TotoArbitri 2021/2022

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda Salt il lun set 27, 2021 6:12 pm

In questo turno abbiamo visto qualche difficoltà per la squadra di Rocchi. Tutto ok per Manganiello, Ayroldi, bene Piccinini a Napoli e per me molto bene Maresca a Milano con tutte le decisioni importanti prese e una direzione di alto spessore (seppur con qualche imprecisione). Chiaro/scuro la prova di Guida ma alla fine credo che il bilancio non sia negativo. Un errore per Doveri, male (molto) Guia a Reggio Emilia.
Capitolo VAR: purtroppo nel pomeriggio abbiamo visto una topica di Pairetto ad Udine, molti dubbi anche sulla chiamata di Mariani ad Empoli, mentre trovo corretto l'operato di Mazzoleni a Reggio Emilia e quello di Irrati all' Olimpico. In ogni caso le prestazioni in sala non influiscono sulle scelte di campo quindi credo che anche Pairetto uscirà in A senza nessun problema.
Se devo fare dei nomi dico:
1) Orsato (Fiorentina-Napoli)
2) Di Bello (Bologna-Lazio)
3) Valeri (Atalanta-Milan)
4) Mariani (Torino-Juventus)
5) Pairetto (Sassuolo-Inter)
6) Massa (Roma-Empoli)
7) Pezzuto (Salernitana-Genoa)
8) Aureliano (Cagliari-Venezia)
9) Di Martino (verona-spezia)
10) Volpi (sampdoria-udinese)
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda BlueLord il lun set 27, 2021 6:22 pm

Come sempre bella e coinvolgente l'analisi di NicoRizzo che mi ha fatto molto piacere leggere, pur concordando nella maggior parte dei casi, dissento sulla valutazione di almeno una prestazione e forse a metà su un'altra: parlo di Maresca e Giua.
Secondo me il napoletano è stato ottimo nella gara di San Siro, se la commissione non sindacherà troppo sulle modalità non propriamente ortodosse del fischio del rigore, siamo di fronte ad una delle migliori prestazioni in un big match di tale difficoltà, per quanto mi riguarda e non ci dovrebbe essere niente di poco liscio se non il non aver visto il pallone fuori per andare poi ad annullare la rete dell'Atalanta, e di questo mi spiace molto, ma in termini di gestione disciplinare prestazione sugli scudi.
Su Giua, capisco la difficoltà assolutamente dell'episodio e concordo pure con il suo miglioramento del body language, infatti prima sembrava mancare anche in questo, ora deciso in quel che segnala e valuta, accettando anche lo strumento (ricordiamo le infinite polemiche tempo fa ormai per quella gara del Napoli...) ma per me si sarebbe dovuto far trovare pronto ieri, e l'intervento VAR purtroppo non può fare altro che essere valutato negativamente a mio giudizio. Credo che sia proprio questa l'area dove il sardo debba acquistare maggiore sicurezza. Insomma se era l'inizio di qualcosa mi sa che purtroppo potrebbe essere ancora rimandato, staremo a vedere le sue prossime uscite comunque.

Molto plausibili i pronostici di Salt nel messaggio precedente, credo che ci possa tuttavia essere l'incognita (in positivo) Massa: Roma - Empoli o finanche qualcosa in più, come discutevamo addietro. Ma capisco la ratio della tua scelta: mettere un arbitro di elevata esperienza ed internazionale per le polemiche del noto portoghese, nonostante una gara sulla carta da "primo anno".
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda Salt il lun set 27, 2021 6:30 pm

Esatto Bluelord. Un arbitro anche per tutelare maggiormente l' Empoli: in un Olimpico già caldo di suo, le polemiche di Mourinho renderanno il match più complicato. Altrimenti anche Aureliano potrebbe essere un nome di assoluta garanzia.
Massa precluso per Atalanta-Milan, non lo vedo per Fiorentina-Napoli (quel precedente pesa troppo), mentre per il derby vedo Mariani. E out anche da Sassuolo-Inter non gli restano molti match considerando che potrebbe uscire anche giovedì in EL ed essere out dai match.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda phileasfogg il lun set 27, 2021 7:05 pm

Concordo con molti dei nomi fatti da Salt. Trovo molto calzante Massa all’Olimpico, così come Valeri a Bergamo. Ho qualche dubbio in più su Fiorentina - Napoli, mentre per il derby Mariani ci sta. Potrebbe uscire Chiffi dopo un buon derby calabrese o anche Prontera. Samp - Udinese per me si presta anche ad un esordio, magari Zufferli dopo un’ottima prestazione in B.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda MrSoul il lun set 27, 2021 8:29 pm

phileasfogg ha scritto:Concordo con molti dei nomi fatti da Salt. Trovo molto calzante Massa all’Olimpico, così come Valeri a Bergamo. Ho qualche dubbio in più su Fiorentina - Napoli, mentre per il derby Mariani ci sta. Potrebbe uscire Chiffi dopo un buon derby calabrese o anche Prontera. Samp - Udinese per me si presta anche ad un esordio, magari Zufferli dopo un’ottima prestazione in B.


Sono certo al 99% che Zufferli non farà quella partita... È di Udine ;)
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda stee-85 il lun set 27, 2021 8:47 pm

Da queste designazioni capiremo come rocchi considera gli errori dei var..
A sto punto sarebbe meglio creare nei prossimi anni un organico di soli var pro!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda BlueLord il mar set 28, 2021 10:20 am

Massa dirigerà giovedì sera in Romania in Conference League, out dalle gare di sabato, potrebbe dirigere solo quelle di domenica pomeriggio. Non del tutto out da queste, ma per me verosimilmente potrebbe saltare il turno, vedremo.
Altrettanto discorso simile per Di Bello, designato giovedì sera in Europa League.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda MrSoul il mar set 28, 2021 10:58 am

Scusate l'OT... qualcuno conosce l'anno di nascita dell'arbitro Cosso di Reggio Calabria?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda BlueLord il mar set 28, 2021 11:18 am

MrSoul ha scritto:Scusate l'OT... qualcuno conosce l'anno di nascita dell'arbitro Cosso di Reggio Calabria?

1988.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda MrSoul il mar set 28, 2021 11:30 am

BlueLord ha scritto:
MrSoul ha scritto:Scusate l'OT... qualcuno conosce l'anno di nascita dell'arbitro Cosso di Reggio Calabria?

1988.

Grazie mille
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 788
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti