TotoArbitri 2021/2022

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda genius-39 il ven ott 15, 2021 1:17 pm

Comunque Orsato ha 45 anni (quasi 46) non 47.
E anche ne avesse 53, essendo il migliore deve fare i bigmatch.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda phileasfogg il ven ott 15, 2021 1:42 pm

Beh Bracco, mi concederai che Rocchi qualcuno l’ha già testato con una decina di partite in A: Sozza.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda bracco75 il ven ott 15, 2021 10:41 pm

genius-39 ha scritto:Comunque Orsato ha 45 anni (quasi 46) non 47.
E anche ne avesse 53, essendo il migliore deve fare i bigmatch.


Deve fare anche i big match ma non solo lui, o non solo pochi eletti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda bracco75 il ven ott 15, 2021 10:42 pm

phileasfogg ha scritto:Beh Bracco, mi concederai che Rocchi qualcuno l’ha già testato con una decina di partite in A: Sozza.


È un terzo anno, non un novizio. Ha fatto Fiorentina Napoli, un match di prima fascia ma non un vero e proprio big match. ;-) ;-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda ilmile il ven ott 15, 2021 11:53 pm

Bisogna vedere anche che materiale hai...non è "provando" un arbitro che risolvi i tuoi problemi: vogliamo fare l'esempio di Fabbri? Che appena ha alzato il tiro delle sue designazioni ha sempre toppato? O Pairetto (che per inciso secondo me in A proprio non ci doveva arrivare, ma è opinione personale) che non appena è tornato il pubblico è ricaduto nei suoi soliti difetti? Vogliamo parlare dei fenomeni Giua e Manganiello, promossi per decisione aulica e che ogni anno (a parte il 2o l'anno scorso) sono sempre a rischio dismissione? Vogliamo parlare dei terzi e secondi anni che ad eccezione di Sozza vedono la A col lanternino?? Vogliamo.parlare di Volpi, il nuovo internazionale? Che non riesce a fare Cagliari Venezia?
La verità è che rischi se hai il materiale umano per rischiare. E se sei bravo, non è la partita in più o in meno che ti fa crescere.
Così come non è mandando allo sbaraglio che si fanno gli arbitri. Se non riesci a fare Pisa Vicenza, dubito che tu possa fare Juve Roma.
Quindi finiamola con le parole "ci vuole coraggio" o altre amenità!
La verità è che Juve Roma, tolti i Romani, di quelli che sono in organico possono farla in 3. Stop!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda bracco75 il sab ott 16, 2021 8:07 am

ilmile ha scritto:Bisogna vedere anche che materiale hai...non è "provando" un arbitro che risolvi i tuoi problemi: vogliamo fare l'esempio di Fabbri? Che appena ha alzato il tiro delle sue designazioni ha sempre toppato? O Pairetto (che per inciso secondo me in A proprio non ci doveva arrivare, ma è opinione personale) che non appena è tornato il pubblico è ricaduto nei suoi soliti difetti? Vogliamo parlare dei fenomeni Giua e Manganiello, promossi per decisione aulica e che ogni anno (a parte il 2o l'anno scorso) sono sempre a rischio dismissione? Vogliamo parlare dei terzi e secondi anni che ad eccezione di Sozza vedono la A col lanternino?? Vogliamo.parlare di Volpi, il nuovo internazionale? Che non riesce a fare Cagliari Venezia?
La verità è che rischi se hai il materiale umano per rischiare. E se sei bravo, non è la partita in più o in meno che ti fa crescere.
Così come non è mandando allo sbaraglio che si fanno gli arbitri. Se non riesci a fare Pisa Vicenza, dubito che tu possa fare Juve Roma.
Quindi finiamola con le parole "ci vuole coraggio" o altre amenità!
La verità è che Juve Roma, tolti i Romani, di quelli che sono in organico possono farla in 3. Stop!


Non sono d'accordo.
Se, come dici tu, solo 3 arbitri possono fare Juve Roma (ed io non lo credo) è perché non si è rischiato e non si rischia. E poi, se un arbitro non vale, a fine anno lo tagli, come usava un tempo. Senza rendite di posizione che ti permettono di vivacchiare per anni. Vogliamo o no ricreare un gruppo di 15-18 arbitri in grado di dirigere tutti tutto? E su...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda lol90 il sab ott 16, 2021 9:15 am

ilmile ha scritto:Bisogna vedere anche che materiale hai...non è "provando" un arbitro che risolvi i tuoi problemi: vogliamo fare l'esempio di Fabbri? Che appena ha alzato il tiro delle sue designazioni ha sempre toppato? O Pairetto (che per inciso secondo me in A proprio non ci doveva arrivare, ma è opinione personale) che non appena è tornato il pubblico è ricaduto nei suoi soliti difetti? Vogliamo parlare dei fenomeni Giua e Manganiello, promossi per decisione aulica e che ogni anno (a parte il 2o l'anno scorso) sono sempre a rischio dismissione? Vogliamo parlare dei terzi e secondi anni che ad eccezione di Sozza vedono la A col lanternino?? Vogliamo.parlare di Volpi, il nuovo internazionale? Che non riesce a fare Cagliari Venezia?
La verità è che rischi se hai il materiale umano per rischiare. E se sei bravo, non è la partita in più o in meno che ti fa crescere.
Così come non è mandando allo sbaraglio che si fanno gli arbitri. Se non riesci a fare Pisa Vicenza, dubito che tu possa fare Juve Roma.
Quindi finiamola con le parole "ci vuole coraggio" o altre amenità!
La verità è che Juve Roma, tolti i Romani, di quelli che sono in organico possono farla in 3. Stop!

Oh complimenti, da un estremo all’altro. Uno vuole mandare i primi anni in juve Roma, l’altro con una pioggia di critiche per molti dall’alto della sua tastiera
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda bracco75 il sab ott 16, 2021 9:44 am

lol90 ha scritto:
ilmile ha scritto:Bisogna vedere anche che materiale hai...non è "provando" un arbitro che risolvi i tuoi problemi: vogliamo fare l'esempio di Fabbri? Che appena ha alzato il tiro delle sue designazioni ha sempre toppato? O Pairetto (che per inciso secondo me in A proprio non ci doveva arrivare, ma è opinione personale) che non appena è tornato il pubblico è ricaduto nei suoi soliti difetti? Vogliamo parlare dei fenomeni Giua e Manganiello, promossi per decisione aulica e che ogni anno (a parte il 2o l'anno scorso) sono sempre a rischio dismissione? Vogliamo parlare dei terzi e secondi anni che ad eccezione di Sozza vedono la A col lanternino?? Vogliamo.parlare di Volpi, il nuovo internazionale? Che non riesce a fare Cagliari Venezia?
La verità è che rischi se hai il materiale umano per rischiare. E se sei bravo, non è la partita in più o in meno che ti fa crescere.
Così come non è mandando allo sbaraglio che si fanno gli arbitri. Se non riesci a fare Pisa Vicenza, dubito che tu possa fare Juve Roma.
Quindi finiamola con le parole "ci vuole coraggio" o altre amenità!
La verità è che Juve Roma, tolti i Romani, di quelli che sono in organico possono farla in 3. Stop!

Oh complimenti, da un estremo all’altro. Uno vuole mandare i primi anni in juve Roma, l’altro con una pioggia di critiche per molti dall’alto della sua tastiera


Non estremizzerei. Non manderei un primo anno a fare Juve Roma, ma un terzo assolutamente si. Non credo che solo 3 arbitri siano in grado di farla. Ma così si vuol far credere. :ok :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda lol90 il sab ott 16, 2021 9:51 am

bracco75 ha scritto:Non estremizzerei. Non manderei un primo anno a fare Juve Roma, ma un terzo assolutamente si. Non credo che solo 3 arbitri siano in grado di farla. Ma così si vuol far credere. :ok :ok

Beh si hai ragione ho un po’ esagerato un po’ dicendo primo anno, restò convinto che anche terzo o quarto (a parte sozza) sia esagerato, come è esagerato far sembrare tanti bravi arbitri dei principianti
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda ilmile il sab ott 16, 2021 10:39 am

lol90 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Non estremizzerei. Non manderei un primo anno a fare Juve Roma, ma un terzo assolutamente si. Non credo che solo 3 arbitri siano in grado di farla. Ma così si vuol far credere. :ok :ok

Beh si hai ragione ho un po’ esagerato un po’ dicendo primo anno, restò convinto che anche terzo o quarto (a parte sozza) sia esagerato, come è esagerato far sembrare tanti bravi arbitri dei principianti


Qui nessuno vuole far passare per scarsi arbitri della Can, ma è indubbio che il materiale umano a disposizione di Rocchi è molto meno performante di quello di anni passati. Mi viene un esempio per tutti: Camplone, 3o anno, 2 presenze in A. È colpa della commissione o forse lui non riesce ad emergere come viene richiesto per essere in pianta stabile in A.
Certo, la suddivisione delle Can ha fatto parecchi danni, ma è altrettanto vero che i vari Massa, Guida & co siano comunque riusciti ad emergere. Forse perché erano bravi, più di altri.
Ho detto 3 arbitri. Sono stato cattivo? Potevo dire 5, cambia poco sinceramente.
I tempi in cui c’erano Rizzoli Rocchi Tagliavento Trefoloni Messina Rosetti & co tutti in un unico organico sono finiti da un pezzo. E mi spiace!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 934
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82

Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti