasione di EURO 2016, vetta della sua carriera, Atkinson diresse il famoso derby Galles - Nord Irlanda, ma solo perché tutte e due si incontravano in un derby del Regno Unito. Un altro abbinamento a cui è difficile pensare è Vincic con squadre come Croazia o Macedonia del Nord, venendo da quelle parti... Insomma ci potrebbero essere preclusioni di cui non sappiamo.. se me ne vengono in mente altre o le trovo, ve le riporto.



Perfetto come sempre, grazie mille!
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Toto-Arbitri EURO 2020

Messaggioda BlueLord il lun giu 07, 2021 6:13 pm

11/06 TURCHIA - ITALIA Felix Brych (Germany)
12/06 GALLES SVIZZERA Orel Grinfeeld (Israel)
12/06 DANIMARCA - FINLANDIA Michael Oliver (England)
12/06 BELGIO RUSSIA Anthony Taylor (England)
13/06 AUSTRIA - MACEDONIA DEL NORD Istvan Kovacs (Romania)
13/06 PAESI BASSI - UCRAINA Ovidiu Alin Hategan (Romania)
13/06 INGHILTERRA - CROAZIA Daniele Orsato (Italy)
14/06 SCOZIA - REPUBBLICA CECA Slavko Vinčić (Slovenia)
14/06 POLONIA - SLOVACCHIA Cüneyt Çakır (Turkey)
14/06 SPAGNA - SVEZIA Artur Manuel Ribeiro Soares Dias (Portugal)
15/06 UNGHERIA - PORTOGALLO Carlos Del Cerro Grande (Spain)
15/06 FRANCIA - GERMANIA Bjorn Kuipers (Netherlands)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti