Totoarbitri 2022/2023

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda stee-85 il mar apr 04, 2023 8:10 pm

Non sapevo che Sozza non ci sarebbe stato per questo turno!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9099
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda BlueLord il mar apr 04, 2023 8:59 pm

Non ci sarà per diversi turni, il campionato sudamericano under 17 termina il 23 aprile.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda phileasfogg il mar apr 04, 2023 9:02 pm

stee-85 ha scritto:Non sapevo che Sozza non ci sarebbe stato per questo turno!

Tranquillo Stee me ne sono dimenticato anch’io :lol:
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7043
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda stee-85 il mer apr 05, 2023 10:53 am

phileasfogg ha scritto:
stee-85 ha scritto:Non sapevo che Sozza non ci sarebbe stato per questo turno!

Tranquillo Stee me ne sono dimenticato anch’io :lol:


Ho visto!! Tra l'altro non abbiamo messo arbitri in comune.. quindi uno dei due farà il botto !! :lol:
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9099
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 115 volte

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda Salt il sab apr 08, 2023 9:36 am

283 gare
79 rigori
50 espulsioni
71 OFR (8 fuorigioco): 70/71 di overrule

Segnalo che Ayroldi dirigerà una gara del campionato greco martedì 11 (con Manganiello al VAR) e Rapuano farà da VAR in un'altra gara dello stesso campionato. Buon modo per fargli trovare campo dove la disastrosa prova di Reggio Calabria prima della sosta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14645
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 607 volte

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda Salt il dom apr 09, 2023 10:02 am

290 gare
81 rigori
50 espulsioni
71 OFR (8 fuorigioco): 70/71 di overrule

Si chiude un altro turno di A con una sola OFR, 1 nelle ultime 20 partite è decisamente un ottimo dato. Ma in questo turno direi un po' meno bene rispetto allo scorso: molto generoso (da non dare) il rigore nel finale di Udine, non mi ha per nulla convinto Di Bello a Roma facendo notare la sua scarsa forma che ha avuto per tutto il campionato.
Due parole su Colombo: non è stato perfetto tecnicamente e secondo me si è perso possibile rigore su Dybala, ma fa impressione il livello altissimo di accettazione in campo anche di una squadra come la Roma, molto complessa da dirigere, che ha sempre accettato le sue decisioni anche quando dubbie (vedi caso Dybala). Francamente capisco poco le critiche a Colombo su questa gara: non è volata una mosca, ha dato, in campo, il rigore corretto, ha ammonito sempre bene, ricordiamoci che è un secondo anno mentre ci sono internazionali che non riescono neanche a dirigerla la Roma o altre squadre..
Campionato che ci regala una lotta Champions molto bella con tante squadre ancora in corsa e la Lazio che ha preso un vantaggio credo, oramai, decisivo. Lotta salvezza completamente riaperta con la vittoria del Verona che tira dentro, al 100%, anche Salernitana e Lecce nella corsa all'ultimo posto. Un po' troppe squadre senza obiettivi ma per ora stanno onorando alla grande il campionato (vedi Bologna che vince a Bergamo) e due squadre oramai quasi spacciate come Cremonese e Sampdoria.
Prossimo turno senza veri e propri big match ma con gare insidiose come Bologna-Milan, Spezia-Lazio (anche in virtù di quanto successo lo scorso anno): sarà interessante chi sarà mandato a fare Roma-Udinese, sulla carta gara per molti ma sappiamo che all'Olimpico non è cosi. Nessuna gara completamente inutile, quindi non credo avremo esordi assoluti o gare per primi anno.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14645
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 607 volte

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda BlueLord il dom apr 09, 2023 10:58 am

Da aggiungere anche l'intervento VAR senza OFR (per la rete segnata di mano) che è assimilabile comunque ad una OFR, sempre a Milano. Gli unici interventi della tecnologia si sono visti in Milan - Empoli, la prestazione di Marcenaro tutto sommato non è stata negativa ma neanche eccelsa. Bene o nella norma quasi tutti gli altri, per me invece la peggiore prestazione è quella di Di Bello. Tra l'altro no OFR a Roma perché c'era Irrati al VAR, altrimenti un altro VAR sarebbe quasi sicuramente intervenuto in almeno una situazione, sono abbastanza convinto. Male anche Massimi ad Udine, rigore a parte.
Nel prossimo turno, secondo me, visto il momento di forma delle due squadre coinvolte, Inter - Monza si alza molto rispetto a quella che sarebbe stata una gara standard di questo tipo. Non dico sia una partita apertissima, ma il Monza potrà dare ampiamente filo da torcere e vedremo chi sceglierà Rocchi, per dire un nome, si potrebbe immaginare Rapuano.
Concordo su Roma - Udinese, altra designazione che sarà interessante da vedere, per capire chi possa rientrare nella cerchia (questo durerà fino al raggiungimento dell'obiettivo o meno dei giallorossi) di coloro che dirigono i giallorossi. Gara contro una squadra senza obiettivi, ma sappiamo come sia all'Olimpico. A Napoli, Verona galvanizzato dalla vittoria di ieri che è stata comunque anche un po' casuale, non credo che sarà messo un grandissimo nome, il pronostico pende sempre a favore dei padroni di casa, ma non è neanche la gara da dare ad un elemento di bassa esperienza, perché attualmente il Verona traccia la quota salvezza col suo rendimento, staremo a vedere. Sassuolo - Juventus è altrettanto gara stuzzicante con precedenti non da poco ma utile solo per i bianconeri. In questa serie di sfide sarebbero teoricamente possibili tutti arbitri di media esperienza, ma Rocchi non li ha, e quindi assisteremo a designazioni comunque differenti. A La Spezia invece si può immaginare un internazionale di primo piano: pesa il precedente dell'anno scorso, poi la gara vale per tutte e due anche se relativamente per la Lazio ormai ben instradata al secondo posto. Lo Spezia tuttavia vede il Verona poco dietro di sé. Possibile Di Paolo al VAR. Molto simile anche la sfida di Bologna, con il Milan in lotta Champions e i padroni di casa in un ottimo momento di forma. Lo stesso Rocchi ricorda di sé una direzione non esemplare in questa sfida molti anni fa.
Fiorentina - Atalanta diversi gradini sotto un big match come tipologia di gara, ma sicuramente interessante, con i bergamaschi comunque non troppo lontani dal quarto posto e ancora in corsa. Anche qua, gara con precedenti polemici.
Vedremo le scelte di Rocchi, senza "partitoni". Intanto, Abisso sostituito per domani per la sua gara in B, da Marchetti. Non è disponibile per qualche motivo, dopo aver diretto a Cipro tre giorni fa (vedo di sapere se magari è successo qualcosa in occasione di quella sfida...).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda arbitro167 il dom apr 09, 2023 11:07 am

BlueLord ha scritto:Nel prossimo turno, secondo me, visto il momento di forma delle due squadre coinvolte, Inter - Monza si alza molto rispetto a quella che sarebbe stata una gara standard di questo tipo. Non dico sia una partita apertissima, ma il Monza potrà dare ampiamente filo da torcere e vedremo chi sceglierà Rocchi, per dire un nome, si potrebbe immaginare Rapuano.


Da non dimenticare poi il precedente della gara d'andata con il gol annullato da Sacchi e gli strascichi di polemica che tutti conosciamo... Partita a mio avviso di prima fascia.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 86 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda phileasfogg il mar apr 11, 2023 6:40 pm

Ammetto che sono stato indeciso fino all’ultimo sulla possibilità di mettere Mariani a Roma… ha fatto ormai più di una volta da IV, l’occasione sembra ghiotta, alla fine ho virato su un altro nome, vedremo cosa farà Rocchi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7043
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda BlueLord il mar apr 11, 2023 6:48 pm

Io ho messo Giua a Roma, anche se mi pare un po' un azzardo visto l'utilizzo recente, ma certo far uscire sempre gli stessi nomi per i giallorossi... tra l'altro Rapuano ha una sorta di preclusione per questa gara causa precedente polemico.
Per il resto ho mandato Maresca a La Spezia, Mariani a Reggio Emilia (gara potenzialmente calda), Chiffi a Napoli (rimane importante per gli scaligeri e il padovano tornerebbe in A dopo Inter - Juventus), Rapuano per Inter - Monza, Guida a Firenze dopo averlo visto bene in B, e un altro "piccolo" azzardo, magari Rocchi ora vorrà sfruttare un potenziale buon momento di Fourneau, per designarlo in doppietta dopo la buona prova di Verona. Gli ho dato la gara di Bologna col Milan ma resto comunque dubbioso, ci potrebbe essere un nome più alto.
Poi ho sbagliato inviando due volte Camplone, che immaginerei in A o a Torino oppure a Cremona, dipende da quale Rocchi veda meno importante per la salvezza.
Aureliano a Lecce a chiudere il quadro, stiamo a vedere...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32821
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3750 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Luca1905 e 33 ospiti