TotoArbitri 2021/2022

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda BlueLord il mar gen 18, 2022 3:10 pm

Per quanto riguarda il prossimo turno, da capire se Sacchi e Fourneu dopo aver diretto in coppa, saranno proposti anche in serie A, potrebbe essere. Nel caso comunque potremo sapere solo della prestazione del romano, visto che la gara è stasera, mentre per Sacchi è domani sera e non so quanto Rocchi possa pubblicare le designazioni in anticipo stavolta, visto quanto accaduto a Milano (Serra ora era stato designato VAR in Sassuolo - Cagliari per domani ed è confermato).
Detto ciò sarà una corsa a due per me per Milan - Juventus tra Orsato e Valeri, con Guida che potrebbe dirigere qualcosa più in là (volendo anche il derby di Milano).
Mariani secondo me, e volevo fare una riflessione con voi, mi pare l'elemento che sia meno in focus per i big match, purtroppo credo che la direzione non perfetta di essi con alcuni errori, lo porti ad avere meno chances di dirigerli, unitamente al fatto che non può arbitrare Lazio e Roma, la scelta è molto ridotta.
Avremo anche un interessante Lazio - Atalanta, Salt scriveva di pensare a Fabbri ed in effetti almeno per tale gara forse ci potrebbe stare, ma ha diretto proprio gli orobici da ultimi e questo un po' lo toglie. Non dimentichiamo ancora una volta Ayroldi, è da inizio stagione che non pensiamo ai due in rampa di lancio per i big match e Rocchi ci "frega" sempre: francamente se il pugliese è stato valutato bene a Napoli per la gara di coppa, per come penso, potrebbe ambire a Lazio - Atalanta. Possibile forse anche Irrati ma viene con la Lazio dal tempestoso precedente di Lazio - Inter.
Sennò, pure Orsato, perché no, se non dirige a Milano, credo che riprendere da qui, non un big match "totale" potrebbe capitare, anzi ripensandoci molto plausibile.
A seguire valuterei con attenzione il derby di Napoli: andata a Fabbri. Ritorno?
Qui concordo col ragionamento di Salt che offre uno spunto di riflessione: post Milan - Spezia in gare come questa ed Inter - Venezia (ovviamente questa seconda meno sentita) il designatore userà elementi anche di caratura superiore oppure andrà avanti in ogni caso come fa sempre? Io avevo pensato a Sacchi per Napoli, ma prima della designazione di coppa, ora credo ci andrà qualcun altro. Secondo me si potrebbe pensare finanche a Manganiello, anche se ora come ora pare totalmente in sordina. Alla fine non mi sorprenderei se ci andasse Mariani, ma più che altro per mancanza di elementi "medi". A meno di non voler "rischiare" molto, al contrario.
Aureliano pure sarebbe nome ad hoc per questa gara ma doveva riprendere dalla B e gli è stata rinviata la gara, anche se aveva fatto bene in coppa.
Per Inter - Venezia riterrei arruolabile sulla carta chiunque ma è lo stesso discorso di prima: non sarebbe una sorpresa magari vedere finanche Fabbri per fargli dirigere i nerazzurri, non so cosa ne pensiate...
Ci sarà anche un bell'Empoli - Roma, qui altrettanto possibilità per Irrati secondo me.
Due gare tranquillissime di centro classifica totale quelle tra Torino e Sassuolo e Verona e Bologna. In una delle due magari possibile anche un esordio, con Zufferli del tutto out, a scalare penserei a Cosso. Ma non credo accadrà per ora.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda phileasfogg il mar gen 18, 2022 10:17 pm

Dopo la buona prova all’Olimpico magari è arrivato il momento della A per Minelli…
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7024
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda BlueLord il mer gen 19, 2022 12:03 pm

Designazioni non pubblicate oggi, nonostante una settimana fa fossero uscite di mercoledì con la coppa Italia da disputare. Evidente che Rocchi consideri, tra le altre cose, magari la possibile uscita in A dei designati oggi e inoltre dopo Milan - Spezia mi aspettavo francamente questo momento di "maggiore riflessione" in ogni caso...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda stee-85 il mer gen 19, 2022 1:14 pm

Magari aspetta anche di sapere se ci sono gare rinviate in modo da evitare di fare inutili designazioni
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9078
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda gabriele9 il mer gen 19, 2022 1:43 pm

stee-85 ha scritto:Magari aspetta anche di sapere se ci sono gare rinviate in modo da evitare di fare inutili designazioni

Credo che sia più plausibile il motivo del ritardo ipotizzato da Bluelord.
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2067
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda stee-85 il mer gen 19, 2022 4:14 pm

Spero proprio che Rocchi non si faccia influenzare da un episodio mediatico!
Dai settimana scorsa le designazioni sono uscite normalmente con gare ancora da giocare e oggi si fa di questi problemi??

Secondo me potrebbe esserci anche un attesa dovuta da eventuali tamponi..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9078
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda phileasfogg il mer gen 19, 2022 7:02 pm

O forse ha aspettato per vedere se due arbitri che non vedono la A da diverso tempo (Sacchi e Marchetti) possono farla questa settimana… Perché finché si parla di una designazione da VAR posso capirlo, è già diverso per quanto riguarda l’arbitro centrale.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7024
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda arbitro167 il gio gen 20, 2022 12:33 pm

Mariani è totalmente fermo in questo turno. Secondo me può ambire a Inter-Milan dopo la sosta o, nel caso in cui il derby venga affidato a Guida, ad una tra Atalanta-Juventus e Inter-Napoli del turno successivo.
Il fatto di aver arbitrato Salernitana-Inter prima di Natale può essere, secondo me, un segnale di voler recuperare i rapporti con l'Inter dopo il discusso episodio nella partita con la Juve e "prepararlo" così ad un futuro big match. Vedremo come la pensa Rocchi.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda stee-85 il gio gen 20, 2022 1:27 pm

Anche Valeri potrebbe fare il derby..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9078
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda BlueLord il gio gen 20, 2022 11:03 pm

Al ritorno dalla sosta avremo nel turno di campionato Inter - Milan e si può considerare anche come discretamente interessante Fiorentina - Lazio. Pochi giorni dopo, i quattro quarti di finale. Spiccano gli incroci Roma - Milano: Inter - Roma e Milan - Lazio tutte belle gare. Meno prestigiose Juventus - Sassuolo e Atalanta - Fiorentina. Il turno dopo in campionato Atalanta - Juventus e Napoli - Inter, ma questo sarà da qui a quasi un mese, vedremo, comunque tante scelte da fare per Rocchi.
Su Irrati, in realtà dal 3 febbraio o anche prima sarà ancora negli Emirati per fare da VAR al mondiale per club, se resta fino alla finale sarà out dalla A fino a tutto il 12 febbraio, quindi assenza lunghissima per lui. Ce lo si poteva aspettare magari designato ora, invece non è uscito per nulla.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 898
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti